Emtec D850H - Collegamento decoder SKY tramite SCART AV-IN

Questa è una discussione su Emtec D850H - Collegamento decoder SKY tramite SCART AV-IN all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Salve a tutti, ho acquistato da poco il modello in oggetto (ho trovato un'offerta a 130 € e mi son ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Emtec D850H - Collegamento decoder SKY tramite SCART AV-IN

  1. #1
    Junior L'avatar di massom
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Emtec D850H - Collegamento decoder SKY tramite SCART AV-IN

    Salve a tutti,
    ho acquistato da poco il modello in oggetto (ho trovato un'offerta a 130 € e mi son buttato), e dopo aver compiuto i vari settaggi e aggiornamenti (ho installato il penultimo fw) mi trovo in un punto morto.
    Qui sul forum ho trovato discussioni simili su altri modelli emtec che però non mi hanno aiutato quindi sono qui a scrivervi. Ecco il problema.
    Ho un decoder sky vecchio modello (non hd nè tanto meno mysky, nella parte posteriore ha giusto 2 scart e due ingressi jack uno rosso e uno bianco) che vorrei collegare al mio lettore emtec.
    Ho provato collegando il cavo scart in dotazione con l'apparecchio (un lato scart, l'altro tanti jack colorati) mettendo la scart su sky e i cavi (tutti e 6, sia gli in che gli out) sul lettore. Provando ad accedere al A/V in dal menu mi parte una schermata nera, scritta in alto "video1" e poi nulla. Ho schiacciato tutti i pulsanti ho provato a cambiare gli attacchi ma non ho ottenuto nulla, quindi chiedo: 1- è possibile collegare il decoder sky all'emtec? se si come?
    2- come mai mi dice "video1"? esiste anche un "video2"? se si, come ci arrivo?
    Premetto che in questo campo sono negato, quindi se c'è qualche anima pia disposta ad aiutarmi avrò bisogno di un linguaggio molto ma molto basic.
    vi ringrazio per qualsiasi cosa mi diciate, anche insulti saranno graditi....

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec D850H - Collegamento decoder SKY tramite SCART AV-IN

    Il collegamento è Decoder (SCART) AV/IN (AV/OUT serve ad altro).

    Se il decoder è abilitato all'out su SCART
    Se il cavo è collegato correttamente
    Se imposta nell?metec l'AV IN

    Doversti vedere il segnale del decoder sull'Emtec.

    Nota; nei tuioi post indica per favore semrpe il massimo numero di dettagli e semrpe la versione firmware dell'Emtec.


  3. #3
    Junior L'avatar di massom
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec D850H - Collegamento decoder SKY tramite SCART AV-IN

    Prima di tutto grazie per la risposta e per la correzione del titolo del post(anche se il mio modello è il D e non S, penso sia uguale).
    Come sospettavo la tua risposta è in linea con quella trovata nella risoluzione del problema per gli altri modelli emtec, solo che io non ottengo risultati. A\V in collegati al lettore d850h, scart collegata al decoder, schermo completamente nero.
    Quindi la soluzione risiede in uno di quei "se" di cui parli.
    Non posso (o non so come) appurare che la presa scart del decoder sia abilitata all'out (ma perchè non dovrebbe esserlo? avevo un vecchio dvd recorder collegato che mi faceva vedere tutto, anche se era attaccato anche lui con la scart e la scart del d850 se non ho capito male è solo out e non in giusto?)
    I collegamenti dovrei averli fatti giusti (controllato più volte)
    il dubbio mi viene nell'ultimo "se", ovvero, come imposto l' AV in nell'emtec? o meglio, cosa intendi per impostare? devo cambiare qualcosa nelle impostazioni oppure intendi solo andare nel menu e vedere se funziona?

    Ultimo quesito che riprendo dal mio primo post
    Quel "video1" che appare nella schermata nera quando vado su DVB-T (sorgente A\V in) lascia presupporre un "video2" oppure no? e come faccio a vederci qualcosa se non riesco col decoder? (ad es la famigerata seconda fonte digitale?)

    Grazie ancora per la sopportazione e supportazione (se esiste come parola)

    ps il mio fw installato è l'r5412


  4. #4

  5. #5
    Junior L'avatar di massom
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec D850H - Collegamento decoder SKY tramite SCART AV-IN

    Ho risolto il problema. Riporto come ho fatto in caso in futuro si presenti lo stesso problema anche ad altri.
    Come giÃ* avevo scritto nel primo post, non sono un esperto con i cavi di connessione video\audio, quindi l'errore spero mi verrÃ* perdonato.
    In pratica il collegamento va fatto:
    Emtec: AV in ---- Decoder sky: scart
    il tutto utilizzando il cavo in dotazione della emtec (una parte con la scart e l'altra con i cavi av in e out)
    Il mio errore era che andavo a collegare alla presa av in i cavi av in, mentre in realtÃ* bastava collegarvi i cavi av out. Ora, ripeto, non essendo un esperto, mi chiedo: ma è normale come cosa? oppure chi ha messo le linguette con scritto in e out ai cavi me li ha invertiti prendendomi così per il c**o per un paio di giorni?
    Comunque è tutto bene quel che finisce bene!!!


  6. #6

  7. #7
    Junior L'avatar di massom
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec D850H - Collegamento decoder SKY tramite SCART AV-IN

    Ciao, ritiro fuori l'argomento per chiedere un suggerimento prima di andare a smanettare di nuovo con i cavi.
    Se il collegamento con i cavi AV invece di farlo al decoder lo faccio al televisore (giÃ* collegato tramite hdmi) potrei essere in grado di vedere i canali del televisore (digitali, ma cambiando sorgente via tv anche decoder sky o altre periferiche)?
    Se mi dite che la cosa potrebbe funzionare mi rimetto nella giungla dei cavi, altrimenti mi tengo quello che ho, anche se non sono soddisfattisimo della situazione perchè quello che registro dal decoder sky è di una qualitÃ* imbarazzante (in senso negativo ovviamente).

    Grazie ancora.


  8. #8

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •