Medley3 - Registrazione da SCART in modo RGB

Questa è una discussione su Medley3 - Registrazione da SCART in modo RGB all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao ragazzi,è un po' che voglio chiederlo ... ma a voi il Medley registra da fonte esterna con segnale RGB ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Medley3 - Registrazione da SCART in modo RGB

  1. #1
    Junior L'avatar di alevia
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Medley3 - Registrazione da SCART in modo RGB

    Ciao ragazzi,è un po' che voglio chiederlo ... ma a voi il Medley registra da fonte esterna con segnale RGB ??? Ho provato recentemente con fonti diverse, con il firmware 757 mod, ma mi registra sempre in composito. Eppure, con il firmware originale, mi sembrava che registrasse dalla scart con il segnale RGB. Magari proverò i vecchi firmware.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di alevia; 27-January-2012 alle 12:36 PM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Medley3 - Registrazione da SCART in modo RGB

    Non è possibile che vi siano differenze nelle modalitÃ* di registrazione tra firmware original e mod.
    Il motivo è sempilce. La parte di registrazione è identica.


  3. #3
    Junior L'avatar di alevia
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 - Registrazione da SCART in modo RGB

    Ciao Bovirus ! Non volevo mettere in dubbio che esistano delle differenze nella registrazione tra il firmware originale e quello modificato, se il mio messaggio è equivoco in tal senso me ne scuso e "diciamo" che mi sono espresso male. Infatti il problema lo ho usando anche il 757 originalissimo, usavo il firmware modificato per questione di comoditÃ*. Il mio dubbio riguarda le versioni di firmware precedenti (originali). Magari non avevo notato semplicemente questo aspetto, se il funzionamento del mio Medley è da ritenersi normale in tal senso. Ma esiste un mediaplayer che registri in RGB da fonte esterna ???


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 - Registrazione da SCART in modo RGB

    La mia replica era dovuta al fatto appunto che valutavi che potesse dipendere dalla mod.

    "Potrebbe" darsi che versioni precedenti (alla 757) del firmware registrassero in RGB. Io non ho usato mai quella modalitò di registrazione.


  5. #5
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 - Registrazione da SCART in modo RGB

    Se usi il decoder SKY come sorgente potrebbe essere successo che nel firmware del decoder per qualche ragione la modalitÃ* della scart è passata da RGB a composito. Inoltre se avessi un decoder ancora con due scart tieni presente che solo la prima scart (quella che dovrebbe andare al TV) può uscire in RGB, l'altra è sempre in composito.

    Io non ho provato in particolare a registrare con questo FW ma sono piuttosto deluso dalla qualitÃ* delle registrazioni da fonte analogica, le ho sempre trovate scadenti. Ci sono talmente tanti artefatti (bordi seghettati, macchie in zone scure o di colore uniforme, puntini sparsi sul frame che funestano l'intera immagine ecc...) che neppure mi accorgo se la registrazione è in RGB o composito e lo considero ormai un dettaglio minore. Ne avevo giÃ* parlato ampiamente anni fa, con esempi vari ai tempi del varo di questo forum. Anzi, dopo tutti gli anni che sono passati mi piacerebbe sapere se non esiste qualche altro HW alternativo che offra una qualitÃ* di registrazione migliore da scart, composito o rgb che sia.


  6. #6

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 - Registrazione da SCART in modo RGB

    Dove posso scaricare qualche piccola registrazione analogica da sorgente esterna fatta con il medley 3 evo ? volevo vedere la qualitÃ* video .


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •