NTR81 Quasi KO

Questa è una discussione su NTR81 Quasi KO all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti ! ho spulciato un po' anche le FAQ senza pero' centrare l'argomento . Il problema : 1) ...

Risultati da 1 a 3 di 3

NTR81 Quasi KO

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di brunol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    MALO ( VI )
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    NTR81 Quasi KO

    Ciao a tutti !

    ho spulciato un po' anche le FAQ senza pero' centrare l'argomento .

    Il problema :
    1) NTR81 accede alla rete senza problemi ma la rete non accede piu' a NTR81
    2) Non memorizza piu' i canali sul file dtv_channel.txt e quindi se tolgo tensione devo rimemorizzare tutto

    L'NTR81 e' raggiungibile da Telnet e da client FTP
    Ho la netta impressione che tutto sia successo dopo un ordinamento dei canali fatto direttamente inserendo su HMR Channel Manager
    il percorso \\192.168.1.16\homes\usr\local\etc\dvdplayer\dtv_channel.txt
    Cosa che ha per altro ha funzionato ma che a un successivo tentativo e' andata buca

    Buca nel senso che il file , controllato con ls -l usr/local/etc/dvdplayer , risulta essere sempre di grandezza 0
    Da telnet ho dato i comandi :
    rm usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt
    rm usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.bak
    ma se in apparenza con un ls risultano scomparsi , al successivo riavvio ricompaiono paro paro come prima

    Praticamente uno s******amento generale con il file bloccato
    Siccome l'NTR81 memorizza i canali come gli pare , non poterli ordinare e ripulire la lista e' a dir poco stressante

    Non ho problemi per i contenuti dell'HD in quanto risultano duplicati su un NAS esterno e comunque con FTP o col file manager del NTR81 salvo preventivamente tutto

    Qualcuno ha idea da che parte potrei cominciare per tentare un ripristino ??

    Un discorso a parte meriterebbe il Tuner
    Il canale E5 e il vecchio D italiano sono esattamente identici ma pur avendo un tuner SOLO digitale scegliendo Italy presenta la frequenza della portante analogica
    Sicuramente chi ha scritto il firmware era uno tosto
    Pensate che un aggiornamento del firmware distrugga tutto o mi consenta di risolvere qualcosa ??

    Ringrazio e mi scuso della lunghezza del messaggio

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR81 Quasi KO

    Prova a reinstallare il firmare (1.75), dal disco non perdi i file, devi rifare la ricerca dei canali perchè con l'installazione del firmware rimettono il file dtv_channel.txt (che è proprio quello che sembra rovinato).
    Per la procedura, copia il file install.img su una chiavetta, alimenta lo Iam con il tasto davanti premuto (almeno 10 sec.), rilascia il tasto e dopo qualche secondo installa il nuovo firmare.
    Anch'io ho NTR-81 e il firmware lo preso qui: http://www.novatron.pl/wsparcie.html?1


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di brunol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    MALO ( VI )
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR81 Quasi KO

    Citazione Originariamente Scritto da kamo
    Prova a reinstallare il firmare (1.75), dal disco non perdi i file,
    Anch'io ho NTR-81 e il firmware lo preso qui: http://www.novatron.pl/wsparcie.html?1
    Piu' che perdere i file ero scettico per due motivi
    Il primo e' che non mi andava di installare un FV per 83 sull'81 ; saranno praticamente uguali ma ....
    Il secondo temevo che con file bloccati/taroccati si sarebbe bloccato
    Ho seguito il tuo consiglio ed e' andato tutto alla meglio
    A parte varie migliorie ed aggiunte , la cosa piu' intelligente che ho trovato e' la sistemazione delle frequenze
    Che un tuner DVBT usasse le frequenze del segnale analogico era un po' assurdo
    E' non e' questioni di canali italiani o europei ; E5 e D sono identici

    Ho dovuto riattivare il telnet ma era spiegato in vari messaggi
    Una cosa e' certa ; se devo riordinare i canali tiro fuori il file e poi lo ricarico .. non vorrei mai che la causa fosse stata quella

    Un'altra cosa che faro' sara analizzare un po' i file di CFG e salvarmeli
    Dopo l'aggiornamento e' tornato vergine ed ho dovuto riconfigurare tutto

    Ti ringrazi per il sostegno morale

    Adesso mi faccio arrivare anche un NTR83 per il proiettore della taverna dove , causa SwitchOff veneto , siamo rimasti al buio
    Non compro un decoder perche' non intendo fare alcun abbonamento
    Il calcio non mi interessa , dell'altro sport ce n'e' abbastanza ed i film preferisco noleggiarli o acquistarli

    Grazie ancora

    Bruno Lancerotto


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •