MR6000 - Firmware 03.10.2011 - Fix youtube

Questa è una discussione su MR6000 - Firmware 03.10.2011 - Fix youtube all'interno del forum Nexus500, Nexus2TV, Nexus MR6000, nella categoria OdosMEDIA; Disponibile sul sito O2media un nuovo firmware per MR6000 http://www.megaupload.com/?d=WT2XA45Z - Changelog Fix Youtube permane qualche dubbio. Il file all'interno ...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

MR6000 - Firmware 03.10.2011 - Fix youtube

  1. #1

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: MR6000 - nuovo firmware - fix youtube

    Sposto nella sezione appropriata.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di nutskull
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR6000 - nuovo firmware - fix youtube

    Ciao a tutti,

    ho installato il nuovo fw nel player e devo dire che mi stÃ* lasciando un po' perplesso. Mi pare ci siano diversi bug e a dire il vero mi pare meno stabile del precedente
    Ho notato questo:

    1 - Una volta terminato l'aggiornamento nella sezione sistema, al voce che da la versione dice fw di ottobre 2010...Mi sorge quindi il dubbio che abbiano reciclato un FW di un altro player...ma questo è anche il minimo

    2 - Non hanno corretto (secondo me è un bug) il problema sull'ora dell'EPG (puntualmente segnalato al supporto O2media prima dell'uscita del FW). In pratica impostando il fuso orario a GMT +1 e l'ora in manuale, sul display del player appare l'ora corretta, ma l'EPG riporta i programmi con un'ora indietro.

    3 - All'accensione del player si nota uno sfarfallio che permane più di qualche secondo (con il FW originale di fabbrica il problema non c'era)

    4 - Dopo aver giÃ* formattato l'HDD installato nel player con l'utility di formattazione automatica dello stesso e aver anche copiato dei contenuti all'interno, capita saltuariamente che il player lo scambia come HDD nuovo e richiede la formattazione.


    In conclusione questo FW mi pare ancora più immaturo del precedente. Voi avete notato gli stessi o altri bug? Avete provato ad installarlo?


    PS: @bovirus: quando vuoi attendo il tuo FW che provo ad installarlo. A presto! Ciao!


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR6000 - nuovo firmware - fix youtube

    Non effettuare MAI l'aggiornamento dal menu Sistema.
    E' un problema conosciuto di tutti i player su base hardware Realtek RTD1283.
    L'aggironamento via menu sistema NON aggiorna tutti i file (bypassa quelli ad es. in /usr/local/etc)
    L'aggiornamento va fatto in modalitò accensione. Nei miei player si fa con interruttore accensione + Home (sul pannello non sul telecomando)

    Riprova e vediamo come va.

    Settimana prossima pubblico il firmware mod con lingua italiana completa e telnet abilitato.


  5. #5
    Junior L'avatar di nutskull
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR6000 - nuovo firmware - fix youtube

    OK Bovirus, grazie mille per le info! Il pulsante home nel pannello frontale dell'MR6000 non c'è. C'è un altro pulsante da premere?
    Ciao e grazie!


    EDIT: La combinazione dei tasti per l'upgrade diretto (senza passare per il menu del player) è:
    Da lettore spento con pulsante acceso/spento nella parte posteriore su 0 e con chiavetta usb inserita nella parte frontale (con file img all'interno):
    - Tenere premuto il pulsante frontale di accensione/spegnimento e accendere il player con il pulsante 0/I nella parte posteriore del player
    (tasto di alimentazione principale).


    Così mi ha aggiornato il FW, ma permangono i bug dell'EPG e dello sfarfallio. Per quanto riguarda l'HDD invece, il problema sembra essersi sistemato



    EDIT 1: Riedito per confermare che con il nuovo FW dell'MR6000 il player diventa instabile. Anche facendo la procedura di recovery e ricaricando il fw, l'hdd al primo avvio NON viene visto e viene richiesta la formattazione anche se giÃ* formattato dal player in precedenza! In pratica bisogna spegnere e riaccendere il player dal telecomando e poi tutto riprende a funzionare regolarmente.
    Presente ancora lo sfarfallio iniziale di 2-3 secondi e il problema all'EPG.
    Questa volta ho eseguito la procedura per l'upgrade del FW elencata da Bovirus alla lettera.
    Domani sicuramente aprirò dei TT a O2media.

    Ultima modifica di nutskull; 09-October-2011 alle 09:02 PM

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: MR6000 - nuovo firmware - fix youtube

    Purtroppo ora non ho il MR6000 sotto mano e potrò testarlo solo il prossimo weekend. Se questo firmware è più instabile allora non c'è solo il Fix per youtube.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di nutskull
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR6000 - nuovo firmware - fix youtube

    Ciao Galerio, quando puoi provarlo se riesci te ne sarei grato, così da vedere se effettivamente siamo in due a vedere gli stessi problemi. Grazie ancora per la disponibilitÃ*! Alla prossima!


  8. #8
    Junior L'avatar di nutskull
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR6000 - nuovo firmware - fix youtube

    Scusatemi, ma aggiorno lo stato del post con notizie da O2media.
    Allo stato attuale, dopo aver segnalato il problema relativo all'HDD, mi hanno detto che sperano di aver presto un nuovo firmware per risolvere il problema. Ho anche chiesto se era possibile avere il vecchio firmware, ma mi hanno risposto che non è possibile resintallarlo, ergo: o non ce l'hanno o non vogliono darlo.
    Boh non so che dire...il supporto mi lascia sempre basito


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di vcatania
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR6000 - nuovo firmware - fix youtube

    Sono anche io un possessore del MR6000, stavo leggendo la discussione, la quale mi lascia veramente basito.
    A questo punto, secondo Voi, mi conviene installare il nuovo FW per vedere i filmati youtube oppure continuare a non vederli per non incorrere in altri problemi maggiori,
    tipo instabilitÃ* accentuata del player ?
    Grazie


  10. #10
    Junior L'avatar di nutskull
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR6000 - nuovo firmware - fix youtube

    Ciao vcatania. Secondo me ti conviene aspettare un attimo prima di aggiornarlo. Se Galerio riesce a provarlo, magari ci può dare una conferma o meno se effettivamente riscontra i problemi in cui mi sono imbattuto.


Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •