Collegamento S800H a 2 televisori

Questa è una discussione su Collegamento S800H a 2 televisori all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Vi chiedo un consiglio su come potrei gestire una specie di rete domestica tra televisori. A disposizione ho: Un televisore ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Collegamento S800H a 2 televisori

  1. #1
    Junior L'avatar di mcrally
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question Collegamento S800H a 2 televisori

    Vi chiedo un consiglio su come potrei gestire una specie di rete domestica tra televisori.

    A disposizione ho:
    Un televisore con un Emtec S800H con antenna wireless posizionati in sala e router wireless che collega due pc alla rete domestica insieme al Emtec.

    Ho intenzione di mettere un televisore in cucina ma mi piacerebbe riuscire a collegare il tutto.

    Ho due problemi:

    1) In cucina non ho una presa dell'antenna. Quindi: o prolungo un cavo dalla presa della sala dove c'è collegato giÃ* il televisore e faccio arrivare il filo lungo fino in cucina (ma si parla di una 10 di metri per seguire il battiscopa) oppure (se esiste) una soluzione wireless di antenna da usare all'interno dell'abitazione? Per esempio attacco il trasmettitore in sala e un ricevitore in cucina al televisore? Se si vale la pena? cosa consigliate?

    2) Vorrei riuscire a fare in modo di poter vedere un film contenuto nell'Emtec (posizionato fisicamente in sala) sul tv della cucina... come faccio? ovviamente una Scart lunga 10 metri non è proponibile. Che soluzioni possono esistere? potrei per esempio prendere un MOVIE CUBE N150H (o simile) che mi naviga nel contenuto del Emtec S800H via wireless?

    Chiedo il vostro consiglio in merito perchè so che tra voi esistono persone veramente competenti in merito.

    Grazie in anticipo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Collegamento S800H a 2 televisori

    Per il problema 1 direi che la prolunga può andare bene, ma usando uno sdoppiatore (cioè un adattatore a T) rischi di diminuire troppo il segnale antenna e farlo arrivare disturbato a entrambi i televisori. E' forse comunque la cosa migliore.

    Per quanto riguarda l'accesso ai file del S800H da un altro media player, puoi tranquillamente prendere un altro media player che colleghi via WiFi o cavo al router e mettere in playe i file condivisi. Un altro esempio è lo Iamm NTRS20 (nexus - IAMM NTR-S20 - Premiun Multi-Code Media Player & Recorder. Chip Realteck RTD1283. MKV, H.264, WMV9, Full HD 1080P, DTS) se ti interessa anche avere il ricevitore tv, oppure il Playo (entrambi sono piccoli, non hanno hard disk interno).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di mcrally
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento S800H a 2 televisori

    Grazie mille per la risposta Galerio!

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    Per il problema 1 direi che la prolunga può andare bene, ma usando uno sdoppiatore (cioè un adattatore a T) rischi di diminuire troppo il segnale antenna e farlo arrivare disturbato a entrambi i televisori. E' forse comunque la cosa migliore.
    Se usando la T il segnale diminuisce non esiste un qualche strumento per ri-amplificarlo?

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'accesso ai file del S800H da un altro media player, puoi tranquillamente prendere un altro media player che colleghi via WiFi o cavo al router e mettere in playe i file condivisi. Un altro esempio è lo Iamm NTRS20 (nexus - IAMM NTR-S20 - Premiun Multi-Code Media Player & Recorder. Chip Realteck RTD1283. MKV, H.264, WMV9, Full HD 1080P, DTS) se ti interessa anche avere il ricevitore tv, oppure il Playo (entrambi sono piccoli, non hanno hard disk interno).
    Interessanti proposte grazie


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Collegamento S800H a 2 televisori

    Ho pensato anche che se non usi il tuner del televisore, potresti collegare il cavo antenna prima al s800h, poi usare l'uscita antenna del player per far partire il cavo che va alla seconda stanza. Ma se devi collegare anche la prima tv all'antenna allora potresti comunque tentare di usare lo sdoppiatore a T (costa un paio di euro) e se hai una perdita di segnale, allora poi puoi prendere un amplificatore di segnale (costa sui 20/30 euro) che appunto riceve il segnale tv e lo amplifica in due o più uscite.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di mcrally
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento S800H a 2 televisori

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    Ho pensato anche che se non usi il tuner del televisore, potresti collegare il cavo antenna prima al s800h, poi usare l'uscita antenna del player per far partire il cavo che va alla seconda stanza. Ma se devi collegare anche la prima tv all'antenna allora potresti comunque tentare di usare lo sdoppiatore a T (costa un paio di euro) e se hai una perdita di segnale, allora poi puoi prendere un amplificatore di segnale (costa sui 20/30 euro) che appunto riceve il segnale tv e lo amplifica in due o più uscite.
    Vada per la T magari con amplificatore...
    L'S800H è tanto carino come HD ma, a mio avviso, diventa scomodo usarlo per vedere la televisione come decoder.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •