connessione in rete con il cavo

Questa è una discussione su connessione in rete con il cavo all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Salve, ragazzi, ho da qualche giorno comprato l'Emtec s800h, ma sto uscendo pazzo, perchè non riesco a metterlo in rete ...

Risultati da 1 a 9 di 9

connessione in rete con il cavo

  1. #1
    Junior L'avatar di aquilotto
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    connessione in rete con il cavo

    Salve, ragazzi, ho da qualche giorno comprato l'Emtec s800h, ma sto uscendo pazzo, perchè non riesco a metterlo in rete con il mio router. Quando cerco di connettermi via cavo, faccio prima la ricerca dell'Ip in automativo, ma poi mi chiede l'Id utente di rete e la pw di rete. Premesso che la pw di rete, penso che sia la chiave di rete, che ho inserito, per collegarmi con gli altri pc in wifi, ma l'id utente di rete qual'è? Ho provato di tutto, ma nei vari tentativi, mi fa continuamente, anche perdere la connessione in internet e sono costretto a chiudere ed accendere il modem router, perchè va in palla. Vi prego aiutatemi.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: connessione in rete con il cavo

    Fermati. Se ti connetti via cavo Ethernet e non in Wifi non esiste alcuna password o ID da inserire. Lasci impostato il DHCP perché ti venga assegnato in automatico un ip e basta.

    Poi quando dal Emtec vuoi esplorare le risorse condivise degli altri computer, allora qui potrebbe chiederti un ID e Password per accedere agli altri computer, ma questo significa che in quei computer è impostata una protezione sui file condivisi.
    Leggiti questa FAQ per sapere come ovviare il problema /faq/index.php?action= ... artlang=it
    E aggiorna il firmware perché le versioni iniziali del S800H non erano compatibili con Windows 7 e Vista e non ti faceva a accedere in alcun modo ai file condivisi.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di lorenzo74
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: connessione in rete con il cavo

    buona sera a tutti
    ieri ho acquistato un emtec S850H perchè avendo un tv di solo 4 anni fa mi torna molto comodo il doppi dvb-t....
    Volevo anch'io connetterlo direttamente al mio pc (Vista) ma il pc non "vede" niente e l'emtec pur facendo ip-dhcp in automatico continua a dire che non è disponibile...il cavo che uso è un cat.5E diretto ma ho provato anche con uno incrociato ma il risultato non cambia....dove sbaglio?
    Altri dati:
    _ bt and samba attivati
    _ versione v8.0.6.r3031
    grazie 1000 e a presto


  4. #4
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: connessione in rete con il cavo

    Tra pc e emtec il collegamento diretto si fa con un cavo usb 2.0 (in dotazione se non sbaglio), via rete si fa solo tramite router (o hub di rete), almeno così mi pare.


  5. #5
    Junior L'avatar di lorenzo74
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: connessione in rete con il cavo

    grazie.....mi era venuto il sospetto infatti (confermo il cavo è in dotazione-usare usb device)....d'altro canto hanno fatto un manuale che è così orrendo che mi ha lasciato senza parole.....e senza informazioni!!!


  6. #6
    Junior L'avatar di lorenzo74
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: connessione in rete con il cavo

    Ci sono riuscito!
    Per connettere Emtec direttamente a pc senza reuter bisogna collegarli con cavo lan incrociato dopo di che dal prompt del pc digitare il comando ipconfig
    e verrano visualizzati l'ip il getaway e submask....a questo punto aprire menu principale su Emtec il menu per la connessione lan e scegliere ip fisso e ricopiare ip del pc ma con l'ultimissima cifra aggiunta di 1 (es. se abbiamo 192.255.1.4 dobbiamo inserirci 192.255.1.5) , per gli altri basta semplicemente copiarli uguali.
    fatto!
    A questo punto da esplora riorse del pc vedre l'hdd dell'Emtec come hard disk esterno con tutti i vantaggi del caso.
    ciao a tutti


  7. #7
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: connessione in rete con il cavo

    Hai fatto un'ottima scoperta, effettivamente potrebbe rivelarsi utile soprattutto quando non si hanno pc con usb 2.0 disponibili.


  8. #8
    Junior L'avatar di lorenzo74
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: connessione in rete con il cavo

    de nada!....il vantaggio stÃ* anche nel fatto che la velocitÃ* di trasmissione dati Lan è decisamnete maggiore della usb...


  9. #9
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: connessione in rete con il cavo

    Davvero?! Quando collego dispositivi 2.0 (harddisk autoalimentati sopratutto) l'emtec li gestisce sicuramente molto più velocemente rispetto al passaggio dati nella mia intranet lan (100Megabit), e per quanto riguarda il collegamento diretto usb pc-emtec non mi ricordo che velocitÃ* avesse perché l'ho fatto solo una volta all'inizio per testare la possibilitÃ* e poi solo rete.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •