Salve a tutti, sono nuovissimo di 1e2.it, ma sopratutto è la prima volta che apro una discussione in vita mia su un forum, quindi chiedo gentilmente di essere comprensivi se dovessi a mia insaputa violare qualche regola. Non sarebbe intenzioanle .


Vorrei segnalare qualche sito internet che aiuti chiunque voglia farsi il proprio sito e non ha la più pallida idea di come si faccia o come sia il linguaggio css o html.
Tempo fÃ* volevo farmi un sito interent (sono libero professionista) per mettere un pò in mostra ciò che faccio e chiedendo qualche preventivo, me ne arrivavano di spropositati.
Fate conto che c'è chi chiedeva 2500 euro per 6 pagine....+ iva !!
Ammetto che ci si perda del tempo, ammetto anche che ci sia l'ingegno, lo studio, la grafica etc etc, ma non ammetto che poi se ne chiedano 150-300 euro ogni volta che si debba cambiare qualcosa. E comunque oggi ci sono tanti di quei template che sicuramente qualche web-master poco onesto ti propinano come suo originale.

Avendo bisogno del sito e non essendo d'accordo con i costi (siano essi giustificati o no) mi sono messo a cercare in rete ed ho trovato questi siti, che a differenza di altri che chiedono una quota annuale o di acquistare l'hosting, inseriscono dei link.

Vediamo meglio:

Il migliore in assoluto che ho trovato è Weebly - Create a free website and a free blog il quale è anche in italiano, ha tantissimi template, dÃ* la possibilitÃ* di inserire foto, video con youtube, vimeo o in flash (fino a 5 mb, poi è a pagamento), download dei file, presentazioni fotografiche, flickr, facebook,google maps e molto altro.
Una volta registrato ci si può fare gratuitamente il sito, unica pecca (ma anche no!) è il fatto di avere un link in basso a destra "created whit weebly".
Mmmmh, beh...a dire il vero se conoscete un pochino pochino di html o avete un pò di intuito, questa scritta la riuscite anche a levare , ma in fondo trovo che per quello che offrono si possa dar loro agio di inserirsi sul sito che creiamo .
Niente male, hosting gratuito e con prezzi accessibilissimi per avere di più, tipo un lettore video personalizzato, caricare file fino a 100mb e l'acquisto e registrazione del vostro nome in rete. Infatti se per caso voleste aprire un sito tipo "www.vivanoi.com" vi verrÃ* fuori così "www.vivanoi.weebly.com" chiaro che se pagate circa 35 euro all'anno allora avete il vostro nome, l'hosting eccetera.
Weebly propone anche di fare qualche soldino permettendogli di aggiungere dei google add, ma solo su vostro consenso.

Altro sito utile è:

• Create a Free Website with our Website Builder - Jimdo, ora anche in italiano, tutto sommato è forse più intuitivo di quello precedente, ma un pò meno completo, un pò più costoso per l'hosting e per passare alle versioni pro. Nella versione free il logo di jimdo è enorme a destra o sinistra della vostra pagina. Il nome del sito sarÃ* "www.vivanoi.jimdo.com".
Tantissimi template, ma quasi tutti ottimizzati per una visione su schermi 4:3 (i template sono più belli di quelli di weebly a mio parere).
Anche qui si possono inserire video, gallerie fotografiche, google maps ecc.

Ancora uno:

Progetto Joomla su Home Joomla.it | Joomla.it Sito di supporto Italiano o Joomla!.
In realta questo è un programma che dovete scaricare, scompattare ed inserire con filezilla (o altro ftp client) nel vostro hosting, che dovrete acquistare presso uno dei tanti servizi in rete ed assicurarsi che possa utilizzare come pagina home un file .php anziche .html.

Su joomla non so altro, qualcuno di voi riesce ad approfondire il tema? Qualcuno lo ha usato e sÃ* dare suggerimenti?
Avete notizie su altri siti in rete che danno le possibilitÃ* espresse qui sopra?

Grazie a tutti e ciao, Aquila73

Discussioni Simili: