MR6000 - Formattazione disco fisso interno

Questa è una discussione su MR6000 - Formattazione disco fisso interno all'interno del forum Nexus500, Nexus2TV, Nexus MR6000, nella categoria OdosMEDIA; La settimana scorsa ho installato un Hard Disk sul mio MR6000 appena arrivato, eseguendo la procedura standard di format mi ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

MR6000 - Formattazione disco fisso interno

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di vcatania
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Unhappy MR6000 - Formattazione disco fisso interno

    La settimana scorsa ho installato un Hard Disk sul mio MR6000 appena arrivato, eseguendo la procedura standard di format mi veniva saltato lo step1:Timeshift Buffer Disk Capacity. La formattazione termina con successo. Notavo però che nella pagina della programmazione di un nuovo schedule tutti i dati HDD Free Space sono uguali a 0. Le registrazioni comunque avvengono normalmente. Aperto un ticket su o2media.es/support mi viene risposto di invertire i cavi data sata sulla motherboard del MR6000.
    Eseguita questa operazione, durante la formattazione dell'HD adesso mi compare lo step1, dandomi la possibilitÃ* di configurare lo spazio per il timeshift, però i dati dell'HD e cioè la capienza in ore per le diverse qualitÃ* video di registrazione, rimane sempre a 0.
    Qualcuno ha qualche idea ?

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 05-November-2011 alle 10:00 AM

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Formattazione Hard Disk Nexus MR6000

    Anche io ricordo che all'inizio dava 0 e poi dopo un po' ha iniziato a calcolare... Non so da cosa dipenda.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di vcatania
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Formattazione Hard Disk Nexus MR6000

    Interessante. Il supporto tecnico mi ha risposto che stanno preparando un nuovo firmware.
    Io intanto ho risolto. Ho eliminato tutte le partizioni dal mio HD con windows in Disk Management. Ho eseguito un default settings di tutti i parametri, ho formattato HD con il tools del MR6000 e adesso tutti i dati di occupazione vengono calcolati bene.
    Certo che gli risolviamo un sacco di problemi. Cosa gli costava ad inserire nel manuale la dicitura "Inserire un HD senza partizioni".
    Saluti


  4. #4

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di vcatania
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Formattazione Hard Disk Nexus MR6000

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    E' una regoal valida per qualsiasi mediabox.

    L'hd inserito deve sempre esere pulito (senza nessuna partizione).
    Sono pienamente d'accordo con te. Quello che mi chiedevo, che potevano almeno scrivere 2 righe sul manuale.
    Io ci sono arrivato perchè sono un informatico, immagino se il prodotto viene acquistato da una persona non addetta ai lavori.

    Comunque grazie per la risposta. Sono contento di trovare delle persone competenti come te. Ciao


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Formattazione Hard Disk Nexus MR6000

    Sto localizzando l'interfaccia dei firmware O2media dei nuovi box.
    Il firmware per MR6000 non è ancora disponibile ma guardando un firmware simile mi sono accorto che l'interfaccia del box è semi localizzata (mancano parecchi pezzi che sono in inglese).
    Mi confermi questa cosa (non ho il box)?


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di vcatania
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Formattazione Hard Disk Nexus MR6000

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Sto localizzando l'interfaccia dei firmware O2media dei nuovi box.
    Il firmware per MR6000 non è ancora disponibile ma guardando un firmware simile mi sono accorto che l'interfaccia del box è semi localizzata (mancano parecchi pezzi che sono in inglese).
    Mi confermi questa cosa (non ho il box)?

    Io sono un programmatore in C++ ed altri linguaggi, ma scusa la mia ignoranza, forse sono nuovo del campo. Non capisco cosa intendi con 'localizzare'.
    Quello che ti posso confermare nel mio piccolo, è che il firmware non è ancora disponibile, e non ho previsioni dal supporto tecnico.
    Comunque ti ringrazio per il tuo interssamento al problema, mi piacereebe aiutarti ( a fare cosa non so),fammi sapere.
    Saluti


  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Formattazione Hard Disk Nexus MR6000

    La mia localizzazione si limita alla GUI (interfaccia d'uso).
    Purtroppo in tutti questi prodotti (l'ho giÃ* fatto per HMR600/Medley/Medley3Evo) la GUI è mal tradotta o talvolta non tradotta del tutto per cui ci sono voci in inglese o in italiano mal tradotto.
    Se puoi accedere ad un HMR6000 via telnet posso darti i comandi per copiare i file che mi servono su una penna USB e farmeli avere.


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di vcatania
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Formattazione Hard Disk Nexus MR6000

    Se mi dai due dritte per come accedere via telnet, mi metto a tua disposizione per fare tutte le prove sul MR6000 e far funzionare i video Youtube.


  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Formattazione Hard Disk Nexus MR6000

    Il telnet è un comando integrato di Windows XP o se hai Windows 7 va installato a parte.

    Una volta che c'è il telnet si apre una finestra DOS e si digita

    TELNET IP_MR6000 (es. TELNET 19.2.168.1.7) doeve IP_MR6000 è l'indirizzo IP di MR6000

    a questo opunto ti risponde chiedendoti user e password

    digita root e premi INVIO (inserisci lo user)

    digita hmruser INVIO (non vedi la password che digiti)

    se funziona appare il prompt

    per uscire dal telnet digita exit e INVIO

    per uscire dalal finestra DOS digita exit e INVIO

    Poi passiamo ai comandi


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •