Collegare il 600W ad un router N

Questa è una discussione su Collegare il 600W ad un router N all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Salve ho questo problema: quando faccio la ricerca delle reti per collegare il 600W, con la chiavetta inclusa O2 Wireless ...

Risultati da 1 a 10 di 10

Collegare il 600W ad un router N

  1. #1
    Donatore L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    50
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Collegare il 600W ad un router N

    Salve

    ho questo problema: quando faccio la ricerca delle reti per collegare il 600W, con la chiavetta inclusa O2 Wireless 11n, al mio router Netgear DGND3300 (dual band) mi trova solo quella a 2.4 GHz e non quella a 5.

    Grazie per l'aiuto.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di xanny
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegare il 600W ad un router N

    Non mi risulta che la chiavetta sia dual band percio' penso sia difficile che veda la frequenza a 5Ghz


  3. #3
    Junior L'avatar di mammut
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    20
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegare il 600W ad un router N

    A dire il vero sulle specifiche della chiavetta 02 è scritto proprio "Dual band".


  4. #4
    Donatore L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    50
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegare il 600W ad un router N

    Citazione Originariamente Scritto da xanny
    Non mi risulta che la chiavetta sia dual band percio' penso sia difficile che veda la frequenza a 5Ghz
    da quello che leggo sulla confezioni dovrebbe essere dual band




  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di xanny
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegare il 600W ad un router N

    Citazione Originariamente Scritto da Camus
    Citazione Originariamente Scritto da xanny
    Non mi risulta che la chiavetta sia dual band percio' penso sia difficile che veda la frequenza a 5Ghz
    da quello che leggo sulla confezioni dovrebbe essere dual band

    Scusami, ma la mia non era dualband e allora pensavo fosse la stessa io ho questa:
    http://www.eusso.com/Download/Datash..._Datasheet.pdf
    Non ho le scritte ma e' la stessa e non e' ovviamente dualband, come tutte quelle in commercio a basso costo, se te ne hai una dualband dammi la sigla che controllo star scritta sul retro:
    Wlan 11n USB Adapter (1T2R) risulta sulla mia e cercando ho trovato questo clone che non e' dualband.

    se poi riuscissi a collegare la chiavetta a 5Ghz allora la tua e' una dualband.


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Collegare il 600W ad un router N

    La chiavetta che danno assieme all'hmr-600 ha il chip Realtek RTL8192U mentre quella che ha xanny dalle specifiche che ho visto ha il Realtek RTL8191SU che è quello anche della chiavetta dell'Xtreamer. I driver sono gli stessi, ma forse la differenza sta proprio nel supporto al dual band.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Donatore L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    50
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegare il 600W ad un router N

    Il chipset, da quanto scritto sul manuale, è Realtek RTL8192+RTL8256.

    Sulla chiavette c'è scritto:
    WLAN 11n Client Adapter
    FC CE 0984
    FCC ID: PANWL6200C
    MAC: 00027280FAB9
    S/N 25709187969

    comunque, quando faccio la scansione delle reti non mi vede quella a 5 Ghz (il router è vicinissimo).


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Collegare il 600W ad un router N

    Realtek RTL8192U: IEEE 802.11a/b/g/n WLAN Controller with USB 2.0 Interface. The Realtek RTL8192U-VC-GR is a highly integrated MIMO (Multiple In, Multiple Out) Wireless LAN (WLAN) USB 2.0 network interface controller complying with the IEEE 802.11n Draft specification 2.0. It combines a MAC and 2T2R capable baseband in a single chip. When coupled with Realtek’s RF IC’s (RTL8256 at 2.4GHz, or the dual-band RTL8258 at 2.4GHz and 5GHz), the RTL8192U-VC-GR provides a complete solution for a high-performance wireless client.
    Per cui, Realtek RTL8192U+RTL8256 è signle band, mentre solo se è accoppiato al RTL8258 diventa dual-band. Capito?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Donatore L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    50
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegare il 600W ad un router N

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Realtek RTL8192U: IEEE 802.11a/b/g/n WLAN Controller with USB 2.0 Interface. The Realtek RTL8192U-VC-GR is a highly integrated MIMO (Multiple In, Multiple Out) Wireless LAN (WLAN) USB 2.0 network interface controller complying with the IEEE 802.11n Draft specification 2.0. It combines a MAC and 2T2R capable baseband in a single chip. When coupled with Realtek’s RF IC’s (RTL8256 at 2.4GHz, or the dual-band RTL8258 at 2.4GHz and 5GHz), the RTL8192U-VC-GR provides a complete solution for a high-performance wireless client.
    Per cui, Realtek RTL8192U+RTL8256 è signle band, mentre solo se è accoppiato al RTL8258 diventa dual-band. Capito?
    quindi se fosse Realtek RTL8192U+RTL8258 sarebbe dual band? fortuna che è gratis, se fosse fosse venduta in un negozio penso possa essere tranquillamente scambiata per una dual band visto quello che c'è scritto sulla confezione, c'è anche il bollino


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di xanny
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegare il 600W ad un router N

    comunque bollino a parte che e' standard, ovvero non devi avere il supporto dualband per essere certificato wireless N, e' la confezione con scritto su dualnand che e' un poco ingannevole, in compenso rispetto alla mia almeno hai un canale in piu' in trasmissione, la tua 2tr2.
    Mi sembrava strano che una chiavetta dualband si vendesse a 30 euro o in bundle, sara' che io penso sempre che se uno puo' darti meno qualita' a piu' euro, quella e' la sua scelta principale, quindi non ci rimango mai male e davo per scontato che fosse single band, e secondo ragionamento il nostro apperecchio ha un firmware su kernel linux quindi nulla di tecnologicamente avanzato funziona o ha i driver, questa e' una costante di qualsiasi device linux che io possegga dal dreambox a questo.
    In compenso grazie a questa ricerca ho trovato i drivers e ora la uso anche con il vecchio portatile


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •