Nikon coolpix l110

Questa è una discussione su Nikon coolpix l110 all'interno del forum Macchine fotografiche digitali e accessori, nella categoria Fotografia Digitale; Ciao a tutti, ho acquistato da poco la bridge della Nikon Coolpix L110 ma sono molto deluso della qualitÃ* delle ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Nikon coolpix l110

  1. #1
    Junior L'avatar di memmg
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question Nikon coolpix l110

    Ciao a tutti,
    ho acquistato da poco la bridge della Nikon Coolpix L110 ma sono molto deluso della qualitÃ* delle foto: sono mosse e di qualitÃ* piuttosto bassa.
    Mi aiutate a capire se potrebbe essere un problema della mia macchina o se, come credo, potrebbe essere dovuto ad un errato utilizzo della stessa?

    grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Nikon colpix l110

    La qualitÃ* bassa potrebbe essere dovuta al numero di ISO che hai impostato o che viene impostato automaticamente. Più è basso tale numero e maggiore è la qualitÃ*. Sopra gli 800 iso la foto appare giÃ* di bassa qualitÃ* dove si può vedere una certa grana specie nelle zone scure. Questo perché il numero di ISO imposta la sensibilitÃ* del sensore: se fotografi in condizioni di scarsa luce, se il sensore non è abbastanza sensibile, devi per forza di cose aumentare il tempo di esposizione, ma così rischi che la foto sia mossa.
    Il fatto che tu dica appunto che le foto sono mosse mi fa pensare che tu fotografi in condizioni di ombra o al chiuso. Se la tua fotocamera ha il flash, usalo! E per evitare le foto mosse guarda il tempo di esposizione: non scendere sotto il 1/30 di secondo, cerca sempre di avere tempi più rapidi come 1/60 o 1/100 o di più.
    Per quanto riguarda poi il numero ISO, a seconda della fotocamera si può arrivare anche a usare 1000 iso senza problemi evidenti, mentre con altre giÃ* a 400 iso si vede la grana. Devi fare delle prove.
    Ma tieni conto questo: meno luce c'è, e più lungo deve essere il tempo di esposizione (quindi 1/15 o 1/5 e così via) e quindi più rischio hai di fare una foto mossa. Per questo, devi alzare la sensibilitÃ* del sensore (selezionando un numero ISO alto come 800 o 1600) che ti permette di avere un tempo di esposizione basso (per esempio 1/60), così eviti le foto mosse ma la qualitÃ* della foto sarÃ* bassa.

    Se fai delle prove ti renderai conto e capirai bene quello che ti sto dicendo. Ovviamente devi osservare le foto sullo schermo grande del computer.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di memmg
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nikon coolpix l110

    Ciao Galerio, ti ringrazio per i suggerimenti.
    Dalle prove fatte sembra che vada giÃ* meglio ma ancora ho raggiunto un livello soddisfacente.
    Sicuramente è dovuto all'inesperienza.

    ciao e a presto
    gmemm


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •