Telecomando universale

Questa è una discussione su Telecomando universale all'interno del forum WyPlayer, nella categoria Vecchi Forum; Ciao a tutti, visto che il telecomando del WyPlayer, almeno per i miei gusti, non e' il massimo dell'usabilita', ho ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Telecomando universale

  1. #1
    Junior L'avatar di grayra
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Telecomando universale

    Ciao a tutti,
    visto che il telecomando del WyPlayer, almeno per i miei gusti, non e' il massimo dell'usabilita', ho provato a configurarlo sul mio telelecomando universale della Logitech serie Harmony (vecchia modello 659 che funziona ancora egregiamente ).

    Nel database online della Logitech e' gia' presente anche il WyPlayer e ho notato che tutti i tasti sono configurati ad eccezione del Fast Forward e Fast Rewind, ovvero quelli della rotella sul telecomando originale. Visto che il telecomando della Logitech e' in grado di acquisire anche nuovi comandi infrarossi, ho provato a fargli 'imparare' anche la rotella... durante la programmazione sembra rilevare correttamente il segnale infrarossi ma purtroppo poi non funziona quando lo provo sul WyPlayer

    Avete per caso gia' avuto qualche esperienza simile? Secondo voi e' possibile far 'imparare' la rotella ad un telecomando universale?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Telecomando universale

    Usa la funzione di acquisizione RAW dei comandi... cioé come "non elaborati": nella pagina di acquisizione dei comandi, clicca su "personalizza" in basso a destra e poi sui tasti di "acquisisci come non elaborato"

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di grayra
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telecomando universale

    Grazie mille per la risposta ... stasera provo subito.


  4. #4
    Junior L'avatar di grayra
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telecomando universale

    Ho fatto alcuni tentativi, ma purtroppo senza successo
    Se acquisisco in RAW il "forward" e "rewind" della rotella non funzionano... nel dubbio ho provato anche con il comando "up" che invece funziona perfettamente.
    Puo' essere che la rotella emetta piu' volte lo stesso segnale o di durata troppo corta per cui il telecomando non riesca ad acquisirlo correttamente? Magari il mio logitech 659, essendo uno dei primi modelli, ha qualche difficolta' rispetto ai modelli piu' recenti...


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Telecomando universale

    Io ho il modello 895 ma non ho ancora provato ad acquisire il comando della rotella. Ma ora non l'ho fra le mani, potrò fare le prove fra una settimana. Inoltre ho su un pc un ricevitore a infrarossi col quale potrei analizzare il segnale del telecomando. E' una cosa semplice, ma anche questo test potrò farlo solo fra una settimana (sperando che i software che mi servono funzionino su Windows 7....).

    Ciao

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di grayra
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telecomando universale

    Ciao Galerio... qualche news con il motello 895? Nel frattemo ho avuto modo di fare qualche un prova con un telecomando di un sinto onkyo in grado di acquisire anche comandi raw... risultato dei test positivo... i comandi fast forward e rewind funzionano correttamente (ovviamento per scrupolo ho riprovato con il logitech, e ho provato pure a fargli acquisire i comandi dal telecomando onkyo invece che dalla rotella, ma senza successo).

    Se funzionasse con l'895, approfittando della vicinanza del natale , potrei anche pensare di fare un upgrade e prendere un telecomando di ultima generazione (in giro si trovano buoni prezzi per l'harmony one).


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Telecomando universale

    Scusami, non ho ancora provato perché ho il player a casa e il telecomando nell'appartamento dove studio... Appena posso faccio le prove. Tu ricordamelo ancora se fra qualche settimana ancora non ti avrò risposto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Hacker L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    87
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telecomando universale

    Ciao Galerio e ciao Forum, eccomi qui appena registrato, a proposito se c'è una sezione per le presentazioni ditemelo che lo faccio subito!!

    Allora io a casa ho un paio di Philips Pronto farò delle prove e se sarÃ* utile a qualcuno posterò i risultati.

    Il difetto del WyPlayer più che altro è che senza telecomando è inutilizzabile.

    Un saluto,
    Enry


  9. #9
    Hacker L'avatar di l.ansaloni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nonantola (MO)
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telecomando universale

    Io sto usando il Philips SRU 9600 al posto del telecomando dello Zoltar (che è identico a quello del WyPlayer) e mi trovo molto bene.
    Ne abbiamo parlato qui: /forum/viewtopic.php?f=8&t=40

    Lorenzo


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •