Stand-by del dispositivo (e qualche altro dubbio)?

Questa è una discussione su Stand-by del dispositivo (e qualche altro dubbio)? all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Salve a tutti. Ho acquistato da poco un emtec S800H e avevo alcune domande sul suo stand-by. Premetto che finora ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Stand-by del dispositivo (e qualche altro dubbio)?

  1. #1
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Stand-by del dispositivo (e qualche altro dubbio)?

    Salve a tutti.
    Ho acquistato da poco un emtec S800H e avevo alcune domande sul suo stand-by. Premetto che finora funziona ogni cosa (tra ciò che ho provato) a parte la internet radio che riavvia il dispositivo non appena cerco di accedere alle stazioni (per me è un problema marginale comunque se qualcuno ha qualche idea lo dica, lavoro con Ip Fisso, e Samba e BT funzionano perfettamente).

    Ho aggiornato tutto al firmware 1919 e lasciando il dispositivo in stand-by non posso accedervi da rete, è normale? Praticamente per poter usare il BT devo prima accendere il dispositivo con il telecomando o manualmente sul tasto frontale di accensione. Stessa cosa se voglio semplicemente spostare dei file dal mio pc all'emtec e viceversa. In questo modo non consuma di più?

    Ovviamente non sono problemi epocali, ma ho piazzato il dispositivo proprio sotto la tv e mentre posso "tollerare" l'illuminazione del display mentre lo uso come riproduttore di file mi è fastidioso quando lo impiego come semplice Nas di rete. Anche qui, è normale?

    Per il resto sono soddisfatto, per esempio non riscontro effetto ghosting quando registro da Sky (ho fatto una prova per qualche minuto ieri sera), a/v in nell'emtec e scart Vcr nel decoder Sky HD 820. L'emtec però aggiunge due grosse bande nere ai lati, ma ripensandoci forse avrei dovuto collegarlo alla scart marcata tv del decoder, farò questa prova appena avrò tempo, in realtÃ* la registrazione da Sky mi interessa poco, è solo epr emergenza altrimenti preferisco vedere in HD in diretta (visto che da fonti esterne l'emtec non registra in HD). Molto più importante è il riversamento di vecchie VHS, anche questo lo proverò in futuro.

    A proposito, in giro avevo sentito che l'emtec montava HD della Hitachi, mentre io mi sono ritrovato un Western Digital, la cosa mi ha fatto piacere enormemente.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Stand-by del dispositivo (e qualche altro dubbio)?

    E' normale che tu debba accenderlo per usarlo come NAS o per torrent, in standby non funziona nulla, equivale a spegnere il player: l'unico circuito funzionante è quello per accenderlo e quello dell'orologio per le registrazioni programmate. Non esiste nulla che in standby possa funzionare da NAS (i NAS stessi non sono mica in standby!)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Stand-by del dispositivo (e qualche altro dubbio)?

    Ti ringrazio, immagino che non si possa neanche spegnere il display allora, visto che non ho trovato un'opzione che ricordasse questa funzione.

    Sapevo dei Nas, ma loro sono solo dei dispositivi di networking, speravo solo che avesse delle "accensioni diversificate" a seconda della funzione. Comunque non è un problema enorme, mi ci devo solo abituare immagino.

    Comunque oggi, senza aver modificato nulla, funziona perfettamente la internet radio, evidentemente la notte in stand-by gli ha portato consiglio.

    Ho controllato la registrazione da Sky tramite scart cambiando la presa dietro il decoder (ho usato quella marchiata TV), nessun miglioramento/peggioramento, evidentemente le due uscite scart del decoder sono identiche.

    Ho riscontrato un altro problema, però, durante il trasferimento di file, dal pc all'emtec, via lan, se provo a fare qualsiasi cosa con l'emtec (vedere un film, per esempio), si riavvia e quindi si interrompe il trasferimento. Immagino sia dovuto al fatto che il pc guidando il trasferimento non lascia spazi di manovra all'emtec, devo ancora provare ad usare il sistema di copia interno dell'emtec per copiare dalla rete al suo hd interno, ma avevo scartato questo sistema perché con una chiavetta era risultato decisamente lento.

    Comunque è un ottimo decoder DVB-T, non ho avuto alcun problema, se rispettasse anche la LCN sarebbe fenomenale, comunque ho visto che avete messo a punto un programma per ovviare a questo, lo proverò appena possibile.

    Mi posso ritenere soddisfatto comunque, lo ritengo un ottimo acquisto, in fondo devo solo sincronizzarmi un po' con le sue esigenze (tipo trasferire i file solo se non ho null'altro da fare con lui, cioè niente visioni/registrazioni in quel momento) e per il resto funziona benissimo.

    EDIT: oh, ovviamente nell'interfaccia web non si riesce ad entrare con Firefox, ma solo con IE, quindi escludo si possa comandarlo via web con Linux, ma questa è solo una mia supposizione.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •