visione durante registrazione

Questa è una discussione su visione durante registrazione all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; scusate la domanda stupida ho provato a cercarla nel forum ma non ho trovato risposta o meglio "conferma": nella recensione ...

Risultati da 1 a 9 di 9

visione durante registrazione

  1. #1
    Junior L'avatar di tig3r81
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    visione durante registrazione

    scusate la domanda stupida ho provato a cercarla nel forum ma non ho trovato risposta o meglio "conferma":
    nella recensione è scritto che non si può veder un altro programma (canale) mentre si sta registrando un programma in quanto ha un solo tuner, però se ho la tv che ha giÃ* integrato un tuner digitale posso veder tramite il tuner della televisone un altro canale??? oppure accendendo l hmr-600w non posso veder la televisione su cui è attaccato????

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: visione durante registrazione

    Ma come mai questa cosa risulta così difficile a tutti da capire?
    Se la tua tv ha giÃ* il digitale terrestre incorporato, semplicemente esci da AV e cambi canale con la tv come fai normalmente, come se non avessi il player. Capito?
    Il player intanto registra anche senza che tu stia a guardare o senza che tu lo abbia collegato alla tv (all'hmr-600 basta solo l'antenna e poi registra tutto quello che vuoi indipendentemente da come lo colleghi poi alla tv).

    Se hai capito, e se hai voglia, prova a spiegare alla tua maniera questa cosa proponendo una nuova FAQ così anche gli altri che dalla mia recensione non hanno capito cosa voglia dire, capiranno leggendo la tua FAQ.
    Basta che vai qui /faq/index.php?action=add e poi compili i dati.

    Ciao

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di tig3r81
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: visione durante registrazione

    ok allora è come immaginavo....solo che prima di spender 300 eurozzi volevo esser sicuro anche perchè la funzione di registrazione e visione è basilare per mia moglie senza quella niente hd recorder sigh sigh a me invece rimangono tutte le altre 3000 funzioni hihihihihi.sinceramente spero che funzioni meglio del mio attuale dvd-recorder (philips) che ogni tanto sbrocca e si accende da solo....o non mi registra o sbaglia giorno..........
    ora vado nel forum a veder altre due caratteristiche e poi se tutto va bene lo compro al volo
    saluti by tig3r81


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di lordfly78
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: visione durante registrazione

    ..mi collego sempre qui visto l'argomento simile!
    Ok chiaro che se registro dal Digitale terrestre interno dell'HMR e se il mio tv ne ha uno posso continuare a guardare quello che voglio sul TV.
    Ma se sto guardando un film tramite l'HMR si puo' registrare qualcosa?O visto che l'Hard Disk e' occupato per la registrazione non posso fare altro?


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di jokermania
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    51
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: visione durante registrazione

    mentre stai registrando puoi vederti un film su disco, via rete, dalla presa USB ..
    se stai registrando dalla TV però il decoder è occupato e quindi puoi vedere solo il canale che stai registrando (dovrei fare una prova, forse potresti vedere uno dei canali del "associati" al canale che stai registrando - mux DVB-t ... non ci giurerei, però).


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: visione durante registrazione

    No, l'hmr-600 non ti fa cambiare canale anche se sullo stesso mux. Questa cosa l'ho vista fare solo dall'Azbox per ora.
    Come giÃ* detto però, visione di un film e contemporanea registrazione da tv (o da ingresso analogico) è possibile, così come è possibile anche iniziare a guardare dall'inizio lo stesso file che si sta creando durante una registrazione.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di lordfly78
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: visione durante registrazione

    io ho provato a fare partire una registrazione mentre sto guardando un film con l'Hard Disk ma mi dice che deve registrare e mi blocca il film...


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di jokermania
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    51
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: visione durante registrazione

    ebbene si, nel momento in cui deve far partire la registrazione HMR vuole i "pieni poteri".
    appena partita però puoi riprendere il film dal punto in cui l'avevi lasciato (no?)


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: visione durante registrazione

    Si, l'unica limitazione è nel fatto che non puoi vedere film HD o che comunque richiedono un "possibile" utilizzo della cpu alto proprio per evitare errori nella registrazione. E' una misura di sicurezza. Nei primi firmware non c'era questa limitazione anche se era comunque nelle specifiche. Siccome questo player legge anche i Blu Ray capite che a volte si deve richiedere un utilizzo "non multitasking" per fare bene e come si deve qualcosa.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •