Ricerca del NAS in rete non riuscita

Questa è una discussione su Ricerca del NAS in rete non riuscita all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Salve a tutti, ho da poco il Medley3. Ho provveduto all'ultimo aggiornamento FW della 4geek (facendo PAUSE+STOP mi esce C305IP...qualcosa... ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Ricerca del NAS in rete non riuscita

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di frame
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Ricerca del NAS in rete non riuscita

    Salve a tutti,
    ho da poco il Medley3. Ho provveduto all'ultimo aggiornamento FW della 4geek (facendo PAUSE+STOP mi esce C305IP...qualcosa... ma la scritta della versione "è disturbata" da altre scritte di sfondo nel Madley e non riesco a capire bene).
    Sto provando a "far vedere" al Medley il mio disco di rete (un cosidetto "LANDISK" LAN + USB) che tutti i PC della mia rete vedono benissimo.
    Vado sul M3 in LAN e mi appaiono due opzioni:
    \shortcuts e \neightbour

    Vado in shortcuts, premo EDIT e gli metto l'IP del disco di rete (che è settato per dare l'accesso a chiunque all'interno della rete locale).
    Il problema e dopo una lunga "ricerca" non lo trova e non mi permette di sfogliare le cartelle presenti (cosa che invece riesce benissimo se lo collego in modalitÃ* USB..quindi credo non centri la formattazione che credo sia EXT3..credo).
    Se qualcuno mi aiuta a risolvere...
    Tutti i dispositivi sono con IP fisso.
    Il Router al quale sono collegati i vari cavi di rete ha anche l'opzione Upnp abilitata nel setting (se questo può essere mai di aiuto).

    Mi piacerebbe che dal Box riuscissi a "sfogliare" le cartelle del Disco di rete (o per vedere le foto o gli MP3 o gli Xvid..se il flusso lo permette).
    Preciso che non sono riuscito, ne via Wi-Fi ne via cavo LAN...

    Ultima domanda:
    il Medely è acceso normalmente (no samba, no ftp)...sto vedendo dal tuner..la LAN è attiva: dal PC gli do un ping tipo ping 192.168.1.1...il box dovrebbe rispondere al ping?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ricerca del NAS in rete non riuscita

    Il tuo LANDISK che tipo di condivisione utilizza? Intendo software tipo samba, ndas, ftp, nfs...

    Per quanto riguarda il ping non so se la macchina risponde ai ping, per poterlo fare occorre che sia istruita a farlo, altrimenti non lo farÃ* mai.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di frame
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ricerca del NAS in rete non riuscita

    Ciao Galerio,
    il Landisk è raggiungibile dall'esplora risorse del PC tramite " \\diskent " (procedura: dal desktop tasto dx del mouse "nuovo--->collegamento" e poi immetto \\disknet oppure sfoglio la rete e lo trovo).
    Cliccando sul collegamento vedo le cartelle presenti.
    In sostanza è lo stesso effetto che ho quando in XP scelgo di mettere in condivisione una cartella o una partizione dell'Hard disk nella mia rete Locale...
    Ho impostato anche una cartella visibile in FTP (grazie ai settaggi "no.ip" è possibile da ovunque in rete) e dai menùÃ* è possibile settare il SAMBA.
    Se dal browser immetoo l'IP del Landisk allora acceddo (previa id e password) alla schermata di configurazione (posso scegliere di mettere alcune cartelle con accesso tramite password ad esempio).

    ...se lo vedo dai PC con la procedura che ti descritto le cartelle che vedo dai PC sono in condivisione "SAMBA"?

    ..ti chiedevo del ping in quanto "ho il dubbio" (anche se i parametri sono giusti come configurazione, ed ho provato sia in wireless che con la lan) che il MAdley non sia agganciato alla rete...
    Usando ad esempio il tool IPSCAN e scansionando la mia rete locale, vengono rilevati tutti gli IP dei PC al momento connessi, anche la stampante di rete ecc... ma non il Medley3... al ping non mi risponde.
    Se dalla finestra DOS faccio "telnet 192.168.1.7" (7 è l'indirizzo fisso del Medely) non mi risponde... e dovrebbe farmelo sia in wireless che da lan...ma niente!

    ...domanda stupida: non centra il fatto che non ho ancora istallato un Hard disk all'intero del Medely3 vero?
    Per ora lo sto usando con un HD 2.5" via USB...


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ricerca del NAS in rete non riuscita

    Se accedi a //nome è probabile che il tuo disco di rete usi Samba (al posto del nome potresti anche mettere l'indirizzo ip, tipo //192.168.1.2). Ma anche la condivisione di Windows (che non è samba) usa quel metodo.
    Ad ogni modo questo non dovrebbe creare problemi al player.
    Ma la cosa più strana è che non riesci neppure a entrare in telnet! E mi pare strano che sia dovuto al fatto che non hai ancora messo un disco interno in quanto tutto il sistema risiede sulla memoria flash.
    Ma dal broser se metti l'indirizzo ip del player ti compare qualcosa? (dovrebbe esserci una pagina di "calcolo della somma")

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •