soldi che valevano il 50% e oggi il 25%

Questa è una discussione su soldi che valevano il 50% e oggi il 25% all'interno del forum WyPlayer, nella categoria Vecchi Forum; il wyplayer.... dopo 2 mesi di qualche servizio: 10 giorni trovando il tempo per trasferire 600 gb di filmati....lungo, lungo, ...

Risultati da 1 a 5 di 5

soldi che valevano il 50% e oggi il 25%

  1. #1
    Junior L'avatar di francis
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    soldi che valevano il 50% e oggi il 25%

    il wyplayer....
    dopo 2 mesi di qualche servizio:
    10 giorni trovando il tempo per trasferire 600 gb di filmati....lungo, lungo, lungo e snervante
    poi qualche film visto.
    registro 3 cose che interessano.
    tutto qua l'utilizzo.


    un bel giorno, 3 giorni fa, s'inchiavica su dei dvd in iso.
    sarÃ* un caso.
    poi spegni. riaccendi. spegni riaccendi.
    resetta.
    resetta breve. resetta lungo.

    ca§§o non legge neanche i mkv.
    ca§§o non legge neanche le registrazioni.
    (ovvero: legge la prima cosa a caso che seleziono, anche la seconda, forse la terza poi......)
    spegni riaccendi. a bhe adesso legge....per 15 minuti poi s'incrocchia.

    tutto nero.

    resetta.

    poi rilegge. per un pò finchè non scelgo qualcos'altro (film dvx o dvd)
    allora metto le stesse cose su chiavetta,
    uguale.

    allora passo agli esperimenti o soluzioni:
    resetto di fabbrica, e poi metto la chiavetta con il firmware ultimo (ottobre) ma dice che cel'ha giÃ*

    metto un hd nuovo (avevo un seagate di quelli con il firmware magari dubbio)
    resettiamo lungo ma poi va giÃ* con le impostazioni vecchie: oario, lingua...chiede solo di cercare i canali. (bò)
    metto altri hdisk.
    passo da seagate a maxtor a western...

    niente cambia.

    il problema è random. spegnendo la ciabatta risale e legge, poi dopo 15 minuti non va più nulla con msg strani come "codec non previsto" sui dvx che si leggevano fino a 4 giorni addietro (scattando su altri dvx a raffica sequenzialmente (quelli in lista uno dopo l'altro) ma rimanendo in schermo nero) o segnalando:
    "contenitore non previsto" (!!!!!) e chevorrdì?

    cambio un altro hd (fortunatamente ne ho un altro).
    tempo perso.

    mettendo la chiavetta del firmware aggiorna solo la flash. la rom si confonde con i codec !!!

    IO STUPIDO:
    mi ero fidato di una recensione su una rivista di settembre (se ricordo) che ne parlava bene.
    dopo avere frequentato forum di un lacie simile che aveva tonnellate di bug pensavo che magari questo...un pò meno.
    ma non ho pensato che i recensori GIORNALISTI vivono di schede (fai queso e basta..... per riempire la pagina)

    e chi l'ha testato?
    NOI.
    i tester siamo noi.
    a gratis.
    PER LORO.
    e per le case costruttrici.
    i bug si segnalano tramite forum, omai. funziona così.
    non esiste assistenza e i call center a PAGAMENTO ti fanno solo innervosire, per niente.
    Il niente è la soluzione che generalmente propongono.
    provate a fare 4 telefonate a qualsiasi callcenter (telefonia, televisione, banca....) avrete 2 o 3 risposte differenti.
    io ne vorrei avere 1 uguale per tutte 4 le telefonate.
    non so voi.

    tutto funziona così.

    come il mio wyplayer.

    APROSSIMATIVO. finchè funzionava. (lento...telecomando....scaricare velocemente su pc con distrib live linux non x tutti...poi avere sempre sottomano un cacciavite per l'hd)
    poi......ca*****zi miei.

    il mio non è un prodotto difettoso.
    è figlio dei giorni nostri.

    xl ns amico freespirit:
    qunta pazienza hai......

    io:
    o glielo spedisco indietro senza ticket e comunicazioni, ma solamente:
    TENETEVELO.... (e gli metto fattura e riferimenti come ogni buon consumatore deluso è dovuto a fare)
    o lo brucio provando i firmware dello zoltar o dello conceptronic.
    così per vedere l'effetto che fa.
    e poi va nel cassonetto.

    anche se credo che (dopo una vita di esperienze su assistenze su pc ) che il problema sta nella ram da pochi cent.

    SECONDO VOI, DA DOVE ARRIVA?

    apro il sondaggio.



    (poi per quello che rimane, rimane il mio ip e le mie considerazioni)
    ho tanti capeli bianchi.

    me ne mancano pochi per averli tutti.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: soldi che valevano il 50% e oggi il 25%

    Per fortuna hai scritto "i recensori GIORNALISTI" sennò mi sarei sentito chiamato in causa

    La cosa che più mi pare strana è che nonostante tu abbia cambiato hard disk ti ritrovi con delle impostazioni che avevi in precedenza, cosa che non dovrebbe fare perché mettendo un nuovo hard disck vergine ancora da partizionare il wyplayer non fa altro che copiare il firmware originario che ha nella memoria (e nessuno può intervenire su quello) sul disco rigido. Non vorrei che sia proprio quel firmware a essere corrotto, così che poi anche installando gli altri aggiornamenti permangano dei file "non aggiornati".

    Non ti abbattere così, provare a chiedere all'assistenza ti costa solo qualche minuto per scrivere la mail spiegando il problema e i tentativi che hai fatto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di xaviertnt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: soldi che valevano il 50% e oggi il 25%

    Citazione Originariamente Scritto da francis
    e chi l'ha testato?
    NOI.
    i tester siamo noi.
    a gratis.
    PER LORO.
    e per le case costruttrici.
    i bug si segnalano tramite forum, omai. funziona così.
    Ammetto che lo penso anche io, soprattutto con questo generi di prodotti tecnologici pieni di funzionalitÃ* ma realizzati da case non blasonate che probabilmente non hanno una struttura adeguata a seguire test di qualitÃ* e assistenza post vendita.
    Se anche un colosso come Microsoft ha sbagliato con l'XBox 360 che la maggior parte della gente ha mandato in assistenza almeno una volta, immagina cosa succede con questi aggeggi magari creati a Taiwan e impacchettati in Europa.

    Comunque mi dispiace per la tua brutta esperienza, ma pure io ti suggerisco di rivolgerti all'assistenza


  4. #4
    Donatore L'avatar di freespirits
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    42
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: soldi che valevano il 50% e oggi il 25%

    Grazie Francis della tua esperienza ed opinione sul wyplayer, più o meno ripercorre gli stati d'animo che provavo io quando mi era appena arrivato...
    Anche io a mio tempo citai le recensioni entusiaste di giornali e non solo, (io, per esempio, lessi la recensione su CHIP e PC Professionale) e dopo aver provato il prodotto fui subito colto da dubbi.

    Ok lo ammetto, spesso sono uno smanettone, ma il tipo di controllo troppo semplicistico e poco configurabile e la scarsa reattivitÃ* del player in generale non mi hano mai convinto... anche dopo la riparazione ha cmq dei problemi, e probabilmente l'architettura dell'OS stesso del player basata pesantemente sull'hard disk lo rende molto fragile...

    Da quando mi hanno rimandato un Hard Disk usato da un loro utente francese, pieno di puntate di telefilm in francese, non ho più avuto problemi col wyplayer.... sai perchè? Perchè non lo sto più usando

    Sono passato all'utilizzo del media player integrato nel televisore che, oltre ad avere un'interfaccia pazzesca, è stabile e legge quasi tutto... Gli unici casi in cui ricorro al wyplayer sono quando il Samsung Share Manager non riesce a rilevare la traccia audio... E ovviamente ogni volta devo riconfiguarre la connessione wireless che, inspiegabilmente, smette di rilevare i media server attivi ,nonostante il player sia perfettamente connesso a internet (youtube & co vanno per esempio)...

    Ho pensato diverse volte di venderlo, ma non l'ho mai fatto, e sinceramnte non so perchè... Alla fine l'ho talmente desiderato ch un po mi sono sono affezionato...


    A proposito dell'esperienza negativa con l'assistenza... Galerio, ho notato che nella recensione del wyplayer hai rimosso il commento negativo a riguardo, ti sei ricreduto ?


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: soldi che valevano il 50% e oggi il 25%

    Citazione Originariamente Scritto da freespirits
    A proposito dell'esperienza negativa con l'assistenza... Galerio, ho notato che nella recensione del wyplayer hai rimosso il commento negativo a riguardo, ti sei ricreduto ?
    Guarda, un po' mi sono lasciato prendere dalla delusione che pure tu hai avuto con l'assistenza, ma poi vedendo che l'assistenza con altri ha avuto buon fine senza troppe complicanze, mi è sembrato esagerato tenere quel commento così negativo. Rimane comunque tutta la tua narrazione sul forum, che, chi cerca con google o altro, può tranquillamente trovare e leggere. Però il mio premio "best buy" non glielo rimetto.
    Se sei uno smanettone, allora prova a installare il firmware modificato, avere Samba e Torrent è davvero una gran comoditÃ*.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •