Smart TV (customizzazione IMS by zival)

Questa è una discussione su Smart TV (customizzazione IMS by zival) all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao @ zival , riepilogo alcune informazioni anche per utilitÃ* generale. MadiaTomb è un server UPnP. Ora lo standard di ...

Pagina 51 di 90 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 896

Smart TV (customizzazione IMS by zival)

  1. #501
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Ciao @zival, riepilogo alcune informazioni anche per utilitÃ* generale.

    MadiaTomb è un server UPnP.

    Ora lo standard di comunicazione tra dispositivi domestici che si sta affermando è proprio UPnP/DLNA. La quasi totalitÃ* dei dispositivi (TV con connessione di rete, HiFi con connessione di rete...) ha a disposizione solo quel protocollo e la quasi totalitÃ* dei player funge solo da client.
    Uno dei vantaggi principali del procollo è quello di poter richiamare i file mutimediali su di un server, facendo un ordinamento per TAG. Per esempio il client puo' chiedere al server di visualizzare tutte le foto con un determinata data di scatto.

    Io personalamente utilizzo come server il Synology che vedi in firma e lo trovo molto comodo, efficiente e flessibile per le query a cui puo' rispondere.

    Ho visto che molti utenti del forum cercano proprio media player con funzioni di server DLNA (che nativamente non hanno e che sono comunque pensati nativamente per essere appunto dei player), tanto che sono portati a confondere i concetti di NAS e di server DLNA.

    Non ho approfondito le funzionalitÃ* di Mediatomb (a me personalmente sarebbe utile relativamente visto che utilizzo un server apposito), ma in sostanza renderebbe accessibili i file depositati sul suo HDD a tutti gli altri dispositivi della LAN che possono utilizzare SOLO quel protocollo.
    Inoltre, potendo il player stesso fungere da client verso il server MediaTomb, potrebbe offrire una organizzazione per TAG alternativa o complementare a quella degli altri JB della Smart TV.

    Aggiungo un elenco tratto da http://mediatomb.cc/pages/documentation#id2845241

    1.1. Currently Supported Features



    • browse and playback your media via UPnP
    • metadata extraction from mp3, ogg, flac, jpeg, etc. files.
    • Exif thumbnail support
    • user defined server layout based on extracted metadata (scriptable virtual containers)
    • automatic directory rescans
    • sophisticated web UI with a tree view of the database and the file system, allowing to add/remove/edit/browse your media
    • highly flexible media format transcoding via plugins / scripts
    • allows to watch YouTube(tm) videos on your UPnP player device
    • supports last fm scrobbing using lastfmlib
    • on the fly video thumbnail generation with libffmpegthumbnailer
    • support for external URLs (create links to internet content and serve them via UPnP to your renderer)
    • support for ContentDirectoryService container updates
    • Active Items (experimental feature), allows execution of server side scripts upon HTTP GET requests to certain items
    • highly flexible configuration, allowing you to control the behavior of various features of the server
    • support for Linux, FreeBSD, NetBSD, Mac OS X
    • runs on x86, Alpha, ARM, MIPS, Sparc, PowerPC


    Ultima modifica di MediaTerraneo; 06-April-2012 alle 02:48 AM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  2. #502
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Se possibile vista l'abbondanza di memoria flash libera si potrebbe pensare ad una modifica di SmartTV per girare all'interno esempio di /usr/local/etc/SmartTV in modo da abilitare all'uso di questo pacchetto anche player senza hd/USB e rendendo il pacchetto indipendenete.
    Il pacchetto si può integrare nella memoria FLASH interna, ma questo può generare dei problemi nel caso in cui il sistema vada in crash (a causa di qualche bug) mentre salva un file. In tal caso il file rimane corrotto e non può essere più eliminato o sovrascritto se non eseguendo (credo) un comando linux "fsck -a" tramite telnet (o flashare nuovamente il file system nel caso in cui esso non sia più recuperabile).
    Analogamente nel caso in cui il file corrotto invece sia nell' HD o nel drive USB è sufficiente collegarlo al PC e lanciare un chkdsk /f per sistemare tutto.

    Dico questo in quanto mi è giÃ* successo.

    Quindi certamente si può creare un firmware mod indipendente, ma non è detto che sia la soluzione ideale e quindi l'attuale soluzione esterna rimane dal mio punto di vista preferibile in quanto più flessibile e più sicura.
    Inoltre non credo che chi utilizza questi player non abbia un HD collegato (interno o esterno).

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  3. #503
    Junior L'avatar di Ivan69
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da zival Visualizza Messaggio
    L'installazione avviene su disco interno o su pen drive USB (il primo che trova). Ce ne hai almeno uno installato ?
    Si, HDD 1TB WD EcoGreen, come da firma

    Se ce l'hai prova i seguenti step:
    1) infili una chiave USB;
    2) entri in telnet con utente root (spero tu sappia come farlo)
    Fortunatamente si... non sono un esperto ma mi difendo, l'aver evitato la procedura manuale è dovuto esclusivamente a: 1) mancanza di tempo 2) mancanza di voglia (pigrizia)

    3) scrivi:
    Codice:
    wget -P /tmp/usblink/USB1 http://dl.dropbox.com/u/43599345/SmartTV/Release/smartTV_1.5_18-03-2012.tar.bz2
           cd /tmp/usblink/USB1
           tar -jxf smartTV_1.5_18-03-2012.tar.bz2
    Invece di puntare all'USB come da te suggerito ho modificato il percorso di WGET etc. da /tmp/usblink/USB1 a /tmp/hdd/volumes/HDD1, scaricando e decomprimendo correttamente le cartelle IMS_image e IMS_scripts

    A questo punto riprovi ad entrare in IMS dal telecomando e vedi se ti ripropone l'installazione o se parte la SmartTV 1.5.

    Se ti funziona allora credo che il problema sia nell'estrazione del parametro che il file rss passa allo script di download (è un problema rilevato da @Hammarby che avrebbe dovuto essere risolto, ma non si sa mai...)
    In effetti funziona, non mi chiede nuovamente l'installazione della SmartTV e mi apre correttamente il menu... grazie x le dritte, attendo fiducioso che il problema indicato venga risolto!

    Medley 3 EVO Fw. 757_Mod_v.1.03 / HDD WD 1TB EcoGreen / LAN cable / Fastweb ADSL
    Acer Iconia Smart S300 Smartoonay 1.0 / Acer Liquid Metal S120 T&L 2.3.6_13 AOSP O.C.
    DT/NB vari ed eventuali

  4. #504
    Utente Giovane L'avatar di thecamp
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Davvero un bel lavoro ma avevo solo una domanda, per il videojukebox non c'è modo di utilizare un hdd di rete? Bisogna per forza copiare i flm sull'hd interno o tenere collegato una chiaveta usb?
    Perchè ho due unitÃ* ellion e tengo un hdd di rete o il mio pc, su cui ho tutti i film, telefilm, ecc... , vorrei sapere se c'è modo di poter usare questo hdd di rete\computer con il videojukebox per non dover copiare sempre quello che scarico su mille posti diversi, altrimenti si perde la comoditÃ* di avere una postazione in rete su cui attingere dai vari dispositivi.

    Ultima modifica di thecamp; 09-April-2012 alle 12:21 PM

  5. #505
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Teoricamente dovrebbe funzionare ma non ho mai provato. Bisognerebbe sapere come il player mappa il disco di rete ed inserirlo nelle impostazioni "Configura Jukebox" della pagina web.

    Tu sei giÃ* in grado di vedere un disco di rete dal player tramite il tuo browser interno (sotto "Network")?

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  6. #506
    Utente Giovane L'avatar di thecamp
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Si lo vedo, di solito uso il pc , ma riesco a vederli entrambi, solo che sotto "configura jukebox" non saprei come dirgli dove andare a prendere le directory.


  7. #507
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Se posso dare un suggerimento: dai un'occhiata in particolare a pag. 13 della guida.
    Il percorso da settare corrisponde dal montaggio del disco di rete. Attraverso l'interfaccia web stessa del KJB dovresti poter vedere la lista dei dischi montati.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  8. #508
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Ho provato ma purtroppo il disco di rete viene visto solo nell'ambiente "Browser".
    Il disco di rete viene montato in è /tmp/netb/mnt, ma viene "aperto" solo runtime quando si effettua il browse.
    Attualmente non ho idea di come poterlo vedere dall'interno del Video Jukebox.

    Qualcuno ha qualche suggerimento?

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  9. #509
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Io attualmente non ho il KJB installato e purtroppo non posso fare un confronto.

    Dunque senza l'installazione del KJB e accendendo prima di non aver fatto nessun accesso al disco di rete con mount dal telnet NON lo vedo.

    Dopo aver fatto un accesso mediante NFS vedo:

    /dev/rd/0 on /mnt/rd type vfat (rw,nodiratime,fmask=0022,dmask=0022,codepage=cp437,iocharset=iso8859-1)
    192.168.0.50:/volume1/0-MEDIA on /tmp/nfs_sharing type nfs (rw,v3,rsize=8192,wsize=32768,hard,udp,nolock,addr=192.168.0.50)

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  10. #510
    Utente Giovane L'avatar di fabiogiustini
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Ciao,

    Io ho un HMR 600 W con FW C757HP_SR10E_110106a, avevo installato la smart tv 1.4 e funzionava. Dopo l'upgrada alla 1.5 ho alcuni problemi:

    1) non vedo l'icona del Music Jukebox;
    2) nell ainternet tv non vedo i link ai video

    potreste aiutarmi pe rpiacere?

    Fabio


Pagina 51 di 90 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •