MR5000 - Mancanza segnale HDMI

Questa è una discussione su MR5000 - Mancanza segnale HDMI all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Salve a tutti Dopo un forte temporale che mi ha fulminato il router ho notato che anche il mio mitico ...

Risultati da 1 a 8 di 8

MR5000 - Mancanza segnale HDMI

  1. #1
    Junior L'avatar di ukawa
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Exclamation MR5000 - Mancanza segnale HDMI

    Salve a tutti
    Dopo un forte temporale che mi ha fulminato il router ho notato
    che anche il mio mitico mr5000 presenta un bel problemone:
    appena lo accendo vedo per qualche secondo la solita schermata di avvio,
    poi il segnale video si interrompe e non vedo più nulla!
    Ma il player funziona normalmente, tanto che andando "alla cieca" posso riprodurre
    film (lo senso dalla uscita audio attaccata al home theatre) che musica.
    In pratica pero non vedo nulla.
    Tutto questo usando l'uscita Hdmi.

    Ho provato a ripristinare il firmware (il video si vedeva durante la procedura)
    ma poi nulla... non appena si dovrebbe vedere il menu iniziale non compare più nulla.

    Se provo a collegare il player tramite gli rca compositi, il segnale video lo
    vedo (però di qualitÃ* inferiore...)

    Insomma: il player funziona normalmente, ma non mi fÃ* vedere più niente (dico:
    sarÃ* saltato hdmi, ma allora perchè la schermata iniziale la vedo perfettamente??)


    Qualcuno ha qualche suggerimento? Mi devo rassegnare a comprarne un'altro?
    (pensano che da quando lo ho acquistato ne fossero usciti di prodotti 'superiori',
    invece vedo che è ancora uno dei pochissimi ad avere tutte le caratteristiche
    multimediali ed anche estetiche che mi interessano... = per me è un buon prodotto )


    Grazie
    Gabriele

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 05-November-2011 alle 09:31 AM

  2. #2

  3. #3
    Junior L'avatar di ukawa
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Niete più segnale Hdmi !

    grazie per l'interessamento.

    1- ho comprato il player dalla spagna ... (siamo in UE ma solo per attivare la riparazione chissÃ* che trafile burocratiche - linguistiche....)

    2- se il problema è stato causato dal temporale (e penso proprio di sì) sono sicuro che la garanzia non lo copre.


    Ieri ho ritentato ad installare l'ultima e penultima versione firmware, ma nulla da fare....


    Mi rendo conto solo ora di quanto mi sia importante il player/recorder multimediale (eh, eh il dvd&blueray player stanno a prendere la polvere da parecchi mesi....)


    Ciao


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Niete più segnale Hdmi !

    Esiste anche O2Media in italia (email info@o2media.it). L'assistenza in Italia è a Parma (anche se il centro riparazione è in Spagna).

    La prossima volta (esperienza personale) ti conviene orientarti su prodotti commercializzati e assistiti in Italia (esempio 4geek).

    Una buona alternativa economica come elttore BD/file MKV è il lettore Blu-ray LG BD550.


  5. #5
    Junior L'avatar di ukawa
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Niete più segnale Hdmi !

    Grazie per le utili informazioni.

    Provo ad inviare una mail all'indirizzo segnalato, quantomeno per sapere se dalla loro esperienza
    il mio problema è hardware (come penso...) o software.

    Per il resto .... se lo devo cambiare sono indeciso se riprenderlo uguale (ultimamente funzionava alla perfezione, per come lo usavo io)
    oppure qualcos'altro di diverso 4geek , fantec ?? boo, vedrò.


    Ciao
    Gabriele


  6. #6

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Niete più segnale Hdmi !

    ...magari sostituire il componente che gestisce l'HDMI potrebbe non essere un problema, ma lo potrebbe essere reperirlo...


  8. #8
    Junior L'avatar di ukawa
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Niete più segnale Hdmi !

    Ho scritto una email all'assistenza italiana, la quale ha risposto di scrivere a quella spagnola.


    Questa la risposta:

    Press TV system to change the output resolution of the HMR and see if you can see the image on TV.
    Connect the RCA cable and change the HDMI output resolution. Restore to factory defaults.
    Check with other cable and other tv.

    soporte@o2media.es


    In sistesi, sono cose che avevo giÃ* provato (tranne, con gli rca, diminuire la risoluzione e poi collegare l'hdmi)


    Intanto ho trovato una persona competente in materia elettronica, che gentilmente si è offerta di darci una occhiata.
    Se ci saranno novitÃ* a riguardo vi informerò ... quantomeno se capita a qualcun'altro avrÃ* qualche utile informazione.


    Ciao
    Gabriele

    Ultima modifica di ukawa; 01-August-2011 alle 12:07 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •