Salve a tutti, sono nuovissimo di 1e2.it, ma sopratutto è la prima volta che apro una discussione in vita mia su un forum, quindi chiedo gentilmente di essere comprensivi se dovessi a mia insaputa violare qualche regola. Non sarebbe intenzioanle .


Vorrei segnalare qualche sito internet che aiuti chiunque voglia farsi il proprio sito e non ha la più pallida idea di come si faccia o come sia il linguaggio css o html.
Tempo fÃ* volevo farmi un sito interent (sono libero professionista) per mettere un pò in mostra ciò che faccio e chiedendo qualche preventivo, me ne arrivavano di spropositati.
Fate conto che c'è chi chiedeva 2500 euro per 6 pagine....+ iva !!
Ammetto che ci si perda del tempo, ammetto anche che ci sia l'ingegno, lo studio, la grafica etc etc, ma non ammetto che poi se ne chiedano 150-300 euro ogni volta che si debba cambiare qualcosa. E comunque oggi ci sono tanti di quei template che sicuramente qualche web-master poco onesto ti propinano come suo originale.

Avendo bisogno del sito e non essendo d'accordo con i costi (siano essi giustificati o no) mi sono messo a cercare in rete ed ho trovato questi siti, che a differenza di altri che chiedono una quota annuale o di acquistare l'hosting, inseriscono dei link.

Vediamo meglio:

Il migliore in assoluto che ho trovato è Weebly - Create a free website and a free blog il quale è anche in italiano, ha tantissimi template, dÃ* la possibilitÃ* di inserire foto, video con youtube, vimeo o in flash (fino a 5 mb, poi è a pagamento), download dei file, presentazioni fotografiche, flickr, facebook,google maps e molto altro.
Una volta registrato ci si può fare gratuitamente il sito, unica pecca (ma anche no!) è il fatto di avere un link in basso a destra "created whit weebly".