Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi un duplice problema che sto avendo con il Wyplayer da quando me l'hanno consegnato 4 giorni fa.
L'ho acquistato senza HD, che avevo acquistato precedentemente, samsung 1 TB HD103SI ecogreen.
1) Problema:
Ho montato l'HD, ho dato alimentazione ed è partita apparentemente la procedura di formattazione (luce verde lampeggiante 5', luce blu un minutino e luci tutte spente).
Sul video del TV tutto ok, solo che provando tramite computer con windows XP professionale e WMP11 a scaricare file mi dice che non è possibile in quanto non c'è spazio.
Effettivamente da Risorse del computer vedo il WyPlayer come HD da 512kb (si avete capito bene kilobyte) e WMP11 mi dice che non c'è spazio disponibile.
Poichè l'HD era usato ho ipotizzati ci fossero partizioni strane che la formattazione del WyPlayer non è riuscita a correggere.
Ho comprato uno scatolotto SATA per connetere l'HD al mio portatile ed ho bootstrappato con Ubuntu live e ho notato che mi riconosceva 2 partizioni JSF (una da 1 GB e una da 998 Gb).
Ho provveduto a cancellare le 2 partizioni (con Gparted) e ho riinserito l'HD nel WyPlayer. Tenuto reset premuto per 20 e "pussa" secondi, ripartita la procedura di formattazione ... ma alla fien stesso risultato, vedo correttamente i menù a televisore, vedo le tre cartelle my video, my music, my foto su risorse Sistema del computer, ma l'HD risulta sempre di 512kbyte.
A questo punto poichè perseverare è diabolico e ho fatto comprare a mio padre con un giorno di ritardo lo stesso player ... proverò l'HD da lui (che nè ha comprato uno da 500Gbyte nuovo ... che deve però ancora arrivargli).
2) Problema
Poichè via USB non riuscivo a vedere correttamente l'HD, mi sono detto ... provo a vedere se attraverso la rete wireless risolvo qualcosa ... vado nelle configurazioni di rete ...cambio da Ethernet a rete wireless ... ma non mi rileva nessuna della 15cina di reti che il portatile rileva ... meno che meno la mia che dista 3 metri dal Wyplayer.
Inserisco i parametri manualmente, compresa la password ... tenta di connetersi, ma miseramente fallisce.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi ... o sono l'unico "fortunato"?
Grazie
Roberto
PS.: Scusate per la lunghezza del Post, ma non sapevo come meglio sintetizzare.
Nel weekend farò delle prove con il Wyplayer arrivato ieri a mio padre (sperando sia colpa dell'HD) e ... vi farò sapere