Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

Questa è una discussione su Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7 all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; grazie1000 x la risposta, ma scusa l'ignoranza.... dove lo imposto l'ip fisso? mi sono perso in un bicchiere d'acqua..... per ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

  1. #11
    Junior L'avatar di grimmy
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    grazie1000 x la risposta, ma scusa l'ignoranza.... dove lo imposto l'ip fisso? mi sono perso in un bicchiere d'acqua..... per gli altri devices (iphone, medley e netbook) ho messo impostazione automatica dhcp e nel router (c'erano giÃ* gli indirizzi mac riconosciuti) ho detto che per quelle periferiche doveva dare ip fissi... ma x il mio pc non so... nel router non c'è

    la mia configurazione è pc acttaccato al router e poi internet.... gli altri via wifi...

    scusate l'ignoranza...
    grazie x l'aiuto


  2. #12
    Junior L'avatar di cerniamax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da grimmy Visualizza Messaggio
    grazie1000 x la risposta, ma scusa l'ignoranza.... dove lo imposto l'ip fisso? mi sono perso in un bicchiere d'acqua..... per gli altri devices (iphone, medley e netbook) ho messo impostazione automatica dhcp e nel router (c'erano giÃ* gli indirizzi mac riconosciuti) ho detto che per quelle periferiche doveva dare ip fissi... ma x il mio pc non so... nel router non c'è

    la mia configurazione è pc acttaccato al router e poi internet.... gli altri via wifi...

    scusate l'ignoranza...
    grazie x l'aiuto
    L'ip fisso va impostato sulla macchina, nella configurazione vai nell'indirizzo di rete e metti ip(che scegli tu) composto dagli stessi numeri del modem ad eccezione degli ultimi che devi scegliere come + ti pace tipo: ip router(modem) 192.168.1.1 tu metterai 192.168.1.25
    Mask che solitamente si prende da solo ma che è 255.255.255.0
    Gateway che è l'indirizzo del router(modem) nel nostro caso(vedi esempio sopra 192.168.1.1
    Max
    Credo sia fondamentale se si anno + macchine collegate in rete

    Ultima modifica di cerniamax; 04-February-2012 alle 06:33 PM

  3. #13
    Junior L'avatar di cerniamax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    Credo (ma mai utilizzato) che su alcuni router, ci sia la possibilitÃ* di dirgli che ip assegnare a ciascuna macchina, ma io ho sempre utilizzato la procedura su detta, ip fisso su i pc e su medley, su tutti gli apparati collegati al router.
    Ciao


  4. #14
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    Per impostare l'IP sul computer:
    - fai open network connection (per esempio con il tasto destro sull'icona sulla destra della tua connessione di rete)
    - selezione qualcosa come "Local area connection" e poi tasto destro "properties"
    - si aprirÃ* una scheda con un lista scrollabile: va all'ultimo item "Internet Protocol (TCP/IP)" e clicca sul bottone "Properties"
    - si aprirÃ* una scheda dove puoi selezionare se il PC deve avere un IP assegnato automaticamente o se deve avere un IP fisso.
    - per i valori segui i suggerimenti di @cerniamax

    Sul tuo Player dovresti trovare nei settaggi qualcosa che ti consente di settare l'IP fisso in maniera analoga.

    Una volta settato l'IP sul PC: dal tuo player aggiungi e salva uno shortcut con l'IP del PC e con le credenziali del PC.

    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  5. #15
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    Se colleghi il player via WiFi forse non puoi assegnare al player un IP fisso (dal player stesso). Poco male ai fini di questo discorso, sarÃ* asseganto automaticamente (se non associato dal router mediante MAC) e sarÃ* uno dei primi valori disponibili tipo 192.168.1.2: dunque nel caso ci sia qualche eventuale strano blocco dovuto ad eventuali setteggi di firewall, assicurati che i primi valori bassi non vengano bloccati.

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 04-February-2012 alle 07:17 PM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  6. #16
    Junior L'avatar di cerniamax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    Se colleghi il player via WiFi forse non puoi assegnare al player un IP fisso. Poco male ai fini di questo discorso, sarÃ* asseganto automaticamente e sarÃ* uno dei primi valori disponibili tipo 192.168.1.2: dunque nel caso ci sia qualche eventuale strano blocco dovuto ad eventuali setteggi di firewall, assicurati che i primi valori bassi non vengano bloccati.
    Aggiungo che su Windows seven ti trovi due TCP/IP devi settare il classe 4
    Ciao


  7. #17
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    Ciao. Hai risolto?

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  8. #18
    Junior L'avatar di grimmy
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    scusa se non mi sono fatto più sentire, no non ho risolto. non so dove sia il problema, non ho potuto provare il collegamento diretto via cavo. (non so perchè ma sono convinto che il problema sia nella chiavetta wifi usb del medley) appena riesco a passare il cavo e collegare medley e router vi faccio sapere.


  9. #19
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    Nulla è da esludere...
    Si potrebbe anche azzardare giusto un'ipotesi che causa possa essere una connessione wifi instabile: a tal proposito, pensi che la connessione possa avere problemi (distanza, potenza del segnale, interferenze)? Potesti provare ad avvicinare con una prolunga la chiavetta al router e al tempo allontanandola da sorgenti di disturbo, come tutti gli altri cavi?

    In ogni caso, se riesci a vedere il pc ma non le sottocartelle il problema sembrerebbe comunque legato all'associazione delle credenziali (nella logica dell'associazione piu' o meno stabile all'host di cui parlavamo qualche tempo fa).

    Ma hai provato ad utilizzare un IP fisso sul PC (questo è indipendente dal tipo di connessione)?
    Ti suggerirei anche di provare a disabilitare particolari automatismi sul router come quello dell'associazione dell'IP al MAC.
    Alla fine ce la faremo ;-)

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  10. #20
    Junior L'avatar di grimmy
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    Risolto:
    - attaccato medley con cavo rete (il wifi non era stabile )
    - messo diritti di lettura/scrittura sulle cartelle windows e non solo diritti di lettura (suppongo sia stato questo passaggio a rendere funzionante il tutto)
    - ip funzionanti sia fissi, sia DHCP, sia DHCP impostati fissi su router

    Grazie a tutti per i consigli e la pazienza


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •