SlimS1Duo: Prime impressioni di utilizzo ed alcuni bugs

Questa è una discussione su SlimS1Duo: Prime impressioni di utilizzo ed alcuni bugs all'interno del forum Tvix M-6600, Slim S1 Duo, nella categoria Dvico Tvix; Salve a lei Galerio ed a tutti, Leggendo la sua recensione e quella su Numeriques mi sono deciso ad acquistare ...

Risultati da 1 a 3 di 3

SlimS1Duo: Prime impressioni di utilizzo ed alcuni bugs

  1. #1
    Junior L'avatar di accursio1111
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Smile SlimS1Duo: Prime impressioni di utilizzo ed alcuni bugs

    Salve a lei Galerio ed a tutti,

    Leggendo la sua recensione e quella su Numeriques mi sono deciso ad acquistare lo SlimS1Duo:

    devo dire che in "all' impatto" ne sono rimasto ben impressionato oltre che dell' Hardware anche dalla immediatezza di utilizzo di tutte le funzioni, dalla velocitÃ* di navigazione tra i menù e tra i file, persino con l' iphone in remoto (veramente comodissimo e fighissimo!) e quindi vi dico cosa ho provato precisando che ho subito aggiornato il firmware alla 2.09, ovvero all' ultimo di aprile..non so se ho fatto bene..:

    Dal punto di vista Network si collega con tutto (il setup è stato veramente immediato): con il mio Mac: tramite XBMC, con lettura in remoto di video e musica ed ancora non ho ancora provato a fondo la funzione ftp e samba, comunque il mac lo riconosce come hardisk di rete con il nome Venus(sembra che non permetta di scriverci sopra però devo ancora provare..) ; con il PC la Dvico fornisce un apposito programma di sharing e devo ancora provarlo con Parallels e con il Netbook; come router ho il Netgear WNDR3700 ed attacandoci un Hardisk o una chiavetta il Dvico lo vede subito e lo legge facilmente.

    I canali web sono diversi ed alla Dvico non hanno pensato nemmeno ad una personalizzazione paese per paese, anche poichè nuovo non se ne possono aggiungere.

    Il firmware non è modificabile (se non dalla Dvico) ed ancora nulla, mi sembra, di "open" è stato sviluppato per il SlimS1Duo e non si può entrare nel player con Telnet ( ho letto così nel Forum francese della Dvico).
    Io non avendo le conoscenze necessarie posso solo sperare in altri magari quelli del forum segnalato da Galerio nel post sopra.

    Video. Li legge tutti senza problemi ed ho provato anche a collegare un lettore DVD esterno e va benissimo; in streaming sembra andare benone

    Musica: è il lato molto dolente!!, peccato..poichè sembra leggere moltissimi formati, ma qualche volta di troppo va in blocco (in un giorno ben tre volte): lo si deve spegnere e riaccendere: tutta in una volta e nelle prove che ho fatto non sembra legato a qualche file in particolare avevo dei file.
    Scriverò alla Dvico per segnalare il problema

    La ricezione del Tuner sembra buona e trova tutti i canali: è vero non si possono riordinare i canali ma si possono facilmente levare quelli che non si vedono oppure creare la propria lista di preferiti e navigare tra di essi. La registrazione programmata è ben fatta e programmandola parte e registra tutto.

    L' ora a SlimS1Duo spento non viene visualizzata e non mi sembra che ci sia modo di farlo;ed a proposito di orario: vi sono tre modi si settare l' orario, via net, via canale tv e manuale; data l' esperienza con il precedente player (il mitico HMR 600 che mi ha fatto fare tante sudate ma anche dato tante soddisfazioni) ho settato l' orario in manuale: vi è un gravissimo bug:

    se si mette l' orario attuale in Italia -anche con il fatto dell' ora legale- e non usi i canali web tutto va bene: se invece ti viene in mente di vedere You-Tube od altro canale succede che l' ora viene portata indietro di un ora senza dirti niente, come se tu l' avessi cambiata e messa così in manuale e quindi quella rimane l' ora, così se non te ne accorgi e non la ricambi, se programmi una registrazione tutto va a farsi benedire. Quindi non c' è il modo di settarla veramente in manuale. Anche questa cosa la farò presente alla Dvico

    Esistono alcuni Forum che si occupano in generale della Dvico: un Forum francese cura anche in particolare lo SlimS1Duo ed il link è "http://forumdvico.xooit.fr/index.php" e vi è un altra recensione anche sul sito Les Numeriques.

    Insomma le impressioni sono positive anche se provando quet' ultimo firmware- 2.09 - vedo che in generale si impalla un pò troppo per i miei gusti ed è un pò lentino nel' accensione.

    Spero che qualcuno si faccia coraggio sia nell' acquisto di questa nuova generazione di Player (anzi di generazione intermedia di Player).

    Per chi giÃ* lo possiede c' è questo forum e quello francese che ho indicato sopra:

    Posterò appena ho tempo anche nel Forum francese

    Segnalerò alla Dvico i due problemi summenzionati (quello dell' orario è grave)

    Grazie e saluti

    Fabio

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: SlimS1Duo: Prime impressioni di utilizzo ed alcuni bugs

    "Dvico" non "Tvico" Ho giÃ* corretto io.
    Grazie per averci dato le tue impressioni. Riguardo l'ora, hai prvato a impostarla in manuale senza l'aggiornamento da internet? O anche nelle altre modalitÃ* di aggiornamento automatico?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di accursio1111
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: SlimS1Duo: Prime impressioni di utilizzo ed alcuni bugs

    Salve Galerio,

    per il problema dell' orario comunque lo si setta nelle preferenze : manuale, sincronizzato ad internet, o ad un canale televisivo se poi si naviga fra i canali internet, ad esempio "weather" l' orario viene modificato ad un ora in meno rispetto all' ora italiana; naturalmente se non si accede a internet tramite il Tvico l' orario resta quello giusto.

    Ma devo segnalare a parziale correzione della recensione un altro bug ed ovvero: se si collega un lettore - masterizzatore cd- dvd ( ne ho provati due diversi e di marca diversa) e se si inserisce un cd audio la prima volta si avvia il cd e vi potete godere la musica, ma mentre se si pensa di cambiare il cd e sentirne un altro la seconda volta facendo play emette non musica ma suoni come quando si caricavano le cassette dei giochi del commodore 64: emette suoni come se non riconoscesse la traccia audio del cd, e per riutilizzare di l' unitÃ* cd occorre staccare il cavo usb e riattaccarlo!

    Inoltre quando si collega l' unitÃ* via usb al pc o mac non viene sempre riconosciuta. Occorre spegnere e riaccendere e poi la vede.

    Saluti

    Fabio


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •