Nexus HMR-600 - Guasto - Non si accende

Questa è una discussione su Nexus HMR-600 - Guasto - Non si accende all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Non so se questa sia la sezione giusta, ma credo di si; comunque, l'altra sera ho provato ad accendere l'HMR ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Nexus HMR-600 - Guasto - Non si accende

  1. #1
    Junior L'avatar di fmc_alfredo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Nexus HMR-600 - Guasto - Non si accende

    Non so se questa sia la sezione giusta, ma credo di si; comunque, l'altra sera ho provato ad accendere l'HMR ma purtroppo non funziona più, l'alimentazione credo che arrivi perche vedo che si accende un led azzurro sulla sinistra ed uno rosso sulla destra, ma poi nulla più !!!

    Devo dire che la notte precedente c'è stato un temporale e forse quello mi ha danneggiato il lettore.

    Volevo chiedere dei consigli:

    1) secondo voi vale la pena cercare di ripararlo ?? se si come dovrei procedere ?
    2) l'ho smontato ed ho visto che praticamente tranne il ricevitore SAT il resto è tutto integrato su una piastra madre: secondo voi sarebbe possibile sostituire questa anche con un mod. diverso magari più facilmente reperibile, ma che poi sia compatibile col ricevitore e con display e telecomando...

    Lo so che sono domande alle quali è complicato rispondere, però non si sa mai.

    In alternativa:
    cosa potrei acquistare in sostituzione di questo ?? mi piacerebbe qualcosa che sia più interattivo a livello web... io la butto li: dovrebbe essere versatile come un PC, ma che abbia la compattezza e la connettivitÃ* (prese scart, input vide tv, in/out audio ecc) simili a questo che ho adesso...

    Grazie in anticipo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus HMR-600 - Guasto - Non si accende

    Prova a riapplicare il firmware x novo con la modalitÃ* recovery.

    Non è possibile riprararlo da soli. Devi mandarlo in assistenza. Se non è più in garanzia non conviene.
    Aletrnative nuove

    BlueTiems BT3549HD/BT-3549HN.
    Esistono i relativi thread dedicati.


  3. #3
    Junior L'avatar di fmc_alfredo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus HMR-600 - Guasto - Non si accende

    Ciao, grazie della risposta, dunque:

    1) non è più in garanzia per cui come dici tu non credo convenga....

    2) che significa riapplicare il firmaware con modalitÃ* recovery ?? Quando lo accendo non succede nulla: vedo solo un led in alto a sx blu e un led rosso in corrispondenza del simbolo REC. Non si avvia nemmeno la ventolina...

    Per la questione riparazione intendevo se on-line e possibile trovare la scheda madre, visto che è tutto li sicuramente cambiandola il prob. si risolve...

    Ultima modifica di bovirus; 10-September-2012 alle 06:52 AM

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus HMR-600 - Guasto - Non si accende

    La scheda è disponibile solo ed esclusivamente attraverso il servizio di assistenza.

    Prima di buttarlo via potresti fare due prove.

    1) Staccare l'hd interno e provare a vedere se parte.
    2) provare con un altro alimentatore (sempre ad hd staccato).
    3) provare a saldare i pin della console seriale e procurandoti un convertitore USB seriale collegandoti con l'Hypeterminal di Windows (o altro programma console seriale) vedere cosa succede all'avvio.

    Al limite posso provare a fartelo io (gartis ma senza impegno)


  5. #5
    Junior L'avatar di fmc_alfredo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus HMR-600 - Guasto - Non si accende

    Ti ringrazio della tua disponibilitÃ*, comunque:
    punto 1: giÃ* provato ovviamente, ma niente non si avvia nemmeno la ventolina come ti dicevo.
    punto 2: sono sicuro al 99% che l'alimentatore è OK: si accende il led dello stesso, ed arriva la tensione al HMR in quanto come ti dicevo alcuni led sul frontalino si accendono.
    punto 3: troppo complicato per me, ma dai sintomi credo che sia qualcosa sulla piastra madre.

    Vabbè, mi leggerò i vari thread sui modelli che mi hai segnalato, ma penso che prenderò di nuovo in considerazione un HTPC, cosa che all'epoca dell'acquisto tralasciai per questioni di tempo.
    su HTPC hai qualche link o consiglio ???

    Ciao e grazie ancora...


  6. #6

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •