Nexus500 - Info su connessione wireless

Questa è una discussione su Nexus500 - Info su connessione wireless all'interno del forum Nexus500, Nexus2TV, Nexus MR6000, nella categoria OdosMEDIA; Un paio di settimane fa' ho acquistato un Nexus 500 e fondamentalmente funziona tutto, se non che la connessione di ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Nexus500 - Info su connessione wireless

  1. #1
    Junior L'avatar di SGP68
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Nexus500 - Info su connessione wireless

    Un paio di settimane fa' ho acquistato un Nexus 500 e fondamentalmente funziona tutto, se non che la connessione di rete via wireless fa' veramente pietÃ* !

    A parte il fatto che per collegarsi ho dovuto collegare la chiavetta wifi ad una prolunga (come suggerito da voi in un altro thread), è praticamente impossibile fare un copia/incolla dal computer al Nexus di un qualsiasi film, in quanto, in maniera aleatoria, si perde la connessione con il nexus stesso e quindi si deve ripartire dall'inizio con la procedura.

    Il problema NON è dovuto:

    1) Alla distanza fra il nexus e l'access point wireless (provati anche sullo stesso tavolo);
    2) All'access point wireless (ne ho provati tre diversi);
    3) Il nexus od il computer non stanno svolgendo altre attivitÃ* in contemporanea;
    4) Il problema sussiste sia con il classico copia/incolla che via ftp;

    Via connessione cablata, sembra che il problema invece non si proponga...

    Ho aggiornato il firmware all'ultima versione esistente, ma nulla è cambiato a riguardo...

    Anche a voi succede o sbaglio qualcosa ?

    Ringrazio tutti per gli eventuali suggerimenti.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 05-November-2011 alle 10:09 AM

  2. #2
    Junior L'avatar di mbiz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione wireless Nexus 500

    Ciao, io ho il Nexus500 e a me il wifi, a parte la lentezza non da particolari problemi.

    Fai conto che, con una lina a 7Mb come la mia, l'eventuale scambio dati con il Nexus avviene a 7000/8 = 875 KB al secondo al massimo.
    Quindi un film da 700 MB ci mette circa 13 minuti ad essere copiato....sempre con la rete al massimo intendo!

    Bisognerebbe fare una rete ad hoc per sfruttare tutti i 52 Mb dei normali router adsl, ma quelli che danno con Alice, Infostrada e altri, non hanno questa particolaritÃ*.

    La mia idea è proprio quella di cambiare router.


    Ciao


  3. #3
    Junior L'avatar di bobpikes
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    ANCONA
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione wireless Nexus 500

    Gentili Amici,
    cerchiamo di capire dov'è il problema della lentezza nel trasferimento dati via WLAN (Wi-Fi) del NEXUS 500 comparando le nostre varie situazioni.
    La mia configurazione: NEXUS 500, adattatore WiFi n O2-WL6201 a 150Mbps, router/access-point NETGEAR DGN2200 a 300Mbps, PC TOSHIBA con scheda WiFi REALTEAK 8191SE Dw 300/Up 150. Sia il NEXUS, sia il PC stanno molto vicini (4-5 metri) dall'access-point. Nessun disturbo esterno.
    Ho testato la velocitÃ* di trasferimento con un piccolissimo e semplicissimo free-software: LAN Speed Test (Totusoft.com) con file di dimensioni di 200 e 1000 Megabites (il valore si imposta prima dello start), rilevando le seguenti velocitÃ* medie (su vari test): WRITE: 25 Mbps / READ: 11 Mbps.
    Provate anche voi e vediamo chi è il più bravo!!

    Ciao.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •