Input analogico

Questa è una discussione su Input analogico all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Ho collegato un videoregistratore VHS al MR5000 tramite l'ingresso analogico per convertire un pò di vecchi nastri: per farlo ho ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Input analogico

  1. #1
    Junior L'avatar di cdiota
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Input analogico

    Ho collegato un videoregistratore VHS al MR5000 tramite l'ingresso analogico per convertire un pò di vecchi nastri: per farlo ho utilizzato un adattatore che da scart converte il collegamento in RCA (Rosso, Bianco, Giallo). Risultato: assolutamente nulla, non si vede niente.
    Ho provato a collegare una telecamera tramite il suo cavo RCA e tutto ok. Secondo voi il problema a cosa è dovuto ?
    Grazie in anticipo.
    Claudio

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Input analogico

    Probabilmente la scart non fa contatto bene con l'ingresso nel tuo videoregistratore. La conferma che gli ingressi A/V del mr5000 funzionano l'hai avuta, quindi il problema sta nei contatti o nella scart stessa. Controlla che sia inserita bene.
    Poi abilita nel videoregistratore anche l'uscita CVBS (quella Composita) nella scart perché le scart possono veicolare sia il segnale CVBS che quello Componente: i contatti RCA Giallo, assieme al rosso e bianco, sono per l'uscita video Composita che se non è attiva nel videoregistratore non darÃ* alcun segnale.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di cdiota
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Input analogico

    Haimè, l'adattatore scart-RCA che utilizzavo era solo per l'input (verso il videoregistratore), per l'output (dal videoregistratore) bisogna usarne uno che abbia l'interruttore In/Out perchè probabilemente i contatti sono differenti, cosa che non sapevo.
    Mi scuso per l'ignoranza ed il disturbo.
    Grazie


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Input analogico

    Macché disturbo! Mi hai appena fatto conoscere una cosa che neppure io sapevo.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di ayami
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Input analogico

    Confermo, infatti possiedo un scart/rca con switch in/out


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •