MR5000 - Nuovo firmware Build 739

Questa è una discussione su MR5000 - Nuovo firmware Build 739 all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Originariamente Scritto da angelo999999 [...]visti i 400 Euro spesi e i problemi attuali[...] 400 euro?! Io l'ho recuperato su ebay ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

MR5000 - Nuovo firmware Build 739

  1. #11
    Utente Giovane L'avatar di ayami
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware O2Media C739

    Citazione Originariamente Scritto da angelo999999
    [...]visti i 400 Euro spesi e i problemi attuali[...]
    400 euro?! Io l'ho recuperato su ebay a poco più di 100 euro senza HD... quoto in pieno tutto il tuo sfogo - almeno funzionasse bene...

    Adesso sembra funzionare, registra quello che deve registrare - ho impostato orario su automatico per il semplice fatto che se per qualche motivo salta la corrente poi ritrova l'ora... spero...

    Approfitto per segnalare un bug fastidioso, se nell'impostazione della registrazione vogliamo settare un canale maggiore di 100 non è possibile, bisogna andare in DTV cambiare canale oppure saltare uno alla volta


  2. #12
    Junior L'avatar di angelo999999
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Quinto de' stampi - Rozzano
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware O2Media C739

    Buonasera a tutti,
    Ayami grazie per avere compreso le ragioni dello sfogo: ho speso 400 Euro poichè ho acquistato la versione "di punta", con 2hdd da 2Tb e il modulo wireless. L' unica consolazione è che, se decidessi di rottamare l' apparecchiatura, almeno potrei riutilizzare gli hdd e il modulo wireless per altri scopi.
    Il bug da te segnalato è uno dei tanti, come il noto problema dell' EPG all' interno del quale non si può cambiare canale per verificare i programmi. In veritÃ* ieri ne avrei avute altre da aggiungere di magagne, come ad esempio che non si possono trasferire via wireless i files di grandi dimensioni (il trasferimento del file si interrompe) e il bello è che la cosa è segnalata anche sul manuale delle istruzioni. Ma se devo trafficare con i cavi ogni volta che devo trasferire un film da 7-8 gb allora il wireless a che ca... serve?!? A farmi vedere le previsioni del tempo?!?
    Fermo restando che collegando il cavo USB si vede solo un disco fisso : chi ha due dischi fissi non può nemmeno scegliere dove riversare i suoi files: ma ci rendiamo conto di quanto sia fatta con i piedi questa macchina?
    Il tutto sorvolando sulla qualitÃ* costruttiva, davvero pietosa: ho dovuto smontare il coperchio perchè era storto(!) e raddrizzarlo, e ho tentato, con successo, di tenere più fermo lo sportellino sul lato sinistro, che in molti hanno segnalato avere la tendenza a staccarsi.
    Credo che O2 media debba lavorare più seriamente e soprattutto sul firmware dell' apparecchiatura, nel rispetto dei suoi clienti perchè tutti (anche chi ha speso poco più di 100 Euro) hanno il diritto di ricevere una apparecchiatura con un funzionamento un po' meno scandaloso di quello attuale.
    Ciao e alla prossima. Angelo.


  3. #13

  4. #14
    Junior L'avatar di angelo999999
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Quinto de' stampi - Rozzano
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware O2Media C739

    Buongiorno,
    Bovirus, uso il tuo stesso firmware (quello con le modifiche per la lingua italiana), e non sono per nulla contento del collegamento ftp, l' unico che mi può fare vedere i 2 HDD separati ma che non si può usare perchè con i files di grandi dimensioni si blocca tutto (del resto questo possibile problema è uno dei pochi precisati sullo scarno manuale delle istruzioni).
    Per quanto riguarda la garanzia, ho spiegato qualche messaggio fa perchè non posso farla valere: O2 media è una delle poche aziende a non avere una garanzia europea, e se per spedire una pacco in Spagna ci vogliono minimo 80 Euro (con un corriere più affidabile di Poste Italiane anche 120) diventa economicamente più conveniente tenermi i 2 HDD e il wireless, "trapiantandoli" in un prodotto nuovo sul quale si possa fare valere la garanzia anche qui da noi.
    Chiaramente non mi fido di O2 media e non voglio correre il rischio di spendere 120 Euro per avere di ritorno un prodotto magari nuovamente malfunzionante: in questo caso che facciamo, altri 120 Euro di spedizione?!?
    Sicuramente questo è il primo ma anche l' ultimo acquisto fatto da me all' estero.
    Concludendo, vorrei dare un consiglio a tutti coloro che acquistano sul web: se acquistate su siti come Pixmania, che si appoggiano all' estero con il discutibile meccanismo dei "venditori partner", controllate sempre se il prodotto ha una garanzia europea: in caso di problemi, vi trovereste nella mia situazione o anche peggio:la Spagna non è vicinissima ma nemmeno il più distante dei paesi europei. E più si va lontano, più le spedizioni costano...
    Ciao a tutti. Angelo


  5. #15
    Junior L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware O2Media C739

    In merito alla registrazione (illegale) da Mediaset Premium, è vero che e vietato registrare il segnale dalla fonte a pagamento ma solo quello digitale (o in HD), mentre il segnale analogico dello stesso (tramite scart) può essere registrato (tranne HD). Cosa che avviene, ho scoperto, anche con l'MR5000. In sostanza, mi negava la registrazione solo sui film premium trasmessi in HD (blocco). E' bello scoprire qualcosa di nuovo ogni giorno...


  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware O2Media C739

    @angelo9999999
    Se come penso tu il prodotto l'hai acquistato da Pximania, il tuo referente per la garanzia europea è Pixmania.
    Che vendendo in Italia è sottoposto alla legge italiana che in merito alla garanzia è molto chiara.
    Tutte le spese per l'espletamento della garanzia (trasporti inclusi) sono a carico del venditore.

    Anche per o2Media la garanzia è europea e non italiana. Quindi il dsicorso è identico.


  7. #17
    Junior L'avatar di angelo999999
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Quinto de' stampi - Rozzano
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware O2Media C739

    Buongiorno,
    vorrei fare chiarezza su quanto mi è accaduto con l’acquisto del mio mr-5000, anche per dare una risposta a Bovirus.
    Ho acquistato, come accennato in alcuni messaggi precedenti, il mio prodotto su Pixmania con la discutibile formula del “venditore partner”: in pratica Pixmania attira in questo modo molti più clienti contando su un catalogo ancora più vasto, e facendo leva sulla propria reputazione che, inutile dirlo, è ottima.
    Quello che però Pixmania fa non è altro che dare maggiore visibilitÃ* attraverso il proprio sito a molti marchi, tra cui O2media Espana.
    In solido il venditore NON è Pixmania ma O2media Espana: non a caso il prodotto è arrivato direttamente dalla Spagna via UPS.
    Pixmania, che ho prontamente contattato per una procedura di reso/assistenza, ha confermato che il venditore è O2media Espana e che eventuali resi e assistenza sono di loro competenza.
    O2 media Espana, contattata via mail, ha confermato il tutto e, insieme alla procedura di reso/assistenza, ha precisato che i costi per la spedizione della apparecchiatura verso la Spagna sono a carico del cliente (non meno di 120 Euro con UPS da privati) e che il solo viaggio di ritorno è privo di costi aggiuntivi.
    Se qualcuno non mi crede può visitare Pixmania e guardare le clausole della garanzia venditore-partner di O2 media Espana: scoprirete che è tutto scritto in piccolo ma molto chiaramente, sicuramente meglio di come preparano i loro manuali…
    Avevo comprato il prodotto con fiducia, contando sul fatto che a Padova esiste O2media Italia per una eventuale assistenza in caso di problemi.
    Questi ultimi da me contattati hanno detto senza mezze misure che i prodotti comprati in Spagna vanno mandati in assistenza in Spagna e che O2media Italia fa assistenza in garanzia solo per quello che è stato venduto in Italia attraverso il loro negozio o il loro sito (alla faccia della garanzia europea).
    In poche parole sono rimasto solo contro una azienda che risiede a 2500 Km da casa mia; e anche se le clausole di garanzia che applica fossero in contrasto con le normative comunitarie europee, intentare una causa non sembra essere la migliore delle idee, oltre che economicamente sconveniente e ridicolo.
    Per questo vorrei invitare chiunque mi legga a non comprare con la formula di Pixmania: espone chi compra alle garanzie applicate dal venditore estero.
    Comprate su siti Italiani, certi che siano loro i venditori e loro a metterci la faccia come da legge quando qualcosa va storto.
    Chi ha comprato il lettore in Spagna ora sa cosa lo aspetta in caso di problemi, che con tutto il cuore vi auguro di non avere.
    Se qualcuno ha domande non esitate a contattarmi: sono a vostra disposizione.

    Buona giornata,
    Angelo


  8. #18
    Utente Giovane L'avatar di ayami
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware O2Media C739

    boh, oggi ha smesso di registrare.... mi sono rotto... lo cambio
    consigli?


  9. #19
    Junior L'avatar di gianlucassistenza
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware O2Media C739

    ho fatto un upgrade a questo firmware, ma torno al precedente. ho avuto problemi con la registrazione programmata e ho problemi nella visualizzazione dei film in avi, si bloccano come si blocca a volte il DVT-B......
    work in progress.... C717EP credo che o2media debba impegnarsi un po di più nello sviluppo di questo bel mediaplayer che è una buona macchina con un cervello poco affidabile

    Ciauz ragazzi

    tutti sono in grado di prendere il leone per le @@ ma solo gli audaci stringono il pugno

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware O2Media C739

    @ayami/gianlucassistenza
    Potreste esser per favore più precisi nei problemi relativa alla mancata registrazione?

    Soddisfatti i requisiti

    - HD interno SATA Eco green
    - Orario impostato in manuale (no automatico/no DTV)
    - Registrazione programmata almeno dopo dieci minuti ora attuale e con durata > 10 minuti?


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •