02media HMR-600W: lettura mkv

Questa è una discussione su 02media HMR-600W: lettura mkv all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Leggendo la recensione posta su questo sito, mi sono deciso a comprare il mediaplayer di cui al titolo. Fino a ...

Risultati da 1 a 8 di 8

02media HMR-600W: lettura mkv

  1. #1
    Junior L'avatar di domenicoct
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    02media HMR-600W: lettura mkv

    Leggendo la recensione posta su questo sito, mi sono deciso a comprare il mediaplayer di cui al titolo.
    Fino a ieri tutto OK, avendolo provato nelle varie funzioni.
    Sennonchè ieri sera, selezionando un file mkv H.264 dal disco rigido (WD My Book Studio Ed. II) collegato al mediaplayer tramite USB, mi sono accorto che premendo il tasto di lettura il lettore va in crash e si blocca.
    Ho provato il file sul computer, per constatare se fosse un problema di corruzione del file, che invece veniva aperto facilmente (mediante GOM o VLC).
    Visto che pare accertato, da quanto leggo, che questo mediaplayer legga i file .mkv, mi chiedo se è un problema di questo mio HMR-600W, che peraltro è ancora nuovissimo (ritirato online da solo un mese!) e se sto sbagliando qualcosa...

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: 02media HMR-600W: lettura mkv

    Il problema potrebbe stare nel codec utilizzato, sia video che audio, oppure nel fatto che ci sia qualche errore nel file. I computer digeriscono molto meglio i video, sia perché possiamo installarci qualsivoglia codec, sia perché la potenza del processore può far superare anche ostacoli dovuti a video compressi in modo non ortodosso.
    Prova con altri video mkv (magari non creati dallo stesso che ha creato quello che non ti funziona) e vedrai che riuscirÃ* a leggerli tranquillamente.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di domenicoct
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 02media HMR-600W: lettura mkv

    Risolto il problema: nel senso che probabilmente il file che avevo provato per primo aveva alcuni codecs che il lettore in titolo non era capace di leggere.

    Provato con altro file .mkv e il risultato è stato veramente positivo. Sono rimasto stupefatto della definizione e dell'assenza di scattositÃ*: la qualitÃ* è (quasi) pari ad un Blu Ray disk.

    Qualche scattositÃ*, ma sono nelle lunghe carellate panoramiche, l'ho notata in alcuni files .iso (qualitÃ* SD dvd).


  4. #4
    Junior L'avatar di zagor
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 02media HMR-600W: lettura mkv

    Io ho notato che i filmati (non solo mkv) vanno a scatti se li guardo direttamente dal mio HD esterno autoalimentato (che ha bisogno doppia connessione USB per alimentarsi). Lo stesso file spostato su HDD interno e' fluido.
    Quindi nel mio caso e' un problema di scarso flusso di dati dall'HD esterno.


  5. #5
    Junior L'avatar di domenicoct
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 02media HMR-600W: lettura mkv

    Il file .mkv che ho provato per ultimo (720p. BluRay. x264) andava perfettamente senza alcuna scattositÃ*, pur provenendo da hard disk esterno con doppia alimentazione (WD My book studio II ed.).

    La scattositÃ* l'ho notata nella lettura di un file .iso.

    Proverò a capire da che cosa dipenda questa scattositÃ*: cioé, se dipende dal tipo di file o da altre variabili che rendono più difficile il lavoro del processore video.


  6. #6
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 02media HMR-600W: lettura mkv

    Ciao, io ho appena mandato l'HMR a riparare perchè questa scattositÃ* la vedo in tutte le condizioni di riproduzione files HD e molti SD.
    Vedi post
    viewtopic.php?f=29&t=350

    E' la prima volta che qualcuno nota lo stesso difetto, ma pare che voi siate riusciti a trovare il modo di risolvere o almeno di capire perchè. io non ci sono riuscito.

    Mi date qualche dettaglio in più sul difetto che riscontrate?
    Ciao


  7. #7
    Junior L'avatar di domenicoct
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 02media HMR-600W: lettura mkv

    Hai provato a controllare il cavo di collegamento tra il lettore e il videoproiettore/TV ?
    Controlla che sia un cavo HDMI 1.3 di buona qualitÃ*.
    Ritengo proprio possa essere il sistema di collegamento che utilizzi a fare da collo di bottiglia e non consentire la fluiditÃ* del segnale video. Controlla la qualitÃ* del cavo HDMI, soprattutto se è superiore ad un metro e mezzo.

    Io sto usando un cavo HDMI Lindy Premium Gold di dieci metri (tra sintoampl. e videoproiettore) e GBL cat. 2 di un metro (tra HMR600W e il sintoampl.)
    (per maggiori dettagli del mio sistema vedi: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=150051 )


  8. #8
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 02media HMR-600W: lettura mkv

    Citazione Originariamente Scritto da domenicoct
    Hai provato a controllare il cavo di collegamento tra il lettore e il videoproiettore/TV ?
    Controlla che sia un cavo HDMI 1.3 di buona qualitÃ*.
    Ritengo proprio possa essere il sistema di collegamento che utilizzi a fare da collo di bottiglia ...
    Ciao, purtroppo non credo siano i collegamenti.
    Uso normalmente una scart dorata (ho un CRT come TV principale) e sull'LCD ho usato un HDMI di 1m oltre ai cavi component e CVBS.
    IL risultato è il medesimo.
    Oggi O2Media (a cui ho mandato lo scatolotto in riparazione) ha detto che NON vede il difetto...
    Speriamo bene.
    Ciao


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •