NTR83 : modalitÃ* copia files sull'hard disk interno

Questa è una discussione su NTR83 : modalitÃ* copia files sull'hard disk interno all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Un saluto a tutti. Mi trovo nella fase di copia di tutti i files che mi interessano dal PC all'NTR83. ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

NTR83 : modalitÃ* copia files sull'hard disk interno

  1. #1
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    NTR83 : modalitÃ* copia files sull'hard disk interno

    Un saluto a tutti.
    Mi trovo nella fase di copia di tutti i files che mi interessano dal PC all'NTR83.
    Lo iamm NTR83 è dotato di una porta "USB PC" destinata appunto alla copia dei files dal PC all'NTR83.
    Dovendo collocare l'NTR83 su di un mobile da salotto in una posizione dove non mi sarÃ* possibile accedere alla parte posteriore del dispositivo, mi ritrovo nella condizione di non poter collegare un cavo USB alla porta "USB PC" del dispositivo ogni volta che ho bisogno di copiare nuovi files, per cui ho pensato di collegare una prolunga delle porte USB dotata di basetta dove eventualmente inserire una chiavetta USB o un hard disk per la copia dei suddetti files.
    A tal proposito, quindi, vorrei sapere se è possibile utilizzare per la copia dei files sul dispositivo una delle due porte "USB HOST" anzichè la "USB PC".
    In caso di risposta affermativa sapete dirmi se la velocitÃ* di trasferimento dei dati è uguale per le due porte ?
    Spero di essermi spiegato bene.
    Grazie a tutti per l'aiuto.

    Questa è la prolunga



    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 : modalitÃ* copia files sull'hard disk interno

    Sì, puoi collegare un dispositivo USB (HDD / enclosure /dock / lettore di card / chiavetta). Si potrebbe comprare qualcosa con USB / eSATA.

    Per la connessione hai bisogno solo di un piccolo cavo usb (se il dispositivo è alimentato). La tua prolunga è probabilmente buona, ma la foto non mostra tutti i dettagli.

    http://www.acadiancs.com/shop/images/up ... _cable.jpg


  3. #3
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: NTR83 : modalitÃ* copia files sull'hard disk interno

    Ti ringrazio per la tua risposta.
    Ma sai dirmi tra la porta "USB PC" e la porta "USB HOST" quale delle due mi permette di trasferire i files più velocemente dal PC all'NTR83 ?
    Grazie.


  4. #4
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 : modalitÃ* copia files sull'hard disk interno

    Le porte USB hanno la stessa velocitÃ*, ma il PC dovrebbe operare il trasferimento un po' più veloce.

    Se utilizzi un disco esterno, è necessario fare un doppio trasferimento (dal PC al disco e da disco a player). Ma non vedo alcun motivo per trasferire file da un disco esterno. Puoi leggere direttamente via USB.


  5. #5
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: NTR83 : modalitÃ* copia files sull'hard disk interno

    Grazie Starkey per i tuoi chiarimenti.
    Il motivo per i quale sono costretto a trasferire i files da un disco esteno è che una volta posizionato l'NTR83 su questo mobile da soggiorno, non mi sarÃ* più possibile accedere al pannello posteriore per collegare il cavo apposito dalla porta USB PC dell'NTR83 a quella USB del PC per cui avevo pensato appunto di copiare prima i files su una pen drive o su un disco fisso esterno che poi avrei collegato a questa basetta USB a sua volta collegata ad una delle due porte USB HOST dell'NTR83.
    Hai ragione, questa operazione comporta comunque l'esecuzione di un doppio passaggio di copie, ma mi solleverebbe dall'impiccio di togliere l'NTR83 dalla sua posizione per accedere al pannello posteriore.
    Comunque sia, se come dici tu la velocitÃ* di trasferimento dei files dalla porta USB HOST è di poco superiore a quella dalla USB PC credo di poter comunque usare la prima per evitare i problemi di cui sopra.

    A proposito sai dirmi qualcosa sulla velocitÃ* di trasferimento dei files attraverso il sistema Wi-FI ?
    Io userei un modem router AVM FRITZ!Box Fon WLAN 7170 con WLAN (802.11 b/g/g++) collegato al PC, mentre per l'NTR83 ho acquistato la chiavetta Wi-Fi n O2 media da collegare ad una delle sue porte USB HOST dell'NTR83.
    Mi sai dire, orientativamente quanto tempo occorrerebbe per il trasferimento di un file da 700 MB utilizzando però il protocollo 802.11 g del mio router ?
    Ti ringrazio per il tuo tempo e scusa se mi sono dilungato troppo.


  6. #6
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 : modalitÃ* copia files sull'hard disk interno

    Tramite wifi ti puoi aspettare una velocitÃ* reale massima di circa 2MB/s, quindi un file da 700MB dovrebbe impiegare circa 5/6 minuti.
    Hai considerato il collegamento diretto tcp/ip col PC? Avresti una velocitÃ* di circa 10MB/s, non avresti problemi di prolunghe usb e lo lasceresti sempre collegato.
    Ciao


  7. #7
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: NTR83 : modalitÃ* copia files sull'hard disk interno

    Ciao ash, e grazie per il tuo intervento.
    Puoi gentilmente spiegarmi cosa è questo collegamento tcp/ip col PC ?
    Te ne sarei grato anche perchè non ne so molto sull'argomento.
    Grazie.


  8. #8
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 : modalitÃ* copia files sull'hard disk interno

    E' un collegamento tramite cavo ethernet, la classica rete ethernet. Sicuramente il tuo pc ha una porta ethernet (presa RJ45), quindi mediante un semplice cavo ethernet dal costo irrisorio potresti collegare il pc alla porta ethernet dell'ntr. Se il collegamento lo fai diretto pc-ntr allora devi comprare un cavo cross (incrociato), mentre se usi uno switch allora ti serve un patch diritto.
    Se hai anche un modem router per collegarti ad internet potresti realizzare la tua mini rete ethernet domestica collegando sia il pc che l'ntr al router oppure, come ho fatto io, mi sono comprato uno switch ed ho connesso tra loro tutti i miei dispositivi digitali di casa: pc, portatile, adsl, videoregistratore allarmi.
    Uno dei vantaggi di collegare tutto mediante uno switch è che tutti possono parlare con tutti. Uno svantaggio è che bisogna configurare correttamente ogni dispositivo.
    Ciao


  9. #9
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: NTR83 : modalitÃ* copia files sull'hard disk interno

    Ok, grazie ash.
    Grazie per la tua esauriente risposta.
    Ora è tutto chiaro.
    Allora a tal proposito vorrei chiederti, vista la tua pregevole competenza a riguardo, quale sarebbe la velocitÃ* di trasferimento dei dati dal PC all'NTR83 nel caso in cui decidessi di collegare l'NTR83 al PC attraverso un cavo ethernet ?
    La velocitÃ* sarebbe equiparabile a quella di un collegamento tramite cavo USB ?
    Ti ringrazio per la tu pazienza.


  10. #10
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 : modalitÃ* copia files sull'hard disk interno

    La velocitÃ* di trasferimento via Tcp/ip da 100Mbps ha un massimo teorico di 12MB/s, realisticamente può arrivare al massimo a 10 MByte/s. Via usb 2.0 da 480Mbps il massimo teorico è di 60MB/s che realisticamente arriva al massimo a 30 MByte/s. In pratica l'usb2.0 è circa tre volte più veloce della tcp/ip 100Mbps.
    Ciao


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •