Installazione HD

Questa è una discussione su Installazione HD all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Dopo aver provato il Medley 3 EVO senza HD, molto soddisfatto dell'acquisto, ho fatto il passo naturale successivo, ossia l'installazione ...

Risultati da 1 a 10 di 10

Installazione HD

  1. #1
    Junior L'avatar di Nathan
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Installazione HD

    Dopo aver provato il Medley 3 EVO senza HD, molto soddisfatto dell'acquisto, ho fatto il passo naturale successivo, ossia l'installazione di un HD interno.
    Ho scelto un WD da 1 TB Caviar Green, ho seguito la procedura di montaggio senza problemi e ho inziato la proceduradi formattazione. Tutto bene, è comparso anche il messaggio di conferma dell'avvenuta formattazione, ma quando ho provato a copiare un file sull'hd da un'altra sorgente non ci sono riuscito: era come se l'HD interno non fosse visto. Tornando nel menù di sistema ora non si riesce neppure più a formattare l'HD (la scritta relativa all'opzione di formattazione è sbiadita, non selezionabile....) quasi che non fosse più riconosciuto.
    Aiuto!!!

    Grazie.

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Junior L'avatar di Nathan
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Installazione HD

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    E' fondamentale quando posti aggiungere il maggior numero di dettagli.
    Nel tuo caso ne manca uno fondamentale. La versione firmware del Medley Evo.
    Inoltre da quale sorgente ha cercato di copiare il file nel disco fisso?

    • Ok, hai ragione; cerco di completare le info mancanti.


    Il FW installato è la versione 750 (se non sbaglio dovrebbe essere l'ultima versione disponibile e l'ho trovata preinstallata nel Medley acquistato una settimana fa).
    Ho provato a copiare da rete wi-fi un piccolo file mp3; sull'HD interno nulla da fare su un HD esterno USB tutto ok.

    Grazie.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Installazione HD

    Prova a scollegare e ricollegare i cavi SATA, forse son messi male.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di CapSharky
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Installazione HD

    E' comunque strano che il sistema non ti veda l'HDD. Se non è un problema di cavi come ti ha suggerito Galerio, ti consiglierei di toglierlo dal Medley e di collegarlo al PC e verificare che funzioni correttamente. Una volta che sarai sicuro che funziona nel tuo PC allora ti suggerisco di azzerare tutte le partizioni e di riprovare a fare la procedura di installazione con il Medley.
    Ciao.


  6. #6
    Junior L'avatar di Nathan
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Installazione HD

    Ho effettuato la prova su un PC: il disco non viene riconosciuto.
    Mi sa tanto che l'HD è andato.....


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Installazione HD

    Aspetta, non è detto, entra in Gestione Computer digitando il comando:
    Codice:
    %SystemRoot%\system32\compmgmt.msc /s
    e poi in Gestione Disco dove puoi vedere i dischi collegati al computer. Uno di questi è il tuo e cliccando sulla partizione NTFS (che non avrÃ* assegnata nessuna lettera) e col tasto destro del mouse sopra di essa selezioni "Cambia lettera e percorso dell'unitÃ*" e scegli l'assegnazione automatica. A questo punto verrÃ* riconosciuto e potrai procedere con la correzione degli eventuali errori con un chkdsk /f

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Junior L'avatar di Nathan
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Installazione HD

    Grazie Galerio, ho fatto come hai suggerito, ma non lo vede proprio...... e ora l'HD fa anche strani rumori.....


  9. #9
    Junior L'avatar di Sanchopanza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Installazione HD

    Non vorrei che il problema sia dovuto al fatto che l'HD che hai acquistato è dotato di Formattazione Avanzata.
    Il Medley 3 evo riesce sicuramente a vedere l'HD giÃ* formattato ma non credo riesca a formattarlo da zero.
    Anch'io ho lo stesso tuo HD e quello che ho fatto è stato di formattare dal PC e poi inserire l'HD formattato sul Medley.
    Che sistema operativo hai?
    Se hai Vista/Seven in teoria l'HD almeno in gestione disco dovrebbe fartelo vedere e anche formattare (perchè questi SO riconoscono la formattazione avanzata).
    Se hai XP devi scaricarti il SW idoneo per fargli fare la formattazione!
    Ciao!


  10. #10
    Junior L'avatar di Nathan
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Installazione HD

    Ho acquistato un HD nuovo (identico al precedente) e ora va tutto che è un meraviglia.... ora mi dovrò occupare della burocrazia per il rimborso dell'altro disco.
    Grazie a tutti per i suggerimenti!


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •