Firmware quale installare

Questa è una discussione su Firmware quale installare all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti suo mio hmr-600 ho tolto il firmware originale e ho instalalto il C5575HP - 27/07/2010 riscontro alcuni ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Firmware quale installare

  1. #1
    Junior L'avatar di cheuffa
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Firmware quale installare

    Ciao a tutti
    suo mio hmr-600 ho tolto il firmware originale e ho instalalto il C5575HP - 27/07/2010 riscontro alcuni bug ad esempio a volte quando accendo non mi trova i file che ho inserito e devo rispngere l'interruttore ecc ecc

    volevo chiedere se secondo voi sarebbe il caso di installare un firmware non ufficiale e se si quale installare


    Grazie
    Alessandro

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware quale installare

    Hum, la scomparsa temporanea dei file c'è anche con altre versioni precdenti del FW. Ce l'ho anch'io ogni tanto con il FW originale di fabbrica.

    Pare che sia più un problema legato alla poca stabilitÃ* della gestione del file system NTFS da parte di Linux, risolvibile con una "pulitina" al disco via chkdsk o scandisk o simili fatti da PC collegandosi via USB con l'HMR (ammesso che con Vista o Windows7 ti riesca al primo colpo, io sabato ho provato con Vista, ma mi dice che non ho sufficienti autorizzazioni... anche se sono Admin del mio PC ... c'è sicuramente da smazzarsi qualche impostazione recondita delle autorizzazioni/permessi su PC per riuscire a lanciare una di quelle applicazioni sul disco dell'HMR senza problemi, sono riuscito solo con un defrag, che però non ha segnalato niente di anomalo sul disco), cmq non dovrebbe influire la versione di FW, sarÃ* solo una coincidenza.


  3. #3
    Junior L'avatar di cheuffa
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware quale installare

    Ciao spidey69
    oggi proverò con la deframmentazione anche se l'hard disk ha dici giorni di vita e mi sembra strano che giÃ* ne abbia bisogno, ho xp quindi non dovrei avere problemi nel farlo...

    ho anche un altro problema il mio hmr è collegato tramite hdmi a un philips serie 9000 il 32PFL9705H/1 e molti file .mkv tendono a scattare.... ho usato anche un altro hmr di un mio amico ma il problema rimane.

    qualche suggerimento?
    Grazie
    Alessandro


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Pascal
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    64
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware quale installare

    Citazione Originariamente Scritto da cheuffa
    ho anche un altro problema il mio hmr è collegato tramite hdmi a un philips serie 9000 il 32PFL9705H/1 e molti file .mkv tendono a scattare.... ho usato anche un altro hmr di un mio amico ma il problema rimane.
    Ho un Philips della stessa serie (che non uso con quel lettore) però ho visto che più di una volta sono stati rilasciati firmware che vannoa correggere problemi sull'hdmi proprio di quella natura e altri problemi legati all'audio (sempre su hdmi).
    Prova ad aggiornare la tv, nella speranza che siano arrivati ad una soluzione.


  5. #5
    Junior L'avatar di cheuffa
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware quale installare

    Ciao Pascal
    il televisore è aggiornato all'ultimo firmware vorrei provare con un cavo component per vedere se si elimina il problema....appena ho tempo lo compro e vi faccio sapere


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware quale installare

    Citazione Originariamente Scritto da cheuffa
    Ciao spidey69
    oggi proverò con la deframmentazione anche se l'hard disk ha dici giorni di vita e mi sembra strano che giÃ* ne abbia bisogno, ho xp quindi non dovrei avere problemi nel farlo...

    Alessandro
    Non è questione di giorni di vita dell'hard disk, ma pare riguardi la gestione del file system da parte dell'HMR, specialmente quando si spostano/copiano file utilizzando le funzioni interne dell'HMR (anzichè il browser del PC via rete o USB)


  7. #7
    Junior L'avatar di cheuffa
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware quale installare

    Provato con il cavo component ma si vede male senza scatti..... poi ho provato con un lettore blu-ray della panasonic e si vede benissimo senza scatti ma l'audio non si sente.... vorrei provare a installare Ellion HMR-600 - Build 545 - 16.06.2010 oppure RadioGears iTab48 R1C - Build 545 - 17.06.2010 oppure quello del 4geek

    voi che ne dite???

    nei prossimi giorni provo a sentire philips e vedo cosa mi dicono

    Grazie


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware quale installare

    Dunque quale problema intendi discutere in questo thread? I dati che spariscono dal disco (e poi riappaiono) o problemi di compatibilitÃ* col TV Philips (peraltro giÃ* segnalati nell'opportuno trhead /forum/viewtopic.php?f=29&t=797)?
    In entrambi i casi non sembra che il FW del HMR cambi il comportamento.
    E' poi normale che se usi la connessione via cavo component per vedere un file video in HD non si veda granchè bene, ed è corretto che non vada a scatti come ti succede in HDMI perchè pare che vi sia proprio qualche problema di incompatibilitÃ* HDMI verso HMR 600 su alcuni modelli di TV Philips.
    Insomma non credo che cambiare il FW dell'HMR risolva nessuno dei due problemi...


  9. #9
    Junior L'avatar di cheuffa
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware quale installare

    Ciao
    Il problema dei dati che ogni tanto spariscono è trascurabile perchè non lo fa sempre...
    invece il problema degli scatti non è trascurabile ed è fastidioso....
    ho visto che con i nuovi firmware alcuni problemi di incompatibilitÃ* con il sony e con il philips sono stati risolti, allora chiedevo a voi se cambiare totalmente il firmware potessse risolvermi il problema intanto provo a fare la procedura descritta sull'altro topic per avere uan risoluzione

    Spero di essere stato chiaro

    Grazie
    Alessandro


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •