NTR-83 - Problematiche NFS con router Netgear DGND3700.

Questa è una discussione su NTR-83 - Problematiche NFS con router Netgear DGND3700. all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Lo IAMM è un client NFS e puo' leggere file multimediali da un server NFS, su cui siano stati adeguatamente ...

Risultati da 1 a 8 di 8

NTR-83 - Problematiche NFS con router Netgear DGND3700.

  1. #1
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Lightbulb NTR-83 - Problematiche NFS con router Netgear DGND3700.

    Lo IAMM è un client NFS e puo' leggere file multimediali da un server NFS, su cui siano stati adeguatamente settati i diritti, in primis il nome di rete o l'IP del client.
    E' una feature assolutamente interessante perche' consente di connettersi in maniera immediata e trasparente al server, come se i file fossero in locale, e dÃ* una buona efficienza di streaming.

    Le cartelle che io ho sharato su NFS sono in particolare quelle relative ai DVD (copiate integralmente su disco per non perdere nè qualitÃ* nè tempo nella conversione), che presentano una struttura legata alla cartella e file di indice della cartella (i file .IFO).
    Quel tipo di struttura e quel tipo di file è infatti per definizione non supportata da UPnP/DLNA, che invece crea organizzazioni di file secondo categorie differenti.
    Inoltre, sharando le cartelle dei DVD con UPnP/DLNA, ci si ritroverebbe in lettura sul palyer un elenco di file .VOB che hanno tutti lo stesso nome e che dunque risultano indistinguibili.
    D'altra parte un .VOB puo' anche essere rinominato e gli puo' anche cambiare, in molti casi, l'estensione in .AVI: funziona lo stesso, se riprodotto singolarmente, ma perde l'apparteneza all'indice del suo specifico DVD e sarebbe comunque un peccato, viste anche le caratteristiche di navigazione dei DVD che possiede lo IAMM NTR83.

    Detto questo per potenziare la mia LAN, ho da poco acquistato e giÃ* restituito al venditore un router modem Netgear DGND3700.
    Uno splendido prodotto con MediaServer intergrato, Ethernet gigabit e WiFi N dual band.

    Un problema, grave dal mio punto di vista e per quello che è il mio specifico utilizzo, è il fatto che sembra non supportare adeguatamente il protocollo NFS.
    Il supporto Netgear ha attentamente controllato la situazione e non ha trovato una soluzione efficace, giungendo al suggerimento finale:
    "Se dopo tutto questo il problema rimane provi a sostituire il prodotto in modo da escludere un problema Hardware."
    Pur non essendo da escludere a priori un problema hardware specifico, ho preferito tornare al mio vecchio router con cui tutto funziona perfettamente.

    Come dire: chie lascia l'instradamento vecchio per il nuovo, sa che lascia ma non sa che trova... ;-)

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - Problematiche NFS con router Netgear DGND3700.

    @bovirus: perche' hai cambiato il titolo? E comunque questo post non parla solo di "problematiche" NFS.

    L'indicazione della versione firmware in questo contesto è tutt'altro che significativa. La risposta alla tua domanda è "sembrerebbe di si'".
    Senza rancore eh... ma i tuoi interventi mi sembrano spesso fuori luogo.
    Ciao

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 18-December-2011 alle 06:08 PM

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - Problematiche NFS con router Netgear DGND3700.

    Scusami ma ho capito male io e tu hai scritto

    Detto questo per potenziare la mia LAN, ho da poco acquistato e giÃ* restituito al venditore un router modem Netgear DGND3700.
    Uno splendido prodotto con MediaServer intergrato, Ethernet gigabit e WiFi N dual band.
    Un problema, grave dal mio punto di vista e per quello che è il mio specifico utilizzo, è il fatto che sembra non supportare adeguatamente il protocollo NFS.
    Il supporto Netgear ha attentamente controllato la situazione e non ha trovato una soluzione efficace, giungendo al suggerimento finale:
    Se dopo tutto questo il problema rimane provi a sostituire il prodotto in modo da escludere un problema Hardware.
    Pur non essendo da escludere a priori un problema hardware specifico, ho preferito tornare al mio vecchio router con cui tutto funziona perfettamente.

    Quindi se cambiando il router il problema non si pone sembrerebbe che il problema da te indicato dipenda dal router e non dal mediabox.

    Nel titolo originale invece sembrava che il problema dipendesse dal mediabox e quindi visto quanto inserito nel post titolo e quanto indicato come contenuto sembrerebbe indicare due cose diverse.

    Se ritieni che il titolo non sia adeguato dimmi tu quale secondo te sarebbe il titolo giusto.


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: NTR-83 - Problematiche NFS con router Netgear DGND3700.

    Bovirus ha chiesto la versione del firmware perchè molto spesso capita che ci siano incompatibilitÃ* tra il client samba (non mi pare che l'ntr-83 abbia un client nfs) e i dispositivi server/di rete. Riguardo al titolo della discussione, non ho visto come era prima, tu MediaTerraneo cosa suggerivi?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - Problematiche NFS con router Netgear DGND3700.

    @Galerio,@bovirus, vi ringrazio per la domanda e il buon atteggiamento empatico utilizzito in questa occasione; onestamente non mi ricordo piu' quale fosse il titolo preciso, ma sicuramente sono rimasto sorpreso nel vedere direttamente nel forum un titolo cambiato e che non riconosco (oltre agli spostamenti vari, per cui ho ricevuto un avviso, ma con motivazione diversa da quella addotta da Galerio) . Di certo c'era una parte che indicava la presenza nel post di una piccola introduzione su NFS. Puo' essere pure che ci fosse una certa quota di vaghezza dovuta al fatto che non mi posso arrogare il diritto di additare in maniera netta il non funzionamento di un prodotto presente sul mercato. Ho riportato un'esperienza, in una certa misura soggettiva, anche se supportata da fatti e dichiarazioni del supporto tecnico Netgear (e per la quale non voglio certo avere grane)

    Garantisco che lo IAMM NTR83 è anche un client NFS e lo utilizzo quotidianamente (anche se su alcune schede presenti sul web non risulta effettivamente, puoi vedere checkata la presenza di NFS facendo un confronto con di prodotti su Hard disk multimediali Prezzi hard disk multimediali prezzi sconti offerte confronta vendita | nexus), comunque la documentazione sullo sito stesso ne parla.

    In questo caso la versione del firmware dello IAMM c'entra poco, così come sembrerebbe c'entrare poco lo IAMM, perchè ho verificato varie configurazioni e client e server.

    Ciao


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: NTR-83 - Problematiche NFS con router Netgear DGND3700.

    La motivazione ufficiale dello spostamento è che la sezione hack è riservata appunto a modifiche hardware e software, lì dovrebbero essere discusse soluzioni giÃ* trovate. Il tuo invece era solo un problema di incompatibilitÃ* tra dispositivi che non ha nulla a che vedere con hack e mod. Riguardo ai titoli, verrete da ora sempre avvisati se questi subiscono delle modifiche, così come lo spostamento delle discussioni.
    Riguardo al client NFS sono contento che ci sia sullo Iamm NTR83, io non avevo alcun nas o server che lo avesse, quindi non ho potuto provarlo. Ti avevo chiesto se eri sicuro perchè molti confondono Samba con NFS che è tipico di linux e dei Windows Server, quindi poco comune e conosciuto alla maggior parte degli utenti windows normali non server.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - Problematiche NFS con router Netgear DGND3700.

    OK. Giusto per completezza di informazione io utilizzo come server un Synology DS211J, che offre un media server DLNA/UPnP AV personalizzabile e molto efficente, oltre che un servizio NFS.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •