d850h-cartella BT? cos'è?

Questa è una discussione su d850h-cartella BT? cos'è? all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Buongiorno, sono appena entrato in questo forum perché ho da poco acquistato un Emtec D850H ed ho riscontrato alcuni problemi ...

Risultati da 1 a 7 di 7

d850h-cartella BT? cos'è?

  1. #1
    Junior L'avatar di paqui
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    d850h-cartella BT? cos'è?

    Buongiorno,
    sono appena entrato in questo forum perché ho da poco acquistato un Emtec D850H
    ed ho riscontrato alcuni problemi che ho visto giÃ* in discussione qui (e con buone soluzioni!Grazie).
    Trovo che il manuale d'istruzioni sia veramente irrisorio, per le potenzialitÃ* dell'apparecchio, io sto
    continuando ad "operare" per tentativi....
    Ora vi chiederei se qualcuno sa cosa è la cartella BT che si trova nell'hd e che contiene un file ".unicgi"!!
    E' di sistema? Conviene tenerla?
    Poi vorrei chiedervi se per passare un filmato, in formato DVD (disco), sull'hd occorre prima creare una cartella
    dato che è costituito da più file.
    Scusate se propongo quesiti poco tecnici, ma non sono esperto d'informatica (non sono riuscito nemmeno a collegare
    il pc al mediaplayer!) ed un piccolo aiuto, da chi ne sa di più, giova molto. Tante grazie a tutti.


    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: d850h-cartella BT? cos'è?

    BT = Bit Torrent, è la cartella dove il MC scarica i file tramite il sistema torrent, il file è di sistema, io non lo toccherei.

    Immagino che il MC faccia un'Immagine ISO in fase di copia, quindi rende il DVD un file unico, al massimo puoi creare la cartella dove intendi copiare questo unico file.

    Il MC si collega direttamente al pc o con cavo LAN incrociato (procedura un po' complicata per un neofita, c'è un topic sul forum che la illustra), o tramite hub/router sempre con cavo LAN (incrociato o dritto) e infine con il cavo USB fornito in dotazione, il cavo ha un formato particolare, da un lato ha la normale forma della presa delle chiavette usb, dall'altro, il lato che va al MC, ha forma esagonale, la porta corrispondente sul MC è unica, quindi non puoi sbagliare.


  3. #3
    Junior L'avatar di paqui
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: d850h-cartella BT? cos'è?

    Grazie per la cortese informazione.
    Riguardo la cartella BT: ma come facevi a sapere che si tratta di Bittorrent? Io ho trovato
    nel "poco utile manuale" alcune indicazioni sul fatto che l'apparecchio è predisposto alla connessione BitTorrent....ma
    non ci sono mai arrivato!
    Per la connessione al Pc, il cavo usb funziona benissimo devo solo spostare il portatile vicino, ma va bene così!
    Però ho provato anche il collegamento LAN attraverso il modem (ruter) e sono riuscito ad andare su internet, sento la radio
    e vedo youtube, ma non riesco a "vedere" l'hd dal pc collegato allo stesso ruter, perciò...desisto!Per ora!
    PS: la ventola è rumorosa proprio come descritto negli altri post! Difetto congenito!
    Grazie ancora



  4. #4
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: d850h-cartella BT? cos'è?

    Guarda, tipicamente i servizi BitTorrent hanno cartelle marcate BT.

    Per poter accedere dal pc al MC via LAN devi attivare nel menù rete del MC il servizio Samba, che però adesso (con gli ultimi firmware) ha cambiato nome e non mi ricordo come si chiama. Mi pare ci sia un topic dove se ne è parlato, forse dove si illustra il nuovo firmware, o quello appena precedente.

    Per la ventola rumorosa forse puoi tentare di pulirla e lubrificarla meglio, con i pc funziona sempre.


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: d850h-cartella BT? cos'è?

    x Paqui
    Accesso dal PC
    Per poter accedere dal pc al MC via LAN devi attivare nel menù rete del MC il servizio NAS.
    Poi sul PC vai su start-->Esegui e Digita l'indirizzo del MC. Di seguito alcuni esempi:
    \\EMTEC
    oppure \\MHDWORLD
    oppure \\192.168.0.101 <-- Questo indirizzo dipende dal tuo DHCP router
    o cercalo in risorse di rete
    Via web http://192.168.0.101 puoi gestire gli eventuali download BitTorrent (mai usato)

    Ventola rumorosa
    Per la ventola che è nuova e non c'è nulla da pulire una goccia d'olio motore o sostituirla con una più silenziosa magari con i cuscinetti, può essere. Io se leggi il mio viewtopic.php?f=42&t=1849 sono stato molto, ma molto più drastico rinunciando ai diritti di garanzia del prodotto

    Flashing ad alta risoluzione 1080p 50hz ?
    Visto che anche tu hai il D850H, mi domandavo se hai problemi impostando 1080p 50hz, cioè se l'immagine è interrotta saltuariamente cioè lampeggia ?
    Ho segnalato i miei problemi qui viewtopic.php?f=42&t=1855
    Che modello di TV hai ?


  6. #6
    Junior L'avatar di paqui
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: d850h-cartella BT? cos'è?

    Grazie per l'utilissima informazione, provo subito la connessione.
    Per la visione su 1080p non so dire nulla
    in quanto il mio televisore non la supporta.
    Saluti


  7. #7
    Junior L'avatar di Francesco Melesi
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: d850h-cartella BT? cos'è?

    Buon giorno a tutti, anche io visualizzo questa cartellina ma non ho ancora capito come far funzionare il torrent sul player, non sono un genio informatico ma anche il manuale in dotazione è piuttosto "asciutto".
    Visualizzo in rete l'hard disk dell'emtec d850s, come prima impostazione ho dato un indirizzo ip fisso..... e poi?
    Scrivo questo indirizzo sulla barra di explorer ma non mi compare la videata descritta sul manuale ma una cosa diversa, tipo una sorta di esplora risorse del pc.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire per favore? Grazie in anticipo.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •