Collegamento s850H

Questa è una discussione su Collegamento s850H all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Ciao ragazzi sono nuovo del forum, e sono nuovo quanto inesperto. Dunque ho acquistato oggi il mio primo hd recorder ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Collegamento s850H

  1. #1
    Junior L'avatar di mauryc
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Collegamento s850H

    Ciao ragazzi sono nuovo del forum, e sono nuovo quanto inesperto. Dunque ho acquistato oggi il mio primo hd recorder (s850h) ma non ho capito ancora come collegarlo, spiego meglio: ho attacato la scart al mio decooder di sky hd all' emtec e sempre dall'emtec vado alla tv tramite hdmi, ora non c'è nemmeno bisogno di fare 2+2 per capire che il segnale che sto registrando non è in alta definizione, infatti ho provato a registrare un canale qualsiasi in hd e la riproduzione non era assolutamente in hd!
    Ora non so se devo impostare l'emtec in qualche modo o se devo aggiornare il firmware o se devo fare un altro tipo di collegamento, ma vi prego datemi una mano voi perchè comincio a pensare di poter riprodurre in alta definizione solo filmati messi dal pc nel hard disck in hd, o no?
    Scusate ma premetto che sono un ignorante in materia, vi chiedo se mi potete dare qualche dritta anche con qualche link!
    Grazie in anticipo!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento s850H

    Hai intuito bene, ad oggi non esiste alcun modo per poter registrare un segnale HD tranne con un decoder dotato di harddisk interno, ma anche lì ci sono limitazioni, questo per le PayTV.

    Per i film l'unico metodo qualitativamente corretto è il ripping dei BlueRay ma è illegale.

    Mentre per le Tv Free DVB-T si può fare la registrazione di flussi televisivi giÃ* in HD (Rai HD, Canale 5 HD, ecc...) ricevuti dal Movie Cube direttamente tramite l'antenna e il decoder integrato in esso.


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di polorace
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento s850H

    Quoto! purtroppo è cosi!

    puoi registare in HD solo dal digitale terrestre del movie cube!


  4. #4
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento s850H

    Volendo si può costruire in casa un decoder fai da te/componibile a base linux, che con la giusta CAM e il giusto abbonamento e il giusto firmware dovrebbero riuscire a registrare i contenuti HD (dovrebbe essere fattibile, ma non ho mai provato, quindi niente certezze), ma come dico sempre, lo sport non ha senso conservarlo una volta saputo il risultato, mente per i film siamo sicuri che vogliamo tenerci loghi tv e un segnale interlaced quando i bluray sono progressive e con bitrate molto più alti?


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di polorace
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento s850H

    Citazione Originariamente Scritto da StoneAngel
    Volendo si può costruire in casa un decoder fai da te/componibile a base linux, che con la giusta CAM e il giusto abbonamento e il giusto firmware dovrebbero riuscire a registrare i contenuti HD (dovrebbe essere fattibile, ma non ho mai provato, quindi niente certezze), ma come dico sempre, lo sport non ha senso conservarlo una volta saputo il risultato, mente per i film siamo sicuri che vogliamo tenerci loghi tv e un segnale interlaced quando i bluray sono progressive e con bitrate molto più alti?
    Quoto! senz'altro se volessi un film in qualitÃ* ottimale punterei sul BLURAY

    Tuttavia non nego che uso il movie cube (tra le altre cose) anche per registrare spesso film in HD dal digitale interno: tolte le pubblicitÃ* (e a tal proposito ho trovato un programma divino...ma a pagamento: AVS Video Remaker 4.0) la qualitÃ* è ottima! il film sembra un normale DVD!




Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •