HMR-600w e DTT

Questa è una discussione su HMR-600w e DTT all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, chiedo anticipatamente scusa per la banalita' della domanda, ma non ho trovato risposta. Possibile che non ci ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

HMR-600w e DTT

  1. #1
    Junior L'avatar di FrankRedSat
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    HMR-600w e DTT

    Ciao a tutti,
    chiedo anticipatamente scusa per la banalita' della domanda, ma non ho trovato risposta.
    Possibile che non ci sia il modo di far partire all'accensione in modo automatico la DTV al posto della cartella browser?
    Mi sembra veramente assurdo che non ci sia un menu' utente per selezionare il modo di startup iniziale... O non e' cosi'?

    Qualcuno si e' gia' cimentato con l'eventuale modifica del firmware per fare una cosa simile?
    Mi basterebbe anche uno script o una dritta su cui lavorare...

    TNX, Frank.


  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600w e DTT

    Ciao,

    sottoscrivo quello che dici tu: essendo il HMR600 dotato di ricevitore dtv è presumibile che uno voglia utilizzarlo per vedere la tv, eventualmente registrare (PVR) e, premendo poi tasti, farlo funzionare come mediacenter audio/video.
    Ora giÃ* vedo mia suocera che, per vedere la tv, quando ci sarÃ* lo switch off, oltre ad accendere tv e mcenter, avrÃ* due possibilitÃ*:
    - dalla cartella browse fare destra + destra + enter
    - dalla cartella browse fare enter + tasto dtv del telecomando (e giÃ* perchè, oltre al fatto che il mediacenter parte sempre dalla cartella browse, hanno pensato bene di far in modo che il tasto dtv non funzioni nel primo ramo del programma cioè quello con le icone principali mentre funziona se entri dentro ad una di queste icone).

    Credo si potrebbe semplificare che ne dici?


  3. #3

  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600w e DTT

    Scusa, magari ti chiedo cose banali,

    per me non esiste la differenza tra recorder o player...io accendo il media center hrm600 e basta. Cosa vuoi dire quando differenzi il recorder dal player? Si accende e va sulla cartella browser!

    Inoltre un altra cosa solo per capire...l'hmr-600 è della O2: come mai le richieste le rigiri a 4geek/Ellion? I firmware chi li fa?

    Grazie


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600w e DTT

    o2media e 4geek sonno partner di Ellion e rivendono i prodtti Ellion rimarchiati.
    I firmware sono realizzati da Realtek (produttore del chipset) e sono realizzate in due famiglie
    - Recorder come Ellion HMR600/O2Media HMR600/4geek Medley3
    - Player come Ellion L110/4geek Playo

    Il comportamento diverso all'accensione riflette le due tipologie di uso diverso

    - Player - Player multimediale - avvio in funzionalitÃ* browser file multimediale
    - Recorder - Digitale terrestre - Avvio come digitale terrestre in modo DTV.


  6. #6
    Junior L'avatar di FrankRedSat
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600w e DTT

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Hio mandato a 4geek/Ellion la proposta di fre in modo che quando accendi il player o recoder si avvi:

    - Recorder - vada direttamente sul DTV
    - Player - Vada sul Browser - Elenco unita (Disco/USB/Rete/etc.)
    Grazie, speriamo che tengano in considerazione la proposta...


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di metalkid
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600w e DTT

    Ciao, da quando ho aggiornato non vedo + nulla, i canali sono scomparsi e, se provo a fare una ricerca (automatica o manuale) il player (HMR-600) si riavvia. Cosa posso fare? Non sarÃ* mica partito il tuner? Con un normale decoder i canali li vedo benissimo...


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di metalkid
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600w e DTT

    Addirittura ora non mi posso neanche collegare con filezilla: quando mi chiede la password mi dice:"530 anonymous user not allowed". perchè? la pass l'ho scritta giusta (hmruser) e il F/W è quello proposto da bovirus nel thread apposito...


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600w e DTT

    Per favore, sii più preciso...quale firmware hai messo e quale avevi? Io proverei a rimettere il firmware che avevi prima in modo da escludere problemi hardware.


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di metalkid
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600w e DTT

    Allora: avevo il F/w uscito il 29/12 e ho aggiornato all'ultimo uscito: ora riesco a collegarmi in telnet ma il problema dtt rimane. Non vorrei che fosse il modulo troppo sensibile il quale pretende un segnale ottimo, che ovviamente qui non c'è quasi mai... Paradossalmente i canali si vedon meglio quando piove che quando c'è il sole! Posso fare qualcosa per migliorare la ricezione? Tenete conto che sono in condominio e l'antennista non posso chiamarlo di mia iniziativa.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •