Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

Questa è una discussione su Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, come neo possessore di un MR5000, sto tentando di effettuare delle registrazioni sul disco esterno USB (formattato ...

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

  1. #1
    Junior L'avatar di Floppone
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    Ciao a tutti,
    come neo possessore di un MR5000, sto tentando di effettuare delle registrazioni sul disco esterno USB (formattato NTFS), nella schedulazione della registrazione mi viene in effetti offerta la possibilitÃ* di scegliere su quale disco (USB, USB1, USB2, USB3 USB4) ma in ogni caso la registrazione fallisce.
    Se durante la visione di un canale DDT però premo il pulsante di registrazione, questa viene effettuata tranquillamente sul disco USB in una cartella REC.
    Ho anche collegato un secondo disco esterno via USB ma formattato in EXT3 e non ho ancora inserito il disco interno.
    Il firmware è l'ultimo, il 558.

    Che mi sto perdendo?
    Via telnet è possibile avere un log più dettagliato per capire che succede alla registrazione?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di ayami
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    E' un bug noto... ossia quando si programma il timer per la registrazione, non registra nulla se il lettore è spento, se lo lasci acceso funziona.
    Io come tutti aspettiamo un nuovo firmware che aggiusti questo bug... il mio è ancora nello scatolo... se non esce questo firmware neppure lo uso...
    A chi si può scrivere per lamentare questo bug molto fastidioso?! Io mi sono stufato di aspettare...


  3. #3
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Il bug riguardava le registrazione su HDD interno, su driver esterni mi sembra che non c'erano problemi.... io avevo provato su una pendrive e funzionava.....
    Prova a programmare una registrazione e non spegnere l'apparato vedi se parte la registrazione.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Io ora ho fatto delle prove: ho reinstallato l'ultimo firmware 558 e programmato una registrazione. La registrazione fallisce. Poi provo di nuovo a riprogrammarne un'altra, spengo il player (semplicemente col telecomando), lo riaccendo e poi lo spengo di nuovo. Da allora le registrazioni programmate verso il disco interno funzionano tutte: una volta programmata la registrazione e spento il player, finalmente l'MR5000 si accende da solo e inizia a registrare.
    Poi allora ho provato a impostare la registrazione su una chiavetta usb: il player si accende ma subito dopo i 15 secondi in cui compare la schermata di conferma per l'avvio della registrazione, il player si rispegne senza registrare nulla. Non vorrei che sia dovuto allo spazio libero sulla chiavetta usb insufficiente... farò ancora delle prove.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di ayami
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Farò delle prove anche io... cmq perchè la registrazione vada a buon fine, bisogna fare questo trucchetto ogni volta, accenderlo/spegnerlo?
    Sai che scocciatura...


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    No, no, io l'ho fatto solo una volta e da allora funziona. E non ho più spento e riacceso il player, imposto la registrazione, spegno e poi basta e lui si accende da solo e inizia a registrare normalmente.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di Floppone
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Ciao a tutti,
    questa cosa della registrazione mi sta facendo impazzire, perchè a Galerio funziona?
    Se la macchina è accesa nessun problema (sul disco interno) ma se la spengo proprio non registra.
    Ho provata ad spegnere poi riaccendere e poi rispegnere come suggerito .. ma nulla.

    Proverò a reinstallare il firmware di nuovo .... ma sa tanto di soluzione alla Windows ...


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Io sto usando solo il disco nel rack, quindi non c'è nulla collegato al sata interno.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di Floppone
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Si ma quando programmi la registrazione che metti come disco di destinazione? USB, USB1, USB2... ecc. ?
    Di default ho impostato HDD (disco interno purtroppo NTFS da 1.5Tb), ho anche un disco esterno da 2.5" da 500Gb formattato EXT3 ... questa sera proverò a mettere come destinazione la USB e vedere che succede ...


  10. #10
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Oddio questa non l'ho capita... praticamente Galerio hai detto che ora ti funzionano le registrazioni programmate grazie al trucchetto iniziale di spegnerlo riaccenderlo e rispegnerlo? proverò ma non credo funzionerÃ*
    Cmq per la precisione io ho l'hd collegato internamente ma ho anche scambiato i cavetti SATA quindi in teoria è come se l'avessi nel cassetto estraibile, lo riconosce come C..........


Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •