Il Concorso di 1e2, ultimi aggiustamenti prima del via
Visualizza Feed RSS

Dietro le Quinte di 1e2

Il Concorso di 1e2, ultimi aggiustamenti prima del via

Valuta Questa Inserzione
Di il 22-May-2011 alle 12:56 PM (2741 Visite)
Come avete potuto vedere, il lancio del concorso è stato dato, manca ancora una settimana al via, quindi c'è ancora un po' di tempo per sistemare il tutto.
Ho giÃ* abbassato la soglia di punti da raggiungere per i primi 3 premi, da 1000 a 600. Credo che sia un punteggio ragionevole e realizzabile in un mese per tutti.

Se qualcuno ha delle idee su come migliorare il regolamento (l'ho scritto di getto... spero sia tutti in italiano) o come rendere più chiaro il concorso o vuole giÃ* evidenziare possibili falle, fatelo pure.

Spero che vi soddisfi. Ditemi pure tutto quello che pensate, in negativo e positivo.
Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di zival
    600 punti in un mese sono tanti... circa 20 punti al giorno!
    Visto che 5 punti si guadagnano solo per nuovi thread, per un voto ad un sondaggio e per una nuova pagina di blog credo che chi vuol vincere debba per forza crearsi un blog e postare almeno 3 volte al giorno con il rischio di aumentare la quantitÃ* di post ma abbassarne la qualitÃ*.
    Mi auguro di sbagliarmi ed in bocca al lupo a tutti.
    A proposito dove trovo i sondaggi? E come se ne crea uno nuovo?
  2. L'avatar di Galerio
    Per creare un sondaggio devi aprire una nuova discussione, scrivere almeno una frase di presentazione e in fondo alle opzioni trovi "Invia sondaggio" con il numero di opzioni per il voto: poi invii la nuova discussione e nella pagina successiva ti vengono date le opzioni da inserire per creare il sondaggio.

    Comunque, 600 è vero, sono tanti, farò 500
    Ma siccome credo che nessuno arriverÃ* a tale punteggio, alla fine creerò una classifica di chi ha totalizzato il maggior punteggio in tale periodo.

    Anzi, potrei fare così, eliminare del tutto la soglia dei punti e stabilire la classifica solo in base al punteggio massimo ottenuto, magari tenendo presente un limite minimo per avere i primi 3 premi, che so, 250 punti potrebbe andare bene?
    Comunque tieni conto che i messaggi meritevoli, che ricevono cioè la mia approvazione, ti portano ulteriori 12,5 punti e durante il concorso darò tali punti aggiuntivi anche alle discussioni vecchie, non solo quelle nuove.
  3. L'avatar di zival
    Infatti la competizione non sta nel raggiugnere un punteggio massimo, ma nel fare più punti di un "collega" utente (magari più di @bovirus ...direi che sarÃ* quasi impossibile) senza perdere nella qualitÃ* dei contenuti, fin'ora ottimi in questo forum !!!
  4. L'avatar di Galerio
    Si, si, infatti, ho giÃ* modificato il regolamento: chi fa più punti vince, ma per i primi tre premi servono almeno 300 punti con possibilitÃ* comunque di decidere anche di togliere questo limite se nessuno lo raggiunge.

    Ma si capisce che i punti sono solo quelli accumulati a partire dall'inizio del concorso e non quelli accumulati in precedenza?
    Per cui, se bovirus è per ora l'utente con più punti, non importa, occorre che faccia più punti degli altri durante il concorso per vincere!

    Comunque, se son partito con l'idea della soglia di 600 punti era perché il sistema che uso per contare i punti non è in grado di creare concorsi contando gli utenti con più punti in tutto, ma solo quelli che raggiungono una certa soglia.
    Ma per fortuna ho trovato il modo di raccogliere dal database i punteggi di tutti quanti in un determinato momento, così mi basta fare una semplice sottrazione dei punti che l'utente x aveva all'inizio del concorso e quelli che aveva alla fine per creare la classifica finale.
  5. L'avatar di zival
    Secondo me è tutto molto chiaro.
    Citavo @bovirus solamente in quanto ho notato che sul forum è molto attivo ed effettua interventi sempre molto interessanti.
Invia il tuo commento Invia il tuo Commento