NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

Questa è una discussione su NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; ciao a tutti ho un piccolo problema ho configurato il kamo jukebox e qui tutto ok avendo un 16:9 l'ho ...

Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 137

NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

  1. #41
    Junior L'avatar di mjd
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    ciao a tutti ho un piccolo problema ho configurato il kamo jukebox e qui tutto ok
    avendo un 16:9 l'ho impostato così.
    Quando accedo al jukebox funziona tutto mi si vedono le locandine ma quando premo ok invece di vedere la descrizioone vedo una grossa banda blu.
    sapete darmi una mano?
    mjd


  2. #42
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Il film parte?
    Quel difetto mi si generava quando non trovava il file jpg con i dettagli del film (quello generato da thumbgen) o se l'estensione non è configurata correttamente.
    Puoi anche provare a rigenerare il jukebox, se non l'hai giÃ* fatto.


  3. #43
    Junior L'avatar di mjd
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    il film parte tranquillamente. Ho anche rigenerato il jukebox ma è uguale. non vorrei aver sbagliato qualche procedura sul thumbgen. non riesco più a trovare il forum con le impostazioni se me lo indichi provo a generare qualche film. grazie


  4. #44
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Citazione Originariamente Scritto da kamo Visualizza Messaggio
    ciao modjo
    ho verificato il salvataggio della configurazione da web... e il tipo di monitor non viene salvato... (corretto con la prossima release...)
    Ah, OK! Stavo iniziando a pensare di aver preso una cantonata...


    Citazione Originariamente Scritto da kamo Visualizza Messaggio
    nel frattempo devi editare a mano il file KamoJukebox.xml e nel monitor scrivere 16:9
    Fatto


    Citazione Originariamente Scritto da kamo Visualizza Messaggio
    se vedi /tmp/usbmedia sono i miei file di configurazione... io i film li ho su un disco esterno collegato via usb!
    se sono nel disco interno la path dovrebbe essere /tmp/usbmounts/sda1 (verifica anche le directory per la verifica dello spazio aggiuntivo)
    Mi sembrava di avere fatto anche questo e che la configurazione non fosse stata salvata, perciò avevo editato a mano il file anche per questa parte... Purtroppo però è stato allora che mi è andato in freeze lo Iamm e perciò non sono riuscito a verificare l'esito su tv...


    Per concludere: ieri ho tentato di rifare l'installazione del jukebox da capo, ma mi sono successe diverse stranezze:
    1) ho acceso lo Iamm senza il wifi e senza LAN e scoperto che i menu IMS erano tutti inattivi, tranne quelli che linkano a quelli originali ("Iamm" e "Youtube"). ES: con il telecomando Iamm vado sul VideoJukebox, do OK e mi risponde "Unable to service request". Idem per gli altri...
    Mi sembra strano, dato che il VideoJukebox dovrebbe essere un pacchetto completamente off-line.
    Inoltre, attaccando il wifi e andando da pc sulla webpage del VideoJukebox ho trovato la lista dei film vuota.
    Kamo, sto facendo un'ipotesi sbagliata? Mi sembrava che il jukebox precedente, una volta generato, non avesse bisogno di lan o wlan... E' vero anche per questo, no?

    2) per curiositÃ* ho staccato la spina allo Iamm e poi riacceso, lasciando attaccato il wifi e, pur non essendo cambiato niente lato tv (sempre messaggio "unable to service request"), questa volta sulla webpage del VideoJukebox ho trovato la lista dei miei film, direi compilata correttamente... Solo che non riesco ad accedere al jukebox dal telecomando Iamm!

    3) ho tentato di cancellare interamente il contenuto della cartella rss su sda1 per rifare l'installazione completa ma non è stato possibile per via di sottocartelle non vuote che però non si vedono più... Morale? Stanotte ho fatto il chkdsk e stamattina sono finalmente riuscito a "svuotare" rss. Appena ho tempo rifaccio tutta la procedura e poi spero di avere un quadro completo.
    Kamo, faccio un test inutile oppure ha senso aver svuotato rss per copiarci di nuovo i .TAR e tutto il resto per rifare l'installazione?

    Domanda per mjd: a parte i problemi grafici, a te l'installazione del VideoJukebox v0.2 è riuscita? Intendo dire: dal telecomando Iamm riesci a entrare nel jukebox e lanciare i film?

    Grazie a tutti del supporto.

    modjo

  5. #45
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Finalmente sono riuscito a installare la v 0.2 del kamo jukebox !!!

    Vado con i commenti circa ciò che ho sperimentato, chiedo scusa in anticipo se il post risulterÃ* un pò pesante, ma cerco di mettere più dettagli possibili per facilitare la risoluzione bachi a kamo o chi è in grado...

    commenti generali (eventualmente utili a tutti)
    a) aver ripulito la cartella "rss" ha effettivamente risolto il problema. Ripetendo la procedura descritta da kamo (avendo cura di scaricare lo script di installazione videoJukebox postato separatamente) ha dato esito positivo e ora il jukebox è installato correttamente

    b) come detto da kamo, il formato del tv va impostato a mano nell'xml di configurazione del jukebox (cartella ..."www/conf") perchè la modifica del parametro da pagina web di config del jukebox non funziona. Avendo impostato 16:9 ora le copertine vengono visualizzate perfettamente! @mjd: thumbgen non è proprio user-friendly... Io ci ho messo un pò per farlo funzionare a dovere... Non ti scoraggiare, fai un pò di ricerca nel forum e qualche tentativo, poi chiedi pure una mano! GiÃ* che ci sono: io lo uso solo in "manual mode" perchè l'automatic produce risultati assolutamente inutilizzabili... Ma ti garantisco che se crei i .jpg come li vuoi, poi dal kamo jukebox li vedi esattamente come li hai creati

    c) per andare sul sicuro e generare il jukebox in modo corretto al primo tentativo (... si capisce che io ho tribolato un po'? ) consiglio di editare il file xml di configurazione direttamente su Iamm, con tutte le impostazioni che si desidera (kamo ha inserito le voci con cui compilare le opzioni dentro al file stesso, da editare con notepad++ o l'altro suggerito da zival, non quello di windows mi raccomando!), poi chiudere qualsiasi tipo di finestra pc che accede alle cartelle dello Iamm, posizionare lo Iamm in home (tasto sul telecomando) e infine aprire su pc la finestra alla pagina web del kamo jukebox, andando direttamente al link di generazione jukebox. Infine, dato che la barra di avanzamento potrebbe non aggiornarsi (a me è capitato così, vedi più sotto), consiglio di comandare un refresh della pagina web sul pc... Quando si ottiene il refresh allora il jukebox è generato, andare al link della lista film per verificare! Per essere più precisi: la generazione del mio attuale jukebox con circa 80 film impiega davvero meno di 10 secondi...

    d) dalla pagina web di lista del jukebox si possono vedere le locandine (basta cliccare sui titoli dei film) e anche fare ricerche per boxset, titolo, e altre cose. C'è infatti l'icona con la lente che apre un popup con i campi per la ricerca. In questo modo si può consultare la lista dei film da remoto.

    Problemi riscontrati
    1) barra avanzamento, % e scritte su pagina web (durante generazione kjb)
    La prima generazione fatta oggi del kamo jukebox ha mostrato solamente la scritta "conto i file trovati" e la % non si è mai spostata da 0. A dir la veritÃ* la pagina web non si è mai aggiornata da sola, e dopo 5 minuti mi sono deciso a comandare il refresh della pagina di explorer (F5), scoprendo che il kjb era stato generato giÃ* da un pezzo (l'hdisk dello Iamm infatti ha "tritato" giusto per i soliti 10 secondi... poi era seguito un silenzio di tomba...). A seguito del refresh è comparsa la scritta "in attesa" e il bottone per rigenerare era di nuovo attivo. E' per questo che ho capito con certezza che la generazione era in realtÃ* giÃ* terminata... Infatti cliccando il link della pagina web con la lista ho trovato tutto al suo posto!
    Le altre volte che ho generato il kjb invece ho sempre visto la scritta "cerco i file nfo nelle directory... eccetera". Non mi è più capitato di vedere la scritta "conto i file trovati".
    Oggi ho generato il kjb circa 5 o 6 volte, la barra di avanzamento e la % non si sono mai spostate dalla situazione di partenza (barra vuota e 0%).

    2) pagina web di configurazione kjb - problema visualizzazione parametri modificati e salvati
    Se modifico un parametro di quelli attualmente gestiti bene dalla pagina (es: path per la ricerca dei file .nfo), salvo tramite apposito bottone e subito dopo clicco nuovamente il link della pagina web di config (l'ho fatto perchè volevo verificare se il salvataggio era stato effettuato correttamente), viene invece visualizzata la pagina web di home del kjb, e inoltre i campi con il numero dei film e quello della data di aggiornamento risultano vuoti.
    Se poi si clicca ancora il link alla pagina web di config, questa volta la pagina viene visualizzata, ma i valori dei parametri risultano non aggiornati (era infatti quello che mi era capitato l'altra volta, descritto in una risposta precedente, sempre in questo thread).
    Se in queste condizioni si genera il kjb non so bene cosa accada, mi pare che la generazione vada fuori controllo...
    Ma una sequenza che per me ha ripristinato le cose è la seguente:
    clic sul link pagina web di configurazione kjb;
    modifica path;
    salvataggio;
    e poi subito dopo generazione del kjb.

    La cosa strana è che, a partire da questa situazione, se clicco di nuovo il link della pagina di config mi mostra ancora il path non aggiornato... E se a quel punto comando il solito refresh della pagina (F5) ecco che il path viene mostrato al valore aggiornato... Provato più volte... E inoltre come ulteriore verifica ho che infatti il kjb invece è stato generato con il path corretto!

    Altro dettaglio che può essere utile per risolvere il baco: generando il kjb con la sequenza "di ripristino" la scritta "cerco i file nfo nelle directory... eccetera" che compare è relativa alla visualizzazione del path non aggiornato... Mentre la creazione in realtÃ* avviene bene.

    Una riflessione: andando a salvare i parametri di config forse potrebbe essere utile vedere la pagina che, a salvataggio ultimato, fa il proprio refresh con i parametri aggiornati e mostra la scritta "salvataggio ultimato", attualmente si vede solo la scritta...

    3) tasto go_to & configurazione "normal": KO
    La finestra in cui inserire il tempo del go_to ha le frecce che non funzionano... E anche lo STOP non funziona, Iamm in freeze.

    4) c'è ancora la riga nera su parte del bordo superiore della copertina mentre è visualizzato il main sheet su tv.

    5) visualizzazione elenco film del kjb su tv: prima copertina non è mostrata automaticamente, mentre la cancellazione dell'area prevista per visualizzazione copertina ora è ok!

    6) funzionalitÃ* "trova" della pagina web di lista dei film è OK, ma a me si sono presentati due problemi di visualizzazione opzioni:
    6.1) avendo selezionato la voce "film" nel primo menu a tendina, non riuscire a visualizzare le varie voci per il secondo menu a tendina, quello della condizione di (dis)uguaglianza: mi restava visibile e selezionabile solamente la voce "uguale".
    6.2) non comparivano i bottoni "+" e "-" per concatenare più condizioni di ricerca. Cliccando "pulisci" compaiono regolarmente.
    Aggiungo che uso winXP con IE7 (lo so... sono un po' indietro... )

    Questo è tutto, ciao!

    modjo

  6. #46
    Junior L'avatar di mjd
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    per modjo: si sono riuscita ad installarlo con successo anche con le mie scarse capacitÃ*. Ho seguito le istruzioni di kamo: 1: ho scaricato i file zip di kamo 2: ho scompattato il file ma non i sotto file .tar 3: ho creato una cartella rss sullo iamm 4: ho copiato tutti i file sulla cartella rss dello iamm 5: ho scaricato il file inst_rel_KamoJukebox.zip e zippato 6: l'ho sostituito a quello presente nella cartella rss dello iamm 7: ho eseguito la procedura telnet 8: mi sono sincerata che esistesse il video jukebox sullo iamm 9: sono andata all'indirizzo con il mio ip del video jukebox 10: ho configurato il video jukebox da pc ed ecco il gioco è fatto. se riesci a farlo e ti funziona mi sapresti dare le impostazioni del thumbgen perchè sono sempre più convinta che il programma l'ho settato male. in bocca al lupo e fammi sapere P.S. se ci sono riuscita io ci possono riuscire tutti ciao mjd


  7. #47
    Junior L'avatar di mjd
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    grazie modjo proverò a fare come dici tu. un informazione quando generi una directory con il film quali sono i file che si devono generare? grazie mjd


  8. #48
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    quando generi una directory con il film quali sono i file che si devono generare?
    vado a memoria perchè non sono a casa:
    4 file .JPG (1 di copertina, 1 per view main e altri 2 che nella kjb v0.2 non vengono usati)
    1 file .NFO
    1 file .TGMD (è l'output vero e proprio di thumbgen)

    In ogni caso ti consiglio di generare almeno quelli, perchè in quel modo sei compatibile sia con la v 0.2 che le precedenti del VideoJukebox... Lo spazio su hdisk per questi file è davvero poca roba.

    Ciao!

    modjo

  9. #49
    Junior L'avatar di NiZe
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Ciao a tutti vorrei iniziare ad installare il video jukebox di kamo, ho letto tutti i post riguardanti e credo di potercela fare.
    Sono in difficoltÃ* su due cose:
    1) come si fa a dare un'indirizzo fisso allo iamm collegato in wifi? Ho un router linksys wag160n con collegato il PC sulla LAN, un'altro PC un notebook IAMM NTR81 e stampante su wifi.
    Quando accendo il pc il router invia indirizzi alle periferiche che sono presenti nella rete, se per esempio lo Iamm è spento l'indirizzo che aveva in precedenza verra inviato a un'altra periferica, se lo accendo lo ritrovo con un indirizzo diverso.
    E' possibile dare solo allo iamm un idirizzo fisso.

    2) Telnet, non ho capito come entrarci e mandare i comandi di kamo per il videojukebox, ho win 7 64bit ho attivato telnet ho due programmi Kitty e putty.

    Qualcuno mi può aiutare?

    Un salutone a tutti

    NiZe


  10. #50
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da NiZe Visualizza Messaggio
    1) come si fa a dare un'indirizzo fisso allo iamm collegato in wifi? Ho un router linksys wag160n...

    Quando accendo il pc il router invia indirizzi alle periferiche che sono presenti nella rete
    ...

    NiZe
    Non conosco il tuo router,ma é proprio tra le sue opzioni di config. che devi impostare l'ip fisso per lo iamm. Poi ovviamente devi anche configurare lo Iamm con i parametri di rete corrispondenti...
    Da quel che scrivi il tuo router ora ha il dhcp attivo.. che é molto comodo. Devi scoprire se il tuo router consente il mix di ip fissi e dhcp.
    Io per es. uso solo dhcp e per accedere allo Iamm da pc prima guardo su tv quale ip ha ogni volta lo iamm... É nel menu di setup,pagina delle impostaz di rete.

    2) Telnet, non ho capito come entrarci e mandare i comandi di kamo per il videojukebox, ho win 7 64bit ho attivato telnet …
    Se hai giÃ* attivato il telnet su iamm,devi conoscere il suo ip e poi ti basta lanciare il comando in win dal menu start,esegui:
    telnet "ip iamm"
    dove naturalmente non devi digitare i " "
    Come user scrivi root e poi nessuna passwd

    Ultima modifica di modjo; 29-May-2011 alle 12:58 AM
    modjo

Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •