Nexus HMR-2000 e collegamenti TV,Home theatre,HD

Questa è una discussione su Nexus HMR-2000 e collegamenti TV,Home theatre,HD all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, mi sto convincendo,grazie anche alla recensione di 1e2, a comprare questo Media player per collegare insieme il ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Nexus HMR-2000 e collegamenti TV,Home theatre,HD

  1. #1
    Junior L'avatar di Raven84
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Nexus HMR-2000 e collegamenti TV,Home theatre,HD

    Ciao a tutti,
    mi sto convincendo,grazie anche alla recensione di 1e2, a comprare questo Media player per collegare insieme il mio TV full HD, il mio Home theatre e il mio HD WD.
    Vorrei però un pò di aiuto sui collegamenti:

    Parto dicendo in primis che la connessione ad internet dell'HMR-2000, visto che la ricezione della mia wifi è un pò bassa, la otterrei tramite delle Powerline (ho pensato alle Netgear AV500). E perciò vi chiedo: è un tipo di connessione veloce ed affidabile x lo streaming da pc?

    Poi collegerei l'HD ad una delle porte USB del Nexus...e fin qui tutto bene.
    Il problema per me nasce nel voler connettere il sistema Home Theatre (che devo ancora comprare, ma arriverÃ* presto!) perciò,come lo connetto? Via HDMI e SPDIF al NEXUS? Il problema è che poi il TV rimarrebbe senza collegamento HDMI al media player!
    In pratica vorrei usare le casse dell'home theatre anche quando ascolto la TV, sia col digitale terrestre della TV che con i programmi registrati via HMR-2000.

    Come vanno collegati?

    Ringrazio chiunque voglia darmi una mano!

    Inserisco uno schema delle periferiche da collegare!



    Uploaded with ImageShack.us

    P.S.
    Qualcuno di voi ha questo media player e può darmi qualche info in più o risp ad alcune domande? Non ho trovato post a riguardo!!
    Grazieee!!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus HMR-2000 e collegamenti TV,Home theatre,HD

    Dai un'occhiata anche al Nexus MR6000. E' uguale al HMR2000 con in più un lettore DVD.

    Le powerline possono funzionare nma al risposta di se e e come dipende dal tuo impianto elettrico e quindi puoi provare solo tu.

    Per il colelgamento all'impianto Hifi dipende dal tipo di amplificatore (ingressi) e dal tipo di prodotto mediabox che sceglierai (se hai uscita ottica/spidf o coassiale).


  3. #3
    Junior L'avatar di Raven84
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus HMR-2000 e collegamenti TV,Home theatre,HD

    Ciao Bovirus, grazie per l'aiuto!
    Sto valutando anche l'MR-6000,ma mi pare di intuire che tecnicamente è un pò inferiore al 2000,o sbaglio? E' forse anche antecedente,quindi meno supportato dal punto di vista firmware?

    Come sistema da accoppiare mi piace molto l'Onkyo HT-S3405B, questo http://www.eu.onkyo.com/en/products/ht-s3405-35475.html
    Per i collegamenti capisco che tutto deve andare all'ampli e tornare al tv, ma per l'audio,come collego il media center? Ottica o coassiale?
    Inoltre così facendo,sia per il video che per l'audio,quando invio dal media center al TV,l'ampli deve essere sempre acceso,per fare da "ponte" al segnale, o sbaglio?

    Grazie mille per il tuo aiuto,se vorrai/potrai ogni tuo consiglio è veramente ben accetto...come vedi sono un novellino!

    P.S. Ti allego una foto dei collegamenti dell'ampli,così magari si capisce meglio....grazie ancora!!
    http://www.eu.onkyo.com/assets/1/1/9...N4994x1833.jpg



  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus HMR-2000 e collegamenti TV,Home theatre,HD

    L'MR6000 è più recente ed è l'eveoluzione dell'HMR2000.

    Mi dispiace ma per il resto stiamo andando veramente OT.
    Come collegare le connessioni etc. non lo scopo di qyuesto thread.

    Se colleghi l'HDMI veicoli sia il video che l'audio.
    L'uscita audio seprata serve per gli amplificatori che non hanno ingressi HDMI.

    Hai due scelte.

    O colleghi il medley direttamente al TV senza passare dall'amplificatore.
    O colleghi il medley all'amplificatore ma devi tenere acceso l'amplificatore per vedere/sentire il medley sul TV.

    Il resto è OT.


  5. #5
    Junior L'avatar di Raven84
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus HMR-2000 e collegamenti TV,Home theatre,HD

    Ok,grazie mille bovirus,andrò per l'MR-6000 allora!
    Sai se c'è un thread relativo ai collegamenti,una guida online,ecc per caso?


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •