Nexus500 - Aggiornamento firmware e riformattazione disco fisso

Questa è una discussione su Nexus500 - Aggiornamento firmware e riformattazione disco fisso all'interno del forum Nexus500, Nexus2TV, Nexus MR6000, nella categoria OdosMEDIA; Qualcuno può dirmi se aggiornando il firmware del NEXUS500 ci sia il bisogno di riformattare tutto il disco e/o ci ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Nexus500 - Aggiornamento firmware e riformattazione disco fisso

  1. #1
    Junior L'avatar di bobpikes
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    ANCONA
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Nexus500 - Aggiornamento firmware e riformattazione disco fisso

    Qualcuno può dirmi se aggiornando il firmware del NEXUS500 ci sia il bisogno di riformattare tutto il disco e/o ci sia il rischio di perdere tutti i file giÃ* registrati (con un HD da 2TB sarebbe un bel problema!). Qual'è l'ultimo firmware sicuramente funzionante e che non dia problemi con la rete WiFi? Grazie .

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 05-November-2011 alle 10:10 AM

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Aggiornamento sicuro del firmware

    Non ti preoccupare, non c'è il rischio di perdere tutti i dati nel disco, se mai tu arrivassi a un punto in cui ti chiede di formattare tu puoi sempre rifiutarti.
    Che problemi hai col wifi? Che firmware usi ora? Di certo ti consiglio di aggiornare all'ultimo firmware uscito, il 730 che scarichi da qui MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di bobpikes
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    ANCONA
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Aggiornamento sicuro del firmware

    Il firmware è quello originale BL MAR 25 2010. Alcune volte, quando accendo il NEXUS, sembra che il router non riesca ad attribuirgli l'IP, ed anche se il segnale è eccellente non si connette in rete. Anche con il NETGEAR DGN2200 (300 Mbps) la velocitÃ* di trasferimento dal NEXUS+chiavetta O2-WL6201 al PC resta sotto ai 1.5 MBYTEps giusto-giusto per veder un DVD in streaming, mentre dal PC al NEXUS la velocitÃ* è sui 3 MBYTEps. Come giÃ* detto nel forum, avendo un vecchio firmware, non riesco a vedere i filmati di youtube. Il Nexus mi sembra comunque un ottimo lettore multimediale.
    Un saluto a tutti.


    Ho aggiornato il firmware con il 730. Nessun problema di installazione. Il lettore sembra rispondere più velocemente ai comandi del telecomando. Unico problema: non riesco a connettermi con la mia rete wifi... Come consigliato da mbiz, proverò con il 725.
    Saluti.


    Ho installato il firmware 725. Finalmente riesco a connettermi alla mia rete wifi (il lettore si ricorda anche della password) e a "navigare" su internet (!). Non funzionano: Internet Radio ed i tre software: vstp, PT/BT e MLdonkey. Tramite il web-server "Neighbor Web" non si riesce a visualizzare le cartelle del Nexus (vedi: "Visit Neighbor") ma solo tramite "Transcode Server". Alcune volte non riesco a visualizzare le cartelle del lettore nella rete del PC ma solo tramite "Transcode Serever". Non riesco dal Nexus a collegarmi alle cartelle condivise del PC perchè mi chiede un login che non dovrebbe esserci (ID utente di rete e Password). La velocitÃ* di trasferimento dati resta sempre molto bassa relativamente alle potenzialitÃ* dell'access-point e della chiavetta! Spero di essere stato chiaro.
    Saluti.

    Ultima modifica di bobpikes; 29-June-2011 alle 08:15 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •