O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

Questa è una discussione su O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole?? all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Hai fatto bene a scriverlo qui, è sempre anche questa una pubblicitÃ* ingannevole bella e buona perché viene descritta una ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

  1. #11
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

    Hai fatto bene a scriverlo qui, è sempre anche questa una pubblicitÃ* ingannevole bella e buona perché viene descritta una caratteristica non corrispondente alla veritÃ* e a quello che poi ti hanno venduto. Se tu volessi chiedere un rimborso qualsiasi tribunale ti darebbe ragione.

    GiÃ* noi che dobbiamo scegliere il player ci perdiamo nel cercare solo qualche informazione, poi ci si mettono pure i rivenditori che inventano a caso o fanno un copia e incolla random delle caratteristiche di ciò che vendono.... Incredibile come regni il caos di disinformazione. E' per questo che ho voluto creare 1e2.it, dove appunto l'intento è quello di dare chiarezza con semplicitÃ*, proprio come semplice e chiaro è la frase uno e due. Anche se pure io a volte cado nei tranelli delle descrizioni fasulle!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #12
    Utente Giovane L'avatar di xaviertnt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

    Citazione Originariamente Scritto da mix
    Nella scatola del mio HMR600 e' chiaramente indicato che il tuner TV e' sia analogico che digitale...

    A me non risulta e, sembra, neanche ad altri...
    Allora meglio aspettare un po' prima di buttare il vecchio vcr e relative vhs


  3. #13
    Utente Giovane L'avatar di idro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    90
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

    Scusate se mi intrometto ma vorrei capire meglio (o forse trovare conferme):

    per cui in realtÃ* il tuner non è un dvb-t2, diciamo così, puro, ma riesce a decodificare il flusso mpeg4 trasmesso da mux che trasmettono il dvb-t.
    Per cui gli attuali cosiddetti canali in HD (Rai1, i tre mediaset canale5 rete4 e italia1, La7 e premium calcio HD) che stanno trasmettendo attualmente nelle aree di switch-off sono flussi mpeg4 trasmessi da mux da cui si trasmette anche in dvb-t......

    mhmhmh, ma alla fine dvb-t2 o dvb-t HD, se stiamo parlando di flussi mpeg4, non sono la stessa cosa? Parlo ovviamente di ciò che interessa all'utente finale, non di ciò che avviene a monte della trasmissione.

    In sostanza, i canali sopra citati (ad esclusione di premium calcio hd ovviamente), l'HMR li fa vedere?
    Allora lo stesso discorso vale anche per i "pubblicitatissimi" decoder della telesystem e ADB che li spacciano con tuner dvb-t2 e che in realtÃ* non lo sono: in realtÃ* (se ho ben capito) sono solo in grado di decodificare flussi mpeg4, non che hanno il tuner in grado di ricevere canali in HD trasmessi con tecnologia dvb-t2......giusto?


  4. #14
    Utente Giovane L'avatar di idro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    90
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

    Ok, leggendo su wikipedia e il link a un sito a cui fa riferimento, ho estrapolato una frase che pone il punto definitivo:

    alla domanda:

    What are the implications of DVB-T2 for countries where DVB-T services are already on air?

    si risponde in particolare:

    The transition from DVB-T to DVB-T2 will need to be carefully managed in such countries, if such a transition happens. The DVB Project fully expects DVB-T and DVB-T2 services to co-exist side-by-side for some time to come - and it's clear from the experiences in Australia (DVB-T, MPEG-2 video coding) and France (DVB-T, MPEG-4 video coding) that terrestrial HDTV services are perfectly viable without using DVB-T2.

    Per chi volesse leggerlo tutto (molto interessante devo dire, almeno si fa un pò di chiarezza senza cadere nel tranello dei commercianti): http://www.dvb.org/technology/dvbt2/index.xml


  5. #15
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

    Si.
    dvb-t e dvb-t2 sono due lingue differenti, come l'italiano e l'inglese, per trasmettere le stesse informazioni: le trasmissioni in HD sono appunto in MPEG4, che è il formato finale che vede e riceve l'utente, sia che abbia un tuner dvb-t o dvb-t2.
    Solo che nella lingua del dvb-t c'è poco spazio per trasmissioni HD, mentre nella lingua dvb-t2 c'è molto più spazio.

    Leggiti la discussione qui viewtopic.php?f=31&t=312

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •