Ancora sulla registrazione programmata.

Questa è una discussione su Ancora sulla registrazione programmata. all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Problemi di mancato avvio ad hmr spento non ne ho più avuti, vuoi per l'impostazione manuale dell'ora/fuso e vuoi magari ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Ancora sulla registrazione programmata.

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Dumah Brazorf
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Ancora sulla registrazione programmata.

    Problemi di mancato avvio ad hmr spento non ne ho più avuti, vuoi per l'impostazione manuale dell'ora/fuso e vuoi magari hanno risolto col nuovo firmware.
    Resta un problema irritante che secondo me merita di essere martellato in testa agli sviluppatori: lo spegnimento post-registrazione.
    Ora, se non si tocca niente, come non essere presenti in casa, tutto ok: l'hmr si accende uno-due minuti prima, registra e poi si spegne.
    Se viene la malaugurata idea di toccare il telecomando (volume ad esempio) perchè nel mentre abbiamo trovato il tempo di guardare due minuti la tv e poi ce ne andiamo una volta smesso di registrare l'hmr resta acceso. Perchèèèèè??? Stessa cosa se l'hmr dovesse trovarsi acceso al momento dell'inizio della registrazione, registra e poi resta acceso. Oppure si fa partire una registrazione in manuale e si setta il timer premendo ripetutamente il pulsante rec. Non gli è mai venuto in mente ai pestatasti che uno programma la registrazione perchè se ne va a letto/lavoro? L'hmr finita una registrazione programmata (precedentemente o sul momento) dovrebbe spegnersi automaticamente salvo annullamento mediante schermata con countdown.
    L'hanno menata su che l'orologio sul display ad hmr spento consumava troppo e poi lasciano che il lettore resti acceso all'infinito per niente.

    Discussioni Simili:
    -+- Dumah, Demone Digitale -+-

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ancora sulla registrazione programmata.

    Per me non è tanto grave che non si spenga (i normali VCR se li lasci accesi, registrano e poi rimangono accesi mentre se li spengi allora registrano e poi si spengono) quanto il fatto che la funzione di PVR fa un pò quello che gli pare (firmware 738).

    Un PVR dovrebbe fare poche cose ma bene mentre qui non si è certi che la registrazione funzioni...mi spiego meglio:
    1) alcune volte a me, l'HMR non ha registrato (lo avevo spento e programmato ma non si è mai acceso quando doveva)
    2) delle volte mi dice che l'ora selezionata non è corretta (ma se seleziono di partire dopo 3 minuti dall'ora attuale che male c'è?)
    3) la qualitÃ* non è selezionabile (barra orizzontale) e non dipende nemmeno da quella selezionata sulle impostazioni

    Possibile che non si riesca ad essere sicuri del comportamento di questa funzione? Tutte le volte devo incrociare le dita e sperare che abbia registrato e si sia spento?


  3. #3
    Junior L'avatar di Jason
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ancora sulla registrazione programmata.

    Citazione Originariamente Scritto da Dumah Brazorf
    Problemi di mancato avvio ad hmr spento non ne ho più avuti, vuoi per l'impostazione manuale dell'ora/fuso e vuoi magari hanno risolto col nuovo firmware.
    Spetta spetta!! =) scusa se mi introduco nel post, ma io ho esattamente questo problema! Programmo la registrazione, lo metto in standby e lui non si accende!

    L'ora è regolata secondo quella che riceve dal DTT... Tu come hai risolto? Impostandola manualmente?

    Scusa ancora e grazie=)

    Matt daemon - Jason Bourne <3

  4. #4

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ancora sulla registrazione programmata.

    Citazione Originariamente Scritto da Marco71

    ....

    1) alcune volte a me, l'HMR non ha registrato (lo avevo spento e programmato ma non si è mai acceso quando doveva)
    2) delle volte mi dice che l'ora selezionata non è corretta (ma se seleziono di partire dopo 3 minuti dall'ora attuale che male c'è?)
    3) la qualitÃ* non è selezionabile (barra orizzontale) e non dipende nemmeno da quella selezionata sulle impostazioni

    Possibile che non si riesca ad essere sicuri del comportamento di questa funzione? Tutte le volte devo incrociare le dita e sperare che abbia registrato e si sia spento?
    Qualche risposta:
    1) Imposta l'ora dell'HMR manualmente, non da segnale TV DTT, in quanto non tutti i canali DTT (e non è chiaro con quale canale vada a sincronizzarsi) assicurano questo servizio, anzi, molti lo supportano a singhiozzo, un po' come la EPG.
    2) Non c'è niente di male, ma pare che il SW ammetta solo programmazioni con l'ora di partenza almeno 5 minuti successivi a quella attuale.
    3) La qualitÃ* è selezionabile se registri da sorgente esterna (SCART, AV), dato che è un segnale analogico DEVE essere convertito in digitale, quindi puoi scegliere il livello di campionamento e di conseguenza la qualitÃ*; registrando direttamente dal DTT, essendo giÃ* un flusso di dati in digitale, viene memorizzato su file direttamente così com'è, non servono conversioni, quindi sarebbe abbastanza controproducente ricodificarlo al solo scopo di peggiorarne la qualitÃ* e giustamente non vi sono opzioni al riguardo.


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ancora sulla registrazione programmata.

    Riprendo quello che diceva Dumah Brazorf perchè, dopo un pò d'utilizzo dello hmr-600, concordo con lui!

    Ok che bisogna programmarlo almeno 5 minuti prima (anche se a me alcune volte accetta anche programmazioni con start a 1 o 2 minuti), ok che bisogna impostare l'ora manuale (l'avevo sempre fatto non fidandomi delle sincronizzazioni con orologi chissÃ* di chi) ma continuo a dire:

    1) Il dispositivo non sei sicuro se registra (ieri sera ho programmato 90° minuto alle 23.20 poi ho utilizzato il mcenter per vedere un film e poi, visto che volevo si spengesse una volta terminata la registrazione, l'ho spento alle 23.15 pensando che si sa sarebbe acceso per registrare alle 23.20..........è rimasto immobile spento finchè non l'ho acceso alle 23.23 per registrare manualmente il programma. Chiaramente a quel punto, non volendo rimanere sveglio, sono stato costretto a lasciare acceso il dispositivo tutta la notte perchè lui ben si guarda da spengersi una volta finita la registrazione alle 01.00!)

    2) Come indicato nella parte finale del punto precedente...sarebbe tanto difficile fare in modo che, una volta terminata una registrazione, il dispositivo si predisponesse a spengersi (salvo far comparire una maschera che permette all'utente di fermare lo spengimento)? Possibile che uno debba lasciare il dispositivo acceso tutta la notte? Unica alternativa programmarlo e subito dopo spengerlo perchè se vi azzardate a fare qualcosa mentre registra allora lo spegnimento non è garantito!


  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ancora sulla registrazione programmata.

    Se lo spegnevi almeno 10 minuti prima dell'avvio della registrazione programmata probabilmente il sistema avrebbe funzionato correttamente.
    Io non ho mai avuto problemi (sempre che l'hd all'interno sia della serie EcoGreen a basso assorbimento come il mio)

    Credo non sia semplice interagire con la logica di una registrazione manuale e conseguente spegnimento finale alla fine della registrazione.

    Anche perchè per quello c'è la registrazione programmata (che a me ha funzionato sempre come un orologio ....)
    .


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •