[RISOLTO] Emtec S800H - Segnale TV insufficiente e file hd

Questa è una discussione su [RISOLTO] Emtec S800H - Segnale TV insufficiente e file hd all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Un saluto a tutti e un augurio di un felice Natale. Mi sono iscritto a questo site poichè oggi ho ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

[RISOLTO] Emtec S800H - Segnale TV insufficiente e file hd

  1. #1
    Junior L'avatar di flok2000
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    [RISOLTO] Emtec S800H - Segnale TV insufficiente e file hd

    Un saluto a tutti e un augurio di un felice Natale. Mi sono iscritto a questo site poichè oggi ho ricevuto in regalo l'apparecchio multimediale in oggetto. Appena sballato, l'ho collegato al PC e ci ho riversato su 500 gb di contenuti tra film, canzoni e foto, il tutto regolarmente catalogato nelle apposite cartelle, MOVIE, PICTURY, MUSIC. Dopodichè l'ho collegato alla TV con il cavo HDMI impaziente di vederlo all'opera. Ebbene sono rimasto decisamente deluso per 2 problemi, molto fastidiosi:
    1) nonostante abbia collegato e settato tutto a dovere (paese, lingua, cavo dell'antenna), il digitale terrestre non trova alcun canale. Ovviamente il cavo dell'antenna è collegato sul retro dell'apparecchio e l'antenna non ha problemi visto che collegata ad un digitale terrestre alternativo questo funziona perfettamente nella ricerca e ricezione dei canali.
    2) benchè come detto, abbia riversato su 500 gb di film, audio e foto, queste vengono viste solo nel menù TUTTO IL DISCO, elencati nelle cartelle disposte a cascata ovvero, se faccio una ricerca dei file multimediali presenti nell'hard da catalogare nelle apposite sezioni con icona illustrata AUDIO,VIDEO,FOTO, la ricerca va avanti per ore (SCAN HARD DISK) ma di fatto non cataloga nulla perchè restituisce 0 risultati in tutte le sezioni. Se i file vengono caricati da una pen drive, li vede regolarmente.
    Preciso che non ho formattato l'hard disk, l'ho collegato al PC, ho visto che veniva regolarmente riconosciuto e ci ho riversato i file citati. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione ma il risultato non cambia. E' forse difettato l'apparecchio? Prima di collegarlo al PC dovevo forse collegarlo al televisore e formattarlo? Ho saltato qualche passaggio di configurazione iniziale?
    Grazie a tutti

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di flok2000; 26-December-2012 alle 12:36 AM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: [RISOLTO] Emtec S800H - Segnale TV insufficiente e file hd

    Mancano i dettagli.

    Versione firmware caricata (versione e data)?

    1. Problema antenna. Se sei sicuro di aver collegato corretamente il cavo l'unitÃ* è guasta e devi fartela sostituire.
    2. Probema file. Se invece di usare la ricerca sfogli il contenuto dell'hd manualmente i file li vedi?
    3. Per sicurezza riformatta l'hd con la proceudra interna del emdiabox, prova a copiarci 4-5 file vedi se li trova.


  3. #3
    Junior L'avatar di flok2000
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: [RISOLTO] Emtec S800H - Segnale TV insufficiente e file hd

    Grazie x la risposta. Dunque, il firmware è l'ultimo rilasciato sul sito della emtec ovvero r5505 del 31.10.2012
    L'antenna funziona correttamente ed infatti, mi sono imbattuto in un commento su youtube dove un utente scrive testualmente "
    Invito Emtec a controllare anche l'attenuazione passante troppo elevata e che induce gli utilizzatori ad usare una presa T per portare il segnale dell'antenna TV al TV e all'EMTEC".
    Effettivamente ho utilizzato una presa dell'antenna a T, l'ho collegata all'ingresso OUT dell'apparecchio, poi in un ingresso della presa a T ho inserito il cavo dell'antenna "a muro", ho preso un altro cavo di antenna, un capo l'ho inserito nell'altro ingresso del cavo a T e l'altro capo l'ho inserito nell'ingresso IN dell'apparecchio. In questo modo riceve correttamente i canali del digitale terrestre. E' un particolare che secondo me andrebbe menzionato a caratteri cubitali nelle istruzioni. In tutti i digitali terrestre che ho visto collegati fino ad ora, basta inserire il solo cavo dell'antenna a muro nell'ingresso dell'apparecchio. Comunque, problema digitale terrestre risolto
    Permane quello della libreria multimediale, se sfoglio il contenuto dell'hard disk vedo le cartelle elencate a cascata con i relativi file all'interno. Seguirò il tuo consiglio di riformattare l'hard idsk, speriamo sia quello il problema
    P.S.: riformattando l'hard disk, oltre a perderne il contenuto e impostazioni varie, perderò anche i canali sintonizzati del digitale terrestre?




    Ultima modifica di flok2000; 26-December-2012 alle 11:15 AM

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: [RISOLTO] Emtec S800H - Segnale TV insufficiente e file hd

    E' scritto a caratetrii cubitali in tutti i thread di digitale terrestre/VCR/etc che non va usata l'IN/OUT dei vari dispositivi nè le T passive che introducono attenuazioni significative e variabili.
    Anche in questio thread è stata menzionata più volte la cosa.

    Devi usare un attenuatore non passivo.
    Il digitale tererstre HD richiede un segnale stabile, di qualitÃ* elevata e con uns egnale sopra i 70db.

    Se è necessario collegare più dispostivi è meglio rpefereire l'uso di amplificatori attivi a più uscite epr evitaredi sbilanciare il segnale TV.
    Nota: è meglio evitare amplificatori economici acquistabili su ebay.

    Amplificatore TV (2 uscite): HQ Amplificatore regolabile (25 dB): Amazon.it: Elettronica
    Amplificatore TV (4 uscite): Amplificatore d'antenna a 4 uscite: Amazon.it: Elettronica

    Se vedi le cartelle a cascata non è necessario riformattare l'hd.
    Riformattando l'hd non perdi i canali memorizzati (sono salvati nel firmware).


  5. #5
    Junior L'avatar di flok2000
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: [RISOLTO] Emtec S800H - Segnale TV insufficiente e file hd

    Sapresti indicarmi dove reperire un attenuatore non passivo? come andrebbe installato?
    Confermo che visualizzo correttamente le cartelle, quindi se non è necessario formattare l'hard disk c'è una spiegazione al fatto che non "vede" nulla nella ricerca della libreria multimediale?

    Ultima modifica di flok2000; 26-December-2012 alle 08:59 PM

  6. #6
    Junior L'avatar di flok2000
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: [RISOLTO] Emtec S800H - Segnale TV insufficiente e file hd


  7. #7

  8. #8
    Junior L'avatar di flok2000
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: [RISOLTO] Emtec S800H - Segnale TV insufficiente e file hd

    Grazie. Mettendo l'amplificatore che mi hai indicato avrò un guadagno considerevole di segnale rispetto al collegamento che ho fatto ora oppure è solo x una questione di praticitÃ* x non avere troppi fili in giro?
    Un' ultima domanda, quello a 4 uscite che mi hai indicato differisce dall altro solo x il nr di ingressi oppure xche è più potente?
    Prendendo come esempio quello a 4 uscite, potresti dirmi come collegarlo correttamente al movie cube s800h?

    Ultima modifica di flok2000; 27-December-2012 alle 12:43 PM

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: [RISOLTO] Emtec S800H - Segnale TV insufficiente e file hd

    Stiamo andando OT rispetto al thread.
    LA T che hai usato è passiva e attenbua il segnale. Quello che ti ho consigliato amplifica ils egnale (va alimenatto a 2220V).
    I due amplificatori differiscono solo per il numero di uscite.
    Sull'amplificatore è scritto qual'è l'IN (cavo in arrivo dal muro) e quali sono gli OUT (cavi che vanno a TV e mediabox).


  10. #10
    Junior L'avatar di flok2000
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: [RISOLTO] Emtec S800H - Segnale TV insufficiente e file hd

    Un'ultima cosa poi non ti scoccio più, ma mi piace capire. Se non avessi la presa a T, col solo amplificatore andrebbe bene uguale? Ora, la maggior parte dei canali li vedo bene, alcuni invece "frezzano", due o tre non si vedono proprio. Questo amplificatore mi sarebbe utile a risolvere?
    Grazie


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •