Medley3 Evo - VelocitÃ* di traferimento da/a PC e in Rete

Questa è una discussione su Medley3 Evo - VelocitÃ* di traferimento da/a PC e in Rete all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, sebbene non sia la sua missione principale del Medley ritengo interessante, per entrare nel Forum, creare un ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Medley3 Evo - VelocitÃ* di traferimento da/a PC e in Rete

  1. #1
    Junior L'avatar di veronasi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Medley3 Evo - VelocitÃ* di traferimento da/a PC e in Rete

    Ciao a tutti,

    sebbene non sia la sua missione principale del Medley ritengo interessante, per entrare nel Forum, creare un punto per raccogliere qualche dato sulle velocitÃ* di trasferimento dei nostri Medley 3 EVO (specie per chi come me ha tutti i sistemi interconnessi in qualche modo).

    Con il Medley appena acquistato, in uso da 2 giorni e giÃ* provato in tutte le modalitÃ* possibili ho misurato:
    - via Wi-Fi (con rete 54 Mbps) = max. 1,6 MB/s ca.
    - via FastEthernet = max 4,5 MB/s ca.
    - via USB (quindi come HD esterno) = ca 23 MB/s
    - come USB Host (ovvero con HD usb collegato) = devo ancora farlo (serve misurare con il cronometro in quanto il dato sul trasferimento non è visualizzato dal Medley).

    Ovviamente questi dati non sono assoluti ma solo indicativi e vanno considerati nello scenario usato per le prove, ovvero:
    Wi-Fi : Chiavetta 802.11n in dotazione e rete WiFi 802.11g (54 Mbps), distanza Access Point <> Medley ca. 2 mt senza ostacoli
    USB esternto : HD 2,5" Hitachi (5400rpm) 60GB alimentato dal Medley
    PC : CoreDUO@4Ghz, windows 7 64 bit
    Nel Medley, in via temporanea, è montato un HDD Seagate Barracuda 11 da 500GB (7200 rpm) non-Green

    Se qualcuno avesse ottenuto prestazioni degne di nota sarebbe interessante se le postasse per condividere strumenti e accorgimenti utilizzati.

    Un saluto

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di veronasi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - VelocitÃ* di traferimento da/a PC e in Rete

    AGGIORNAMENTO:

    Ho provato in una occasione il Medley in Wi-Fi con rete 802.11n a 300 Mbps, sempre a circa 2 mt. di distanza. Il trasferimento non è cambiato significativamente: sono arrivato a ca. 1,9 MB/s.

    Sinceramente, mi aspettavo qualche cosa di più. Voglio però fare altre prove: una sola è un po' poco per fare statistica.

    Ciao


  3. #3

  4. #4
    Junior L'avatar di antnos
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - VelocitÃ* di traferimento da/a PC e in Rete

    confermo via FastEthernet = max 4,5 MB/s ca.


  5. #5
    Junior L'avatar di veronasi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - VelocitÃ* di traferimento da/a PC e in Rete

    Beh, allora a questo punto direi che è inutile fare tante altre prove.
    Premesso che ritengo comunque i limiti misurati coerenti con il (contenuto) costo del Medley (anche perchè altri prodotti più cari non è che facciano molto meglio, stando alle recensioni che ho letto), diciamo che la connettivitÃ* dati potrebbe essere uno dei punti su cui lavorare per le EVOluzioni future.


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - VelocitÃ* di traferimento da/a PC e in Rete

    Non esistsono possibilitÃ* di incrementare la velocitÃ* di conessione via software (perchè per certi versi è un limite hardware del metodo usato per la connessione).

    Esiste invece la possibilitÃ* di usare striumenti diversi (es. Digicom REW300) per aumentare la velocitÃ* in rete rispetto alla penna USB Wifi.


  7. #7
    Junior L'avatar di veronasi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - VelocitÃ* di traferimento da/a PC e in Rete

    Concordo pienamente.

    La soluzione "bridge ethernet wi-fi" con apparato esterno è la più efficace.

    Vorrei solo aggiugnere che, per chi avesse un routerino wi-fi inutilizzato con le classiche 4/5 porte fast eth ma privo della modalitÃ* "client bridge", vale la pena verificare se possa acquisire tale capacitÃ* montando uno dei firmware open presenti in rete (ad es. dd-wrt, openwrt, myopenrouter).
    Non è proprio imemdiato, ma ritengo sicuramente fattibile per l'utente medio di questo forum.

    Io l'ho fatto con un Dlink Dir-300 che avevo inutilizzato.

    Ciao


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •