Problemi con Samba su S800H

Questa è una discussione su Problemi con Samba su S800H all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Buongiorno a tutti, oggi non ho resistito alla tentazione... e ho comprato il famigerato Emtec S800H Come prima impressione negativa ...

Risultati da 1 a 10 di 10

Problemi con Samba su S800H

  1. #1
    Junior L'avatar di mefisto112
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problemi con Samba su S800H

    Buongiorno a tutti,
    oggi non ho resistito alla tentazione... e ho comprato il famigerato Emtec S800H
    Come prima impressione negativa dico:
    1) ventola rumorosa: è un rumore accettabile da un pc, ma in salotto guardando un film quel ronzio è fastidiosissimo
    2) display: a parte l'inutilitÃ* è fastidioso guardando la tv, si può spegnere o disabilitare?

    Comunque i problemi gravi sono:

    1) Samba non funziona, con Visit Neighbour non funziona, idem da esplora risorse, non riesco ad accedere all'hd in remoto.
    Ho provato l'ultimo firmware ufficiale 685 e quello modificato da NeoD ma il browser mi risponde sempre "404 Not Found
    The requested URL was not found on this server".
    BitTorrent invece funziona, il ping risponde.

    2) come si inseriscono nuove web radio?

    Grazie
    Ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problemi con Samba su S800H

    NeoD ha fatto un firmware per il emtec S800H???????

    Per vedere i file con samba.... forse avresti dovuto leggere le istruzioni: non devi usare il browser, ma esplora risorse, cioé quello per aprire le cartelle del computer... e scrivere nella sua barra degli indirizzi l'ip dell'emtec preceduto da \\.
    Per il display guarda tra le opzioni.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di mefisto112
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi con Samba su S800H

    Il firmware era per l'hmr-600 ma tu dicevi che dovrebbe andar bene anche per altri:
    /forum/viewtopic.ph...&t=523&start=0

    Per samba cito pag.45 del manuale:
    Selezionare Visit Neighbor nella home page di Neighbor Web.
    - Verrete abilitati alla ricerca, editing, e copia dei files da/verso l’HDD interno di Moviecube
    S120H.


    Manuale preso da qui: http://www.emtec-international.com/PDF/ ... ual_IT.pdf

    Boh.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problemi con Samba su S800H

    Il firmware che io ho creato (non NeoD, lui è solo l'autore dell'interfaccia per gestire le programmazioni da remoto) non è quello per hmr, ma è quello dell'Emtec a cui ho aggiunto alcune modifice implementate anche per hmr. Non confondere le cose. Non puoi installare il firmware dell'hmr sull'Emtec.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di mefisto112
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi con Samba su S800H

    Allora, dopo varie formattazioni e reinstallazioni di firmware, non so come né perché ma adesso posso vedere da esplora risorse l'hd del S800H.
    La funzione "Neighbor web" da browser è una ca..ata pazzesca:
    - da Firefox non va
    - da Internet explorer apre semplicemente una finestra di esplora risorse che punta a quell'indirizzo ip (ma perchè dovrei aprire IE per aprire ER?)
    Per la ventola rumorosa penso di scollegarla e lasciare il coperchio socchiuso...
    Se qualcuno ha scoperto come spegnere il faro abbagliante del display o come aggiungere radio internet vi prego di postarlo.

    Grazie.


  6. #6
    Junior L'avatar di fazer
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi con Samba su S800H

    Citazione Originariamente Scritto da mefisto112
    Per la ventola rumorosa penso di scollegarla e lasciare il coperchio socchiuso...

    Grazie.
    Sono interessato a "silenziare" o cambiare la ventola. Quando lo apri fai qualche foto e valuta se la sostituzione è agevole. Su vari siti vendono ventoline delle stesse dimensioni, chissÃ* se meno rumorose. Forse Galerio in quanto esperto di ventole sa darci un consiglio.
    Grazie


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problemi con Samba su S800H

    Qui viewtopic.php?f=41&t=396 nelle ultime pagine parlano di negozi specializzati che vendono tutti i tipi di ventole. Però mi pare strano che faccia così rumore. O l'esemplare che ho avuto io per le mani aveva la ventola che girava troppo poco e quindi non faceva rumore, o le vostre ventole sono difettose e fanno troppo rumore.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Junior L'avatar di coireland
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi con Samba su S800H

    Citazione Originariamente Scritto da mefisto112
    Se qualcuno ha scoperto come spegnere il faro abbagliante del display o come aggiungere radio internet vi prego di postarlo.
    Hai provato con un nastro adesivo (possibilmente removibile) opaco? Non sto scherzando... io ho risolto così per un altro dispositivo


  9. #9
    Junior L'avatar di mefisto112
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi con Samba su S800H

    Scommetto che l'altro dispositivo è una webcam dotata di luci led sparate in faccia lo dico perchè ho giÃ* provato la soluzione del nastro nero (non c'erano alternative nè sw nè hw).
    Per la ventola più che di rumore si tratta di vibrazioni, forse sono dei cuscinetti scadenti, comunque chi ne trova una accettabile è pregato di postare il modello esatto utilizzato.
    Grazie a tutti.
    Ciao.


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problemi con Samba su S800H

    Citazione Originariamente Scritto da mefisto112
    Scommetto che l'altro dispositivo è una webcam dotata di luci led sparate in faccia
    ce l'ho anche io quella maledetta webcam! E la soluzione è stata smontarla e tagliare via tutti i led! Tanto non mi servivano a nulla. Ma per un media player coprire lo schermino con un cartoncino o nastro adesivo è proprio una schifezza.... speriamo inseriscano l'opzione per spegnere il display.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •