Perdita file salvati su HD

Questa è una discussione su Perdita file salvati su HD all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; E' da un po' di tempo che riscontro questo problema: senza un apparente motivo, alcuni file si danneggiano (salvo solo ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Perdita file salvati su HD

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di technoboyz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Perdita file salvati su HD

    E' da un po' di tempo che riscontro questo problema: senza un apparente motivo, alcuni file si danneggiano (salvo solo file avi; alcuni si riducono da 350 a 50 o pochi mega, altri diventano illeggibili).
    Dopo aver copiato il file avi dal penninu USB all'HD, il tutto funziona tranquillamente, poi dopo qualche giorno il file è danneggiato. Non è sempre l'ultimo file salvato.
    La mia ipotesi è che la copia da USB a HD usa un buffer che non viene scaricato del tutto a fine copia, quindi togliendo il pennino la copia in realtÃ* non è completa; ma per questo motivo io vado a rivedere i file appena salvati, oppure spengo il player prima di disinserire il pennino usb.
    In pratica ora il mio player è inaffidabile come storage (testato per ora solo il secondo HD, sul primo ancora nessun problema).
    Consigli?
    Ciao a tutti

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Antani
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Perdita file salvati su HD

    Secondo me il problema è nel disco: la partizione potrebbe essere corrotta (a me era successo con un disco esterno) oppure c'è qualche guasto fisico.

    Ti consiglio di fare un controllo dell'integritÃ* con qualche programma tipo hdtune o scandisk e, se non ci sono guasti, di formattare tutto.


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di technoboyz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Perdita file salvati su HD

    Il problema è che riguarda il secondo HD interno; collegato al pc tramite USB non viene visto. Devo aprire la scatoletta e scambiare i cavetti SATA. Mi sa che dovro' farlo.
    Thanks


  4. #4
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Perdita file salvati su HD

    Succede anche a me e non ne so i motivi.
    A me nel disco interno.
    Capita che dopo qualche tempo se vado ad aprire dei file messi lì da un po' tempo, non si aprono più e danno errore.
    Secondo me c'è qualche falla nella gestione del file system e nella tabella di allocazione dei files.
    Adesso ho montato la 545 della iTab ma sono mesi (e da varie versioni) che ogni tanto perdo casualmente qualche file senza motivo.
    Bohhhhhhhh


  5. #5
    Utente Assiduo L'avatar di rufra
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    105
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Perdita file salvati su HD

    Tempo fa avevo aperto un topic, viewtopic.php?f=29&t=316&hilit=+file+spezzati, perchè durante la riproduzione ancluni file si interrompevano e veniva modificata la dimensione del file.
    Da quello che ho potuto capire ci deve essere qualche problema nella gestione del trasferimento dei file tramite l'HMR, perchè da quando trasferisco i file direttamente dal computer all'hard disk USB non succede più.
    La cosa strana e che se ricopiavo lo stesso file funzionante ed integro con lo stesso nome tramite l'HMR, ed avendo prima cancellato il file corrotto, quando finiva la copia me lo dava nuovamente corrotto.
    Adesso evito di copiare file tramite l'HMR. Boh mistero


  6. #6
    Junior L'avatar di eleonora
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Perdita file salvati su HD

    Ciao,
    a me dopo un mese dalla copia e utilizzo del'hd sono spariti tutti i film!
    Erano copiati in cartelle diverse attraverso usb dell'hardisk e tutte le cartelle ora risultano vuote. Sono rimasti solo 5 film che non erano stati inseriti in nessuna cartella. Se guardo lo spazio disponibile e quello occupato vedo che 200 gb di spazio risulta occupato quindi da qualche parte in memoria i fil sembran esserci..
    Inoltre erano spariti pure tutti i canali del digitale terrestre e ho dovuto fare la sintonizzazione nuovamente.


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Perdita file salvati su HD

    Avete provato a collegare l'hard disk al computer e dare il comando chkdsk -f per correggere gli errori sul disco? A volte può servire. Essendo una macchina Linux, la gestione del filesystem NTFS non è perfetta come per una macchina Windows.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di Pascal
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    64
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Perdita file salvati su HD

    Bhè, non è che sia una scusante...
    La perdita dei dati è un problema tutt'altro che trascurabile.
    In ogni caso, avendo avuto anch'io un problema simile ho notato che, almeno nel mio caso, è stato sufficiente spegnere tutto quanto (togliendo l'alimentazione) e riaccendere. I file persi erano tutti lì al loro posto.


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Perdita file salvati su HD

    Citazione Originariamente Scritto da Pascal
    Bhè, non è che sia una scusante...
    La perdita dei dati è un problema tutt'altro che trascurabile.
    In ogni caso, avendo avuto anch'io un problema simile ho notato che, almeno nel mio caso, è stato sufficiente spegnere tutto quanto (togliendo l'alimentazione) e riaccendere. I file persi erano tutti lì al loro posto.
    Confermo di aver avuto esperienza analoga:
    accendo, il disco interno sembra inspiegaiblmente vuoto, neanche la directory REC compare; spengo, riaccendo, tutto a posto: i file e le directory sono magicamente riapparsi...


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di technoboyz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Perdita file salvati su HD

    Ringrazio per il suggerimento.
    I file, nello specifico DIVX di vaie dimensioni, apparivano non riproducibili o trancati a pochi mega.
    Effettivamente spegnendo e riaccegnendo il player questi tornavano alla normalitÃ*.
    GiÃ* è una buona cosa sapere che i file non sono persi, perchè fin ora dovevo risalvarli si nuovo.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •