O2Media HMR-1000 commenti

Questa è una discussione su O2Media HMR-1000 commenti all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Originariamente Scritto da tachesci Ciao a tutti, anche io ho da poco comprato un HMR-1000. Anche le mie impressioni sono ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

O2Media HMR-1000 commenti

  1. #11
    Junior L'avatar di gabryf12
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    Citazione Originariamente Scritto da tachesci
    Ciao a tutti, anche io ho da poco comprato un HMR-1000.

    Anche le mie impressioni sono generalmente molto buone, le uniche pecche, non troppo importanti, riscontrate finora sono:
    1) Non si riesce ad accedere all'HMR con un client FTP (Filezilla)
    2) La connessione wireless con la chiavetta USB di O2media è davvero lenta ed instabile, non capisco quanto sia da imputare al mio router lynksis o all'hmr ...
    3) Non riesco a vedere alcuni file MKV il cui codec dovrebbe essere l'x264.

    Ho visto che alcuni di voi hanno giÃ* aggiornato il firmware ... qual'è l'ultima versione disponibile? da dove l'avete scaricata?
    Nel sito ufficiale non ho trovato nulla ...

    A dire il vero devo capire come vedere che versione di firmware c'è installata al momento, credo il comando sia scritto nel manuale ...

    Grazie a tutti
    Ciao

    provo a rispondere alle tue domande:
    1 - Probabilmente devi aprire le porte 20 e 21( che sono quelle che utilizza il server ftp) sul tuo router.
    2 - Ti posso dare un raffronto con quello che accade a me che ho un router Alice-Pirelli con la chiavetta Wi-Fi nativa della o2 media: Trasferisco un DVD da 4.3 GB in circa 35 minuti.
    3 - Io li vedo tranquillamente, qui non saprei che dirti.

    L'ultima versione ( che tra l'altro ti consigli odi scaricare ) sta qui:
    http://www.o2media.es/support/index.php ... 16,125,127

    Spero di essere stato utile

    Ciao


  2. #12
    Junior L'avatar di tachesci
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    Grazie della risposta!
    Cmq il connessione ftp mi funziona a scatti all'interno della LAN, non da remoto accedendo all'IP pubblico.
    Ho visto comuqneu che c'è un nuovo firmware, mi riservo di verificare le mie anomalie dopo l'upgrade.
    grazie


  3. #13
    Junior L'avatar di paolo66
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    Salve a tutti,
    vorrei sapere se il lettore è in grado di interpretare correttamente i file .ifo presento nell' hd.
    Grazie !!!


  4. #14
    Hacker L'avatar di polhallen
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    1) il server ftp funziona: basta attivarlo dal menù del player :-)
    alla 2a e 3a domanda non ti posso rispondere

    a me è arrivato oggi e ho subito aggiornato il fw: lo trovi sul sito ufficiale o2media sezione "support"


  5. #15
    Junior L'avatar di gabryf12
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    Citazione Originariamente Scritto da paolo66
    Salve a tutti,
    vorrei sapere se il lettore è in grado di interpretare correttamente i file .ifo presento nell' hd.
    Grazie !!!
    Ciao
    legge perfettamente i file.ifo dei DVD; Ti fa vedere e navigare perfettamente sull'eventuale menu del DVD se presente.

    Ciao


  6. #16
    Junior L'avatar di paolo66
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    Vorrei chiedervi quale hd è più indicato per essere montato all'interno del player, possibilmente da 2 tb.
    Grazie


  7. #17
    Junior L'avatar di cpt. Malcom Reynolds
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    Credo che un Western digital Caviar green vada benissimo.

    Ecco cmq le mie impressioni sull'HMR 1000.
    Credo che O2, nel creare questo apparecchio abbia puntato più sul design che l'usabilitÃ*.
    L'HMR-1000 è infatti bellissimo in plastica glossy molto stylosa e credo si adatti bene a qualsiasi sistema moderno, come il suo telecomando che sembra molto + costoso di come è in realtÃ*.
    Di per sè il firmware è sempre lo stesso, quindi ha raggiunto un certo grado di maturitÃ*.
    Purtroppo ci sono alcune note dolenti:

    1) E' stato aggiunto il supporto agli Ape, ma il supporto ai flac resta incompleto, alcuni brani in flac mandano in crash il lettore.
    Oltretutto capita sovente che i numeri del trascorrere del tempo non si aggiornino, nè a video nè sull'lcd.
    2) Ho notato che nella riproduzione di MKV a 1080p capita sovente una perdita di frame in modo del tutto casuale.
    La cosa sembra legata ad un maggior o minor bitrate utilizzato.
    Voglio dire se vedete un normale mkv da 720p sui 4,4 giga andrÃ* tutto bene e la fluiditÃ* sarÃ* impeccabile.
    Se invece vedete un 1080p da 15-20 giga allora succederÃ* molto dio frequente.

    Per quanto riguarda l'hardware ci sono ancora alcuni problemi, sopratutto legati allo schermo lcd.
    Il + grosso è che come al solito sono utilizzati dei font troppo piccoli che lo rendono illeggibile a + di 1 metro di distanza.
    Purtroppo le case produttrici devono capire che questi schermi devono essere leggibili per essere utili. Sull'HMR-1000 c'era posto per un lcd molto + grande (quasi il doppio) e purtroppo lo schermino, così com'è lo penalizza un pò.

    La nota peggiore è il telecomando, è troppo lungo, forse era meglio inspessirlo un pò e mettere le battetie sotto gli ultimi tasti.
    L'idea di accorpare tutti i tasti + utilizzati nell'area centrale è buona.
    Ma giÃ* la robustezza dei tasti nella corona esterna è un pò dubbia, e la disposizione di alcuni da adito a qualche perplessitÃ* tipo il tasto stop, che è troppo centrale ed è troppo facile premerlo per errore.

    Per il resto niente da dire.


  8. #18
    Junior L'avatar di apeschi
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    Qualche ulteriore considerazione e precisazione.

    Nessun problema (per ora) ad aprire i files .iso (funziona anche il menu' dei DVD).

    Il firmware da me utilizzato (e a cui mi riferisco nelle considerazioni precedenti e' il seguente):

    C717DP_SR10E_101022a_010O2


    http://www.o2media.es/support/index.php ... 16,125,127

    scaricato dal sito ufficiale.


    Connessione WIFI.

    Io ho connesso il sistema HMR-1000 inizialmente attraverso la connessione wifi (pennetta usb wifi in dotazione) al mio router Netgear WNDR3700, ora pero' utilizzo la connessione via LAN connettendolo tramite un Netgear WN2000RPT connesso a sua volta al router WNDR3700 ed in questo modo la connessione mi sembra decisamente piu' stabile.
    (NB: non sto consigliando di comprare un WN2000RPT appositamente. Io ce l'ho in quanto mi servivano delle porte LAN separate dalla LAN normale per connettere un lettore di Blueray che sta in un posto in cui non ho la LAN ethernet e dove non potrei metterci dei cavi fisici, di conseguenza ho deciso di utilizzarlo anche per l'o2media ed ho notato che la connessione e' decisamente molto piu' stabile rispetto alla pennetta wifi usb inclusa).

    Altra considerazione. (Qualita' di registrazione).
    Le registrazioni effettuate direttamente dal Tuner DVB-T incorporato, sono veramente ottime, soprattutto quelle HD dal canale Rai HD (ovviamente per le trasmissioni in HD).

    Sono piu' che decenti dal decoder del MySky HD connesso tramite Scart, ma decisamente inferiori all'originale.
    Rettifica:
    Come migliorare la qualita'.
    Ho fatto un errore banale. Ho connesso l'uscita VCR del mysky HD all'ingresso dell'O2Media HMR-1000, poi leggendo sempre su questo forum in un altro post, qualcuno ha sottolineato il fatto che di solito l'uscita RGB del decoder e' associata alla scart TV. Avevo anche il dubbio di non aver settato correttamente l'uscita nel menu' del mysky HD (ma era a posto).
    Ho quindi verificato la connessione ed ora ho connesso l'HMR-1000 all'uscita TV. E' nettamente migliorata la qualita'.
    Quindi suggerirei quanto segue.
    1) Verificare che nel MySkyHD sia settata l'uscita RGB (dal menu').
    2) Verificare che all'HMR-1000 sia connessa l'uscita TV del MySky HD (e non la VCR).

    NB: Migliora decisamente la qualita' in quanto si registra in RGB e non in composito (errore che avevo fatto io), ovviamente se la registrazione originale o la trasmissione originale del MySkyHD e' in HD, verra' convertita in un buon segnale DVD, quindi non HD in ogni caso.


  9. #19
    Hacker L'avatar di polhallen
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    Visto che siamo nella "zona" commenti: non avete problemi di lentezza nello scorrere i file via lan?

    Appena aperta una dir, in quella pagina per muoversi da file a file è rapido. Quando però si scende di pagina (o si preme il pulsante per scorrere di pagina) ecco inizia ad essere lento, risultato: se in una dir ci sono 500 file, per andare a metÃ* ci si mette un sacco di tempo.

    Per voi è normale così?

    Pol


  10. #20
    Junior L'avatar di apeschi
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    Diciamo che non noto in particolare i problemi da te segnalati, anche perche' non ho ancora il disco con molti files.

    Diciamo pero' che in generale noto a volte problemi con i vari NAS che ho connesso alla mia rete, a volte di lentezza, a volte quanto dal PC vado in Risorse del Computer devo aspettare anche diverso tempo prima che siano visibili i dischi (fissi, usb e di rete).

    Io (pero' parlo del mio caso personale) do' la colpa alla mia rete ed al fatto che ho diversi dispositivi collegati e diversi NAS.

    Nel caso dell'HMR-1000 di conseguenza non noto comportamenti peggiori rispetto agli altri NAS.
    Provero' ad indagare meglio.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •