errore i/o

Questa è una discussione su errore i/o all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Buonasera a tutti, da qualche mese ho preso l'hmr-600w e fino ad ora non ho mai avuto grossi problemi nella ...

Risultati da 1 a 7 di 7

errore i/o

  1. #1
    Junior L'avatar di zorro6568
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    errore i/o

    Buonasera a tutti,

    da qualche mese ho preso l'hmr-600w e fino ad ora non ho mai avuto grossi problemi nella riproduzione di filmati.Ora è da qualche giorno che sia nella riproduzione di film scaricati che nella riproduzione di filmati registrati si blocca continuamente e mi compare sullo schermo la scritta "Errore di I/O".
    Qualche esperto potrebbe darmi qualche consiglio per risolvere il problema?

    grazie saluti
    Alberto
    p.s: l'hmr-600w ha un hd 1tb wd green

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: errore i/o

    Errore di I/O significa che è probabilmente un problema di lettura dall'hard disk. Per prima cosa io proverei a fare un check del disco tramite un computer con Windows usando il comando chkdsk -f

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di zorro6568
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: errore i/o

    ok grazie x la risposta, provo e vi faccio sapere.
    saluti
    Alberto


  4. #4
    Junior L'avatar di zorro6568
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: errore i/o

    Allora, ho fatto un check e non ha riscontrato nessun errore.
    Ma i problemi persistono, anzi volevo copiare dei film su chiavetta e non me lo lascia fare: inizia la copia e circa a metÃ* mi viene il messaggio che dice impossibile trovare il file specificato.Verificare che il nome del file e il percorso siano corretti.
    Ho provato anche a copiare sul pc ma stesso discorso.
    Accetto altre idee.
    Grazie
    Alberto


  5. #5
    Donatore L'avatar di sebadm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: errore i/o

    Salve, anche io ho problemi simili con il mio hmt-600 firmware 740. Da qualche giorno nel riprodurre filmati dal HD (1 tera WD) si blocca. L'unico modo che ho trovato per far ripartire la riproduzione senza ulteriori blocchi è spegnere dda dietro il box. Ho notat oanche che nella fase di accensione impiega più tempo a riconoscere il disco rigido. Ho installato nuovamente l'ultimo firmware disponibile ma non è cambiato nulla. L'assistenza O2Media mi consiglia di provare con un altro HD, ma ovviamente, non compro un altro HD solo per fare un test (che razza di assistenza tecnica)!
    Credo che non mi rimanga altro fare un beckup dei 400Gb che ho sul hd e far avviare dal box una formattazione del disco. Pensate che sia utile ?


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: errore i/o

    Si, potrebbe essere utile riformattare il tutto. Purtroppo esistono tanti tipi di dischi in commercio e non è facile stabilire che un problema sia del disco o del player, per questo che l'assistenza ti chiede di provare con un altro hard disk, se ne hai...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: errore i/o

    Prova ad aggiornare il firmware alla versione più recente (750)
    Stacca il discoe prova con una penna USB. Se il probelma si rpesenta anche nel play da USB è probabile un problema interno dell'unitÃ*.
    Collega il disco al pc, usando il programma EAseUS Partition Master Home (gratuito), elimina tutte el partizioni.
    Ricollega il disco al player riformattalo e riprova.
    Il disco è EcoGreen?


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •