Problemi sintonizzazione DVT su NTR83

Questa è una discussione su Problemi sintonizzazione DVT su NTR83 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti, grazie al vostro forum mi sono convinto nell'acquisto del modello IAMM NTR83. L'ho comprato su Pixmania pagandolo ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Problemi sintonizzazione DVT su NTR83

  1. #1
    Junior L'avatar di Massimo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problemi sintonizzazione DVT su NTR83

    Ciao a tutti,
    grazie al vostro forum mi sono convinto nell'acquisto del modello IAMM NTR83.
    L'ho comprato su Pixmania pagandolo circa 20 euro in meno rispetto al sito o2store che è il distributore europeo di questo prodotto.
    A sua volta Pixmania dichiara che acquisterÃ* da o2store.
    Misteri del commercio globale.....

    Dopo 2 gg mi arriva a casa, disimballo e inserisco un mio disco sata da 250 Gb. Lo avevo comprato senza hd.
    Collego il tutto: ethernet, audio digitale, antenna in/out, HDVI, scart dal vhs, etc.. funziona tutto alla prima. Eseguo una sintonizzazione DVT e provo la registrazione su hd. Mi collego dal mio portatile con telnet, ftp, samba. Aggiorno subito il firmware alla versione 1.59. (arriva con la versione 1.56)
    provo il torrent via web. Funziona tutto perfettamente.
    Contento spengo il prodigioso scatolotto con l'intenzione di tornare quanto prima a casa per provarne tutte le sue caratteristiche.

    Circa 24 ore dopo lo riaccendo e amara sorpresa: non vedo più i canali digitali. nessun segnale....
    Provo a fare un nuovo setup dei canali ma niente, non va.
    Da buon informatico, spengo e riaccendo, togliendo l'alimentazione. 30 sec dopo lo riattacco alla rete elettrica e magia tutto rifunziona.
    Ebbene dopo circa 10 gg di prove posso dire che è un problema cronico del mio NTR83, dopo circa 1 ora dallo spengimento il tuner digitale non funziona più.
    Mi basta staccare la spina elettrica per 10 sec per poter vedere nuovamente i canali digitali.
    Questo mi preclude la possibilitÃ* di registrare le mie trasmissioni preferite.

    Perchè non l'ho rispedito indietro?
    L'eccessiva burocrazia riscontrata sia da pixmania che non si assume responsabilitÃ* sul prodotto e che rimanda a o2store. O2store che propone l'apertura di ticket di controllo e poi previa conferma la spedizione. La stessa spedizione che mi costa altri 30 euro.
    Valutato che mi funziona tutto il resto, preferisco evitare di addentrarmi in queste noiose ed onerose procedure... (il problema dell'acquisto online)

    Con questo mio post voglio dare supporto a chi come me pensa di fare l'acquisto e se qualcuno può propormi una eventuale soluzione.
    il mio workaround è stato quello di attaccare un altro DVT sulla scart e registrare da lì.

    Grazie a tutti
    Massimo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problemi sintonizzazione DVT su NTR83

    Davvero un problema strano il tuo. Sai che è uscito anche un nuovo firmware nel frattempo?
    Ma soprattutto, sai che ora è il venditore online a dover sostenere le spese di rientro dei prodotti acquistati? Anche se sono fuori dall'Italia (ma dentro l'unione europea). Quindi tentar una sostituzione direi che vale la pena.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Massimo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi sintonizzazione DVT su NTR83

    Sì, il problema è molto particolare.
    Propendo per un problema prettamente elettrico e non software: difatti mi basta staccarlo dalla rete elettrica per rivedere i canali.
    Ipotizzo un condensatore difettoso nel tuner digitale.

    GiÃ* domani proverò il firmware 1.61 scaricato dal sito polacco.

    Errata corrige: il sito non si chiama O2store come erroneamente scritto da me, ma O2media.es chiedo scusa per questo mio lapsus.

    Non sapevo di questa novitÃ* sulla sostenibilitÃ* delle spese di spedizione da parte del venditore. Grazie per questa dritta.

    Comunque nella pagina di supporto di O2media c'è chiaramente scritto:

    Domanda: Cosa succede se trovo un articolo difettoso? Come posso restituirlo?
    Risposta: Per restituire un prodotto difettoso, si dispone di autorizzazione preventiva per inviare il prodotto a noi, dovete pagare per i costi di spedizione, all'indirizzo indicato in fondo alla fattura. Allegare una nota con il problema individuato e una copia della vostra fattura. Ti invieremo il prodotto immediatamente dopo la sua revisione / sostituzione, noi pagheremo le spese di spedizione.


    Loro pagano solamente il ritorno.
    Se ci sono sviluppi, vi aggiorno.


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi sintonizzazione DVT su NTR83

    Secondo me è anche questo un problema software, per qualche motivo non trova più il database dei canali.
    Se non l'hai giÃ* fatto prova a rifare tutta la scansione automatica dei canali, senza installare un nuovo firmware, oppure se hai messo il nuovo firmware e il problema è rimasto, fai comunque una seconda scansione totale.


  5. #5
    Junior L'avatar di Massimo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi sintonizzazione DVT su NTR83

    Le prove consigliate le ho giÃ* fatte tutte. Addirittura son andato a cercare anche il file in /usr/local/etc/dvdplayer per verificare se veniva correttamente scritto.
    Tutto ok ma non va.
    Ho anche installato il firmware 1.61 e anche con questo nulla, non mi funziona. Devo staccarlo dalla linea elettrica per vedere i canali digitali.

    Devo però dire due cose:
    - quando ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware non lo avevo staccato dalla linea e quindi non mi funzionava il digitale... dopo il reset software della fine aggiornamento e successiva scansione i canali ri-funzionavano... sempre fino a quando non l'ho spento da telecomando.
    - da shell, tramite pc, dopo il comando reboot di linux a volte mi ri-funziona, ribadisco, non sempre.

    Ultima cosa, con l'aggiornamento 1.61 molti canali i-radio che prima trasmettevano adesso non mi funzionano più. non ho fatto controlli in merito ma credo sia un semplice problema di impostazioni.

    Tonino Carotone, in una sua canzone, cantava questi versi:
    E' UN MONDO DIFFICILE DE VIDA INTENSA, FELICITA' A MOMENTI E FUTURO INCERTO! ...
    Per me è un profeta dei nostri giorni. ;-)


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •