[Nexus HMR-600W] [RISOLTO] Errata sincronizzazione audio video canali digitale terrestre

Questa è una discussione su [RISOLTO] Errata sincronizzazione audio video canali digitale terrestre all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Mi sono reso conto che vedendo programmi tv attravero il digitale del hmr-600w non c'è sincronizzazione tra video e audio. ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

[RISOLTO] Errata sincronizzazione audio video canali digitale terrestre

  1. #1
    Junior L'avatar di pietro1951
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Unhappy [RISOLTO] Errata sincronizzazione audio video canali digitale terrestre

    Mi sono reso conto che vedendo programmi tv attravero il digitale del hmr-600w non c'è sincronizzazione tra video e audio. Ovviamnetnte (stessa antenna) cio non accade con il sintonizzatore della televisionione.
    Ho provato a risontinizzare i programmi ma nulla cambia (e si evidenzia su molti canali, forse tutti), ho aggiornayto il FW installanto il 757hp-sr10e 111005a, ma nulla è cambiato.
    Avete idee o suggerimenti??.

    grazie, ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Junior L'avatar di pietro1951
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: [RISOLTO] Errata sincronizzazione audio video canali digitale terrestre

    grazie dell'interessamento. Effettivamente non vevo mai notato il problema prima di pochi giorni fÃ* quando ho registrato un programma, sensa doppiaggi, che mi ha evidenziato il fatto.
    In realtÃ* ho anche cambiato tv da qualche mese, e chissÃ* se il problema possa essere ingenerato da lui.
    Farò, le prove che mi hai suggerito, con altri TV e comnnessioni diverse (HDMI, SCART e RGB diretti) e ti farò sapere.

    Grazie ancora, ciao


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: [RISOLTO] Errata sincronizzazione audio video canali digitale terrestre

    OK. Ci siamo.

    E' probabilmente un problema di compatibilitÃ* con la nuova TV e lo scambio dei dati via HDMI.

    E' giÃ* stato segnalato in passato con alcuni modelli di TV ma ad oggi non c'è una soluzione definitiva.


  5. #5
    Junior L'avatar di pietro1951
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: [RISOLTO] Errata sincronizzazione audio video canali digitale terrestre

    Ho eseguito tutte le prove:
    a) verso il nuovo tv (sharp lc 40LE830E) il problema si manifesta, sia utilizzando HDMI che la Scart che le connessioni RGB (giallo,rosso,bianco).
    b) verso altro TV (ho provato un vecchio samsung) con tutte le connessioni il problema NON appare.

    Ho capito che me ne dovrò fare una ragione.

    Grazie molto, ciao


  6. #6

  7. #7
    Junior L'avatar di pietro1951
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: [RISOLTO] Errata sincronizzazione audio video canali digitale terrestre

    Sto studiando il manuale del tv per la ricerca aggiornamenti. Mi potresti dire cosa riguarda l'opzione 24p ?? magari è riportata con altro nome.
    Grazie, ciao


  8. #8

  9. #9
    Junior L'avatar di pietro1951
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: [RISOLTO] Errata sincronizzazione audio video canali digitale terrestre

    Ho aggiornato il sw del tv (dal 202E1107251 all'ultimo 208E1204111) ma nulla è cambiato. Mi sono letto il manuale utente alla ricerca del possibile "filmati 24p o 1080p 60 hz" ma non ho trovato nulla.
    Nei prossimi giorni spenderò un p'ò di tempo navigando tra le molteplici pagine di configurazione, giusto per non escludere il tentativo.
    In caso negativo, penso che mi arrenderò all'evidenza (o alla mia ignoranza).

    a presto.


  10. #10
    Junior L'avatar di pietro1951
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: [RISOLTO] Errata sincronizzazione audio video canali digitale terrestre

    EUREKA

    Stavo controllando il setup dell'ora sull'hmr-600, quando mi è andato l'occhio su due settaggi che senza le ultime istruzioni di bovirus non avrei sicuramentre notatato. Nelle impostazioni- video - sistemi TV, ho notato che era attivo 1080p 60 hz e subito sotto la 1080p 24hz era comunque disattiva. Ho attivato sistema PAL anzichè 1080 60 hz e il problema è scomparso!!!!!!!! Brutta bestia l'elettronica/informatica per chi come me ci capisce poco, ma se non fosse stato per le indicazioni di bovirus avrei rinunciato da tempo.

    Decisamente, mi sorgono doverosi dubbi sull'accuratezza delle prove che ho fatto nei giorni precedenti, avrei scommesso che l'impostazioni da rivedere fosse nel TV Sharp e non nel hmr-600, e mi scuso quindi se ho forviato le analisi di chi tentava di aiutarmi. Perciò ringrazio doppiamente Bovirus.

    Non so come ci si deve comportare per la chiusura del caso, proverò a studiare il regolamento.

    ciaooooooooooooooo


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •