HMR e chiavette UMTS

Questa è una discussione su HMR e chiavette UMTS all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao, scusate la domanda che mi sicuramente mi dipingerÃ* come un "portatore sano di ignoranza assoluta", ma trovo che farla ...

Risultati da 1 a 3 di 3

HMR e chiavette UMTS

  1. #1
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    HMR e chiavette UMTS

    Ciao,
    scusate la domanda che mi sicuramente mi dipingerÃ* come un "portatore sano di ignoranza assoluta", ma trovo che farla la voi è la migliore soluzione alla ricerca della veritÃ*

    Leggendo tutti i vari 3d sulle connsessioni di rete di cui sono totalmente a digiuno mi sono chiesto:
    La mia rete domestica consta in:
    1 chiavetta umts
    1 PC (aziendale)
    1 PC Personale
    . (punto)
    Nessun router nè cavo né WIFI, nessuna connessione di rete in cavo.

    Immagino che con questa configurazione tutte le possibilitÃ* di connessione alla rete WEB (o samba che siano) dell'HMR siano 0 (zero).
    O c'è qualche modo?
    Queste chiavette funzionano esclusivamente se collegate a dei PC vero?
    Sarebbe fantastico inserirle nell' HMR e "navigare" o usare bit-torrent.

    Ripeto le mie scuse per la domanda assolutamente banale e da "forca informatica", ma grazie a chi mi risponde per porre pace al mio dubbio.

    Ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di renvanni
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR e chiavette UMTS

    Allora, devi considerare il tuo apparecchio come un PC (in effetti lo è quasi); può comunicare con altri apparecchi attraverso due modi: rete Lan (cioè cavo), oppure wireless (via radio). Lui è in grado di farlo e "può" farlo realmente se l'altro apparecchio ha le stesse possibilitÃ*. Mi spiego: comunica con un PC al quale sia collegato con un cavo di rete (o direttamente, o con interposto un altro apparecchio che si chiama router), o via radio ( ma il PC deve avere una sua scheda wireless - cioè che trasmentte via radio - ) ed anche qui o direttamente, o con interposto un altro apparecchio che si chiama sempre router ma "wireless", cioè via radio. Per ora con la chiavetta UMTS non fai nulla, anche se potenzialmente forse potrebbe connettersi autonommente alla rete attraverso un sistema cellulare (non esistono al momento applicazioni del genere e, penso, non ne faranno perchè giÃ* le connessioni che ha sono sufficienti).
    Venendo al dunque, per collegarlo ad un PC hai bisogno o di un router e due cavi di rete, o di un cavo di rete "cross" (si compra giÃ* fatto) per il collegemento diretto, oppure di un router e di una scheda wireless installata sul PC. Volendo, puoi fare a meno del router wireless e collegare direttamente IL PC con il tuo apparecchio: è solo una questione di settaggio dei paramenbtri della rete, ma penso dovresti trovare qualcuno che te lo faccia o, quantomeno te lo spieghi.
    In bocca al lupo.
    Ciao


  3. #3
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR e chiavette UMTS

    Grazie 1000. Risposta chiara e esauriente. dubbio risolto.

    Ciao


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •