Consiglio acquisto

Questa è una discussione su Consiglio acquisto all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Salve a tutti avrei intenzione di acquistare un mediaplayer con le seguenti caratteristiche: 1)CompatibilitÃ* con tutti i formati video; 2)Registrazione ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Consiglio acquisto

  1. #1
    Junior L'avatar di fablito
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio acquisto

    Salve a tutti avrei intenzione di acquistare un mediaplayer con le seguenti caratteristiche:
    1)CompatibilitÃ* con tutti i formati video;
    2)Registrazione da decoder digitale terrestre esterno con buona qualitÃ* video (es.partite etc.), o integrato al box, naturalmente munito di lettore card;
    3)Wifi per trasferimento dati;


    Tra quelli che ho visto la scelta è caduta su 2 modelli O2media HMR-600 e Azbox HD elite

    Mi potreste consigliere e nello stesso tempo delucidarmi su eventuali bug o anomalie di entrambi i prodotti?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di rufra
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    105
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio acquisto

    Girare nel forum prima di postare, no? Ci sono giÃ* varie discussioni in giro.
    saluti


  3. #3
    Junior L'avatar di fablito
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da rufra
    Girare nel forum prima di postare, no? Ci sono giÃ* varie discussioni in giro.
    saluti

    Ringraziandoti x la risposta celere, volevo informarti che ho giÃ* effettuato tutte le ricerche possibili in merito e se ho postato vuol dire che probabilmente non ho trovato quello che mi interessava. Non credi? A cosa servono i forum?

    Grazie comunque


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio acquisto

    Se non vuoi avere perdita di qualitÃ* nella registrazione devi usare un lettore con smart card che registri direttamente dal digitale terrestre. Però l'AzBox sembra essere compatibile solo con le Diablo cam e non con le Samsung cam, per cui la cosa si complica. Non so se lo stesso problema lo ha il Jepssen Media Box st-2.
    Se usi l'hmr-600 ovviamente puoi registrare i canali a pagamento da un decoder esterno da 30 euro collegato alla sua scart, ma la qualitÃ* è ovviamente di molto inferiore all'originale.
    Altra alternativa è quella di comprare un lettore che sia solo lettore video (niente tv dvb-t e niente ingresso analogico) e affiancarlo a un decoder con smart card e presa usb con la capacitÃ* di registrare su chiavette usb: ne ho visti a 30 euro, ma non so se hanno abilitata la registrazione anche sulle pay tv, bisogna informarsi bene. Ovviamente supportano la programmazione delle registrazioni, ma non chiedermi nulla in merito perché nulla so

    Mi hanno poi parlato del Q-Box HD, una macchina che sembra essere molto bella, con dvb-t, cam, etc etc, ma il processore è "vecchio" e non è arriva ai 1080p, bensì ai 1080i. L'unico problema è che ti costa un capitale! E a quel punto conviene prendere il Jepssen media box st3.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di fablito
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Se non vuoi avere perdita di qualitÃ* nella registrazione devi usare un lettore con smart card che registri direttamente dal digitale terrestre. Però l'AzBox sembra essere compatibile solo con le Diablo cam e non con le Samsung cam, per cui la cosa si complica. Non so se lo stesso problema lo ha il Jepssen Media Box st-2.
    Se usi l'hmr-600 ovviamente puoi registrare i canali a pagamento da un decoder esterno da 30 euro collegato alla sua scart, ma la qualitÃ* è ovviamente di molto inferiore all'originale.
    Altra alternativa è quella di comprare un lettore che sia solo lettore video (niente tv dvb-t e niente ingresso analogico) e affiancarlo a un decoder con smart card e presa usb con la capacitÃ* di registrare su chiavette usb: ne ho visti a 30 euro, ma non so se hanno abilitata la registrazione anche sulle pay tv, bisogna informarsi bene. Ovviamente supportano la programmazione delle registrazioni, ma non chiedermi nulla in merito perché nulla so

    Mi hanno poi parlato del Q-Box HD, una macchina che sembra essere molto bella, con dvb-t, cam, etc etc, ma il processore è "vecchio" e non è arriva ai 1080p, bensì ai 1080i. L'unico problema è che ti costa un capitale! E a quel punto conviene prendere il Jepssen media box st3.

    Ti ringrazio x la tua comprensione e disponibilitÃ*. Io non ho mai avuto un mp e vorrei acquistarlo adesso, il mio problema è che ce ne sono talmente tanti da confondermi le idee. Ho notato che bene o male su quasi tutti i prodotti ci sono delle anomalie e bug e giacchè non posso permettermi una spesa eccessiva, volevo acquistare un prodotto che oltre ai requisiti sopra da me postati abbia un buon rapporto prezzo qualitÃ*. Ho notato che sul sito francese danno in offerta il Wyplayer a 199 eurozzi compreso spese di spedizione. Sono indeciso tra O2media hmr-600w, il Wyplayer e l'AZBOX elite (quest'ultimo in fondo alla lista dei desideri in quanto il prezzo risulta eccessivo). Ho giÃ* visto la tabella comparativa tra i prodotti e sembra primeggiare l'O2media, le recensioni sono positive x entrambi, tuttavia ho notato sui vari forum che quest'ultimo prodotto presenta non pochi problemi.Potresti aiutarmi?


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di xaviertnt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da fablito
    Sono indeciso tra O2media hmr-600w, il Wyplayer e l'AZBOX elite (quest'ultimo in fondo alla lista dei desideri in quanto il prezzo risulta eccessivo). Ho giÃ* visto la tabella comparativa tra i prodotti e sembra primeggiare l'O2media, le recensioni sono positive x entrambi, tuttavia ho notato sui vari forum che quest'ultimo prodotto presenta non pochi problemi.Potresti aiutarmi?
    Sono nella tua stessa condizione: hmr-600w o WyPlayer ? (L'AZBox non lo considero perchè non mi interessano i canali pay )
    Il primo ha qualche funzione in più: il DTS downmix e vari ingressi video per la registrazione. Il secondo ha un design più accattivante, il wi-fi integrato e costa qualcosa in meno.
    Per quanto riguarda i problemi riscontrati: seguendo questo forum ed altri ho capito che nessuno di questi prodotti è esente da difetti, ormai sono dei computer a tutti gli effetti con hw (hard disk ecc.) e sw (Linux) simili ai nostri pc.
    Quindi reputo molto importante il supporto post vendita e il continuo sviluppo dei firmware: l'HMR-600w mi sembra più seguito, il WyPlayer (ed il gemello Zoltar TV) sembra un pò fermo.


  7. #7
    Junior L'avatar di fablito
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio acquisto

    Per quello che ne so io invece la parte firmware volge a favore del Wyplayer, almeno da quello che ho letto sulle conclusioni della recensione al seguente /2009/07/recensioni...re-fullhd.html Ho notato anche il Xtreamer che dal sito ufficiale lo vendono abbinato al nas ad un buon prezzo. Aiutooooo


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di xaviertnt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da fablito
    Per quello che ne so io invece la parte firmware volge a favore del Wyplayer, almeno da quello che ho letto sulle conclusioni della recensione
    Seguendo il forum a me sembrano più vivaci i programmatori di O2media che di Wyplayer

    Citazione Originariamente Scritto da fablito
    Ho notato anche il Xtreamer
    Dalla rece del Padrone sembra un bel aggeggio, ma è "solo" un player, non è un registratore


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio acquisto

    Ai tempi della recensione del wyplayer sembrava che effettivamente si muovessero bene le cose per lo sviluppo del firmware, ora è passato solo un mese dall'ultimo rilascio, quindi non è che sia tutto così fermo come sembra, certo siamo tutti in attesa del promesso firmware con samba! Ma quando uscirÃ* non si sa ancora. Doveva essere a settembre...

    L'Xtreamer è solo un player, non ha nessun tuner e non può quindi registrare (ma si vocifera di una futura possibilitÃ* di collegare un tuner usb... se fosse così sarebbe perfetto!)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Junior L'avatar di vitti
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da fablito
    Salve a tutti avrei intenzione di acquistare un mediaplayer con le seguenti caratteristiche:
    1)CompatibilitÃ* con tutti i formati video;
    2)Registrazione da decoder digitale terrestre esterno con buona qualitÃ* video (es.partite etc.), o integrato al box, naturalmente munito di lettore card;
    3)Wifi per trasferimento dati;


    Tra quelli che ho visto la scelta è caduta su 2 modelli O2media HMR-600 e Azbox HD elite

    Mi potreste consigliere e nello stesso tempo delucidarmi su eventuali bug o anomalie di entrambi i prodotti?
    Anch' io devo acquistare un mediaplayer con la possibilitÃ* di registrare programmi televisivi..., quindi con tuner digitale, possibilmente HD. Non mi interessa il WiFi, mi basta la connessione LAN, però cerco una macchina con la possibilitÃ* di editare le registrazioni, al fine di togliere le pubblicitÃ*.
    Da quello che ho letto finora, non ho capito bene se questa funzionalitÃ* è stata implementata, o se interessa a qualcuno...
    Grazie!


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •