Ntr 90 Video a scatti / rallentatore

Questa è una discussione su Ntr 90 Video a scatti / rallentatore all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Salve, ieri ho registrato per la prima volta il motomondiale da DVB con lo iamm ntr90 e ho notato che ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Ntr 90 Video a scatti / rallentatore

  1. #1
    Junior L'avatar di mariosbers
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Ntr 90 Video a scatti / rallentatore

    Salve,
    ieri ho registrato per la prima volta il motomondiale da DVB con lo iamm ntr90 e ho notato che guardando le immagini è come se si vedesse costantemente al rallentatore.
    In pratica nei filmati in cui gli oggetti si muovono con velocitÃ* (es le moto, ma anche i lampioni che illuminavano la pista quando la telecamera gira nelle curve) si vede "a scatti".... che nelle immagini "normali" da la sensazione come del "rallenty".
    Avete anche voi quest'impressione/problema?
    Grazie

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di mariosbers; 25-March-2011 alle 09:16 PM Motivo: RISOLTO

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di fringe
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ntr 90 Video a scatti / rallentatore

    da DVB mai anche perchè ho registrato poco 5-6 volte invece una volta solo ho notato questo rallentamento registrando da av/in e rivedendo il video era rallentato ho risolto provando varie impostazioni pal, 480P,576P e mi sembra non rallentasse a 576P prova anche a cambiare tipo ti visualizzazione 16:9 o 4:3


  3. #3
    Junior L'avatar di mariosbers
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ntr 90 Video a scatti / rallentatore

    Grande fringe!!!
    Risolto...
    In effetti era un problema di impostazione dell'opzione Video... era a 460p è bastato metterlo su PAL (uso l'uscita analoga per il mio vecchio lcd senza decoder digitale)e tutto fila a meraviglia! Ottimo!!
    Grazie ancora...
    PS Magari può esser utilie anche ad altri questo thread...


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di fringe
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ntr 90 Video a scatti / rallentatore

    di nulla è stato un piacere ciao


  5. #5
    Junior L'avatar di mariosbers
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ntr 90 Video a scatti / rallentatore

    AGGIORNAMENTO:
    ho scoperte un'altra cosa spostando l'ntr 90 sul tv full dh via hdmi...
    Ovviamente l'opzione PAL non è disponibile. Quindii la mediastation di sua iniziativa passa in 420p... e tornano gli scatti.. per eliminarli bisogna impostare la stessa modalitÃ* del film registrato. Nello specifico (Se si registra da dvb standard) 576p.
    Ho provato anche a registrare da rai HD... in quel caso funziona bene anche lasciando 576p, ma ovviamente si perde in qualitÃ*... quindi... meglio mettere 1080p.


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ntr 90 Video a scatti / rallentatore

    In realtÃ* non è che si perde di qualitÃ*, la registrazione viene fatta senza ricodifica, quindi da RaiHD il video che viene ricevuto è giÃ* a 1080 e viene registrato così. Se tu poi imposti l'uscita video a 720 o meno, semplicemente il tuo Iamm fa il lavoro di "downscaling", cioé lo riproduce a una risoluzione inferiore, ma sempre a 1080 viene registrato.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •